
Le quote e il pronostico di Atalanta-Udinese, una gara che profuma d'Europa

Il weekend che sta per arrivare, sarà contraddistinto dai match della 25ª giornata di Serie A, durante la quale verranno disputati alcuni match che riguardano le parti alte della classifica come l'anticipo di venerdì tra Napoli e Lazio e il posticipo di domenica sera che vedrà impegnate Roma e Juventus allo Stadio Olimpico.
Ma se state leggendo il pezzo sotto il vostro naso, è perché vi interessa capirne un po' di più sulla partita di sabato pomeriggio che vedrà opposte Atalanta e Udinese.
Atalanta-Udinese: la presentazione del match
Non è esattamente il momento più positivo della stagione per Atalanta e Udinese, che arrivano allo scontro diretto reduci da partite non proprio esaltanti e un filotto recente che parla abbastanza chiaro.
L'Atalanta si è fatta sorprendere nelle sue due ultime uscite, perdendo contro il Milan a San Siro nel match di sabato sera e, soprattutto, lasciando i 3 punti in casa contro il Lecce il 19 di febbraio, un doppio KO che rischia di pregiudicare definitivamente la corsa ad un posto tra le prime 4 che garantirebbe il passaggio in Champions League.
I 41 punti in classifica permettono alla compagine di Gasperini di rimanere in lotta per l'obiettivo principe della stagione, ma occorre riprendere al più presto a raccogliere punti, possibilmente già da sabato pomeriggio contro l'Udinese.
Se Atene piange, di sicuro Sparta non ride, visto che i friulani sono a secco di vittorie dal 10 di gennaio, quando a cadere al cospetto dei bianconeri, fu la Sampdoria di Stankovic, sconfitta a domicilio per 0-1.
Da allora l'Udinese non è più riuscita a vincere, portando a casa la miseria di tre pareggi in cinque partite, alternati da due sconfitte con Torino e Inter.
Con ogni probabilità sarà l'Atalanta a condurre la partita e la scelta di tenere davanti i due attaccanti che meglio si sono comportati in questa stagione, Lookman e Hojlund, la dice lunga sulla voglia di Gasperini di portare a casa i tre punti, anche se Zapata è quasi pronto al rientro e Muriel e Pasalic cercano spazio nell'undici titolare.
L'Udinese spera di recuperare Pereyra, tornato recentemente al gol e in dubbio per via di una noia muscolare al flessore della gamba destra. Per il resto cambia poco anche Andrea Sottil, che sta amministrando il tesoretto messo da parte a inizio stagione e che farà affidamento sulla coppia d'attacco Beto-Thauvin.
Quando e dove si gioca Atalanta-Udinese
Il match tra Atalanta e Udinese si gioca al Gewiss Stadium nel pomeriggio di sabato 4 marzo alle ore 18,00.
Dove vedere la partita in TV
Il match si potrà vedere sulla APP di DAZN a favore dei propri abbonati, con la telecronaca di Edoardo Testoni e Massimo Gobbi.
Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese
Atalanta 3-4-1-2: Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Hojlund, Lookman Allenatore Gasperini
Udinese 3-5-2: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto Allenatore Sottil
Le quote di Atalanta-Udinese per il mercato tradizionale
Cominciamo il nostro viaggio sulle quote di Betfair partendo dal mercato tradizionale.
Come di consueto partiamo da quelle che sono le quote assegnate per il Testa a Testa 1X2, che vede, come ampiamente prevedibile, assegnare i favori del pronostico ai padroni di casa, il cui successo si può giocare a 1,60, a differenza di quello degli ospiti quotato addirittura a 5,00. Per chi pensa ad un pareggio a fine partita, la quota di riferimento è 4,00.
Se seguite le prestazioni singole dei giocatori, invece, non vi sfuggirà la quota di 4,5 abbinata ad un eventuale prima segnatura dei due gemelli del gol della "Dea", Hojlund e Lookman. In caso di primo gol segnato dall'una o dall'altra punta atalantina, vi verranno riconosciuti 4,5 Euro per ogni Euro investito.
Il numero delle segnature potrebbe essere un mercato accattivante per i giocatori di Betfair, visto che l'Over 2,5 si gioca a 1,70, mentre la quota per il numero di gol inferiore a 3 si trova a 2,00.
Chiudiamo con il mercato "Entrambe le squadre a Segno", che vede il "Sì" quotato a 1,70 e il "No" a 2,00.
Il Mercato Betting Exchange
Ci soffermiamo ora ad esaminare il mercato di cui Betfair è leader in Italia, quello del Betting Exchange.
In lobby hanno cominciato a movimentarsi i mercati principali, come ad esempio quello dell'esito Finale 1X2: la vittoria dell'Atalanta si gioca a 1,71 e si banca a 1,74, quella dell'Udinese si punta a 5,5 e si banca a 5,70, mentre il pareggio si punta a 4,10 e si banca a 4,20.
Il secondo mercato che prendiamo in esame è quello dell'Under/Over 2,5 reti, che presenta quote piuttosto golose per chi è appassionato di Betting Exchange.
Se volete fare riferimento all'Under, la colonna azzurra del Punta è cliccabile a 1,97, mentre quella rossa del Banca lo è a 2,32.
Se preferite operare sul mercato Over 2,5, invece, lo potrete puntare a 1,76 e bancare a 2,04.
Per rimanere aggiornati sui cambiamenti delle quote del Betting Exchange per Atalanta-Udinese, questa è la pagina che fa per voi.
Il nostro pronostico
Per il momento difficile che stanno attraversando le due squadre, non è facile trovare spiragli giusti per trovare valore in un match che definire delicato è un eufemismo per entrambe le compagini.
Il divario tecnico tra le due squadre e la voglia di rivalsa della squadra di Gasperini, sembrano però poter essere il leitmotiv dell'intero match, per cui andiamo decisi sul numero dei gol delle "Dea" superiore a 1,5, che si può giocare sulla pagina del mercato tradizionale a una quota di 1,65.
Per i più temerari, un numero di reti segnate dai nerazzurri atalantini superiore a 2,5, si trova in lavagna a 3,3 di quota.