Atalanta-Monza: quote, pronostico e formazioni del match

Con novanta minuti ancora da giocare, alla Serie A restano ancora pochi verdetti da ribadire.
Tra questi, c'è ancora l'Atalanta che pur certa di un un posto in Europa, dovrà mantenere quello in Europa League dall'assalto della Juventus (ora settima), così come il Monza può ancora incredibilmente ambire all'ottavo posto, un vero record alla sua prima stagione nella massima serie.
Analisi del Match
La squadra di Gasperini continua ad avere un rendimento piuttosto altalenante in questa stagione, soprattutto in questo finale dove ha raccolto ben tre sconfitte nelle ultime quattro giornate.
Complice anche i soliti problemi di infermeria, ma ora per la Dea è obbligatorio chiudere al meglio davanti al suo pubblico, cementando questo quinto posto che rende la stagione comunque positiva.
Dall'altra parte Palladino ha già compiuto ampiamente il suo miracolo, anche se a questo punto, forti di un bilancio che le vede tra le prime della classe in tutto questo 2023 (la sconfitta contro il Lecce nell'ultima giornata ha chiuso un ciclo di otto partite senza sconfitte con tanto di cinque vittorie), sognare anche l'ottavo posto (distante appena una lunghezza) è lecito.
Quando e dove si gioca
Appuntamento fissato per Domenica 4 Giugno con fischio di inizio alle ore 21:00, al Gewiss Stadium di Bergamo (conduce Di Bello).
Dove vedere la partita
La partita sarà disponibile in diretta sui canali di Sky Sport e di DAZN, anche via streaming tramite le rispettive applicazioni.
Le probabili formazioni
- Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson (Lookman), Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Hojlund. All. Gasperini.
- Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola (Marlon), Pablo Marì; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna (Gytkjaer). All. Palladino.
Le quote: orobici favoriti
Un occhio adesso alle quote scommesse Serie A che si trovano su Betfair per questo derby lombardo.
L'Atalanta si presenta con i favori del pronostico e un 1.55 di quota per la vittoria, contro il 5 netto del successo esterno dei brianzoli (pareggio fissato a 4.25).
Avanti anche il valore dell'Over 2,5 che vale 1.55 mentre il corrispettivo Under viene dato a 2.2 di quota. Stessa cosa per l'opzione del "Goal Sì" offerto a 1.6 con il "No Goal" che vale 2.2.
Una partita quindi che si presume spettacolare e anche in fatto di marcatori nei novanta minuti, le opzioni sono diverse: il gol di Hojlund o Lookman vale 2.1, quello di Pasalic arriva a 3. Per il Monza invece Gytkjaer è offerto a 4.2 mentre Caprari vale 4.33 di quota.
Il match su Exchange
Nel mercato Exchange di Betfair le quote di Atalanta vs Monza sono come sempre ancora più interessanti per le singole. In rialzo la vittoria di casa che troviamo al momento a 1.64, mentre il successo esterno viene scambiato intorno al 5.6 di quota in puntata.
Simile la quota per l'Over 2,5 (intorno a 1.58) mentre troviamo fino a 2.55 quella per l'Under 2,5. Leggero rialzo anche per l'opzione del "No Goal" che si scambia a 2.34 circa.
[dati raccolti il 1 Giugno]
Pronostico di Atalanta-Monza
Partita di fine stagione dove tutte e due le squadre comunque avranno qualcosa da festeggiare. Di certo i brianzoli, che in esterna però non perdono da sei partite (vincendo tre delle ultime quattro).
Possibile che le motivazioni a questo punto siano relative, ma il discorso vale anche per i bergamaschi, apparsi peraltro spesso sotto tono nelle uscite più recenti.
Due squadre che si affronteranno però a viso aperto, tanto che se l'opzione dell'Over 2,5 ci alletta, vogliamo provare una combo che dia ulteriore rialzo alla quota: Vittoria Atalanta + Pareggio + Over 2,5 che viene offerta a un 1.83 su Betfair.