Quote e pronostico Atalanta-Lazio: al Gewiss Stadium in palio punti Champions

La Dea è reduce da due vittorie consecutive, i biancocelesti dal poco esaltante pareggio contro il Napoli
Solo due punti dividono in classifica Atalanta (36) e Lazio (34) che hanno come obiettivo primario della stagione quello di conquistare un posto in Champions League.
Per questo la sfida del Gewiss Stadium promette di essere elettrizzante proprio come lo sono stati gli ultimi incontri tra le due squadre che hanno spesso dato vita a gare frizzanti e ricche di reti.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 4 febbraio alle 18.00.
Tutte le info su Atalanta-Lazio
- Atalanta-Lazio, gara valida per la 23esima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 4 febbraio alle 18.00.
- La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming sull'app di Dazn.
- Gewiss Stadium (Bergamo)
- Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata)
- Quote raccolte il 2 febbraio
L'analisi di Atalanta-Lazio
L'Atalanta arriva alla sfida contro la Lazio reduce da una serie di quattro risultati utili consecutivi che hanno permesso alla squadra di Gasperini di salire al quarto posto con ancora una gara da recuperare.
In vista della sfida contro la squadra di Sarri il tecnico dovrà ancora fare a meno degli infortunati Hien e Koopmeiners oltre a Lookman impegnato in Coppa d'Africa. In difesa spazio a Scalvini, Djimsiti e Kolasinac mentre a centrocampo Miranchuk e De Ketelaere completeranno l'attacco con Scamacca.
Non pochi i problemi anche per mister Sarri che dovrà fare a meno di Cataldi, squalificato, e anche di Zaccagni e Patric entrambi ancora alle prese con i rispettivi infortuni.
In porta confermato Provedel mentre Gila è in vantaggio su Casale per affiancare Romagnoli in difesa. In attacco tornerà Immobile, reduce dalla squalifica, con Felipe Anderson da un lato e Isaksen dall'altro preferito a Pedro.
I precedenti e le curiosità di Atalanta-Lazio
Ottimo score della Lazio rimasta imbattuta in cinque delle ultime sei sfide contro l'Atalanta e che ha vinto anche la più recente imponendosi per 3-2 all'Olimpico.
In generale però è la Dea a gioire dei precedenti con ben 37 sfide vinte su 111 incontri disputati contro i biancocelesti. Solo contro il Bologna (38) l'Atalanta ha ottenuto più successi in Serie A.
Il Gewiss Stadium porta però bene a mister Sarri che ha evitato la sconfitta in tutte e tre le gare giocate lontano dall'Olimpico con due vittorie e un pareggio. I biancocelesti non registrano una striscia d'imbattibilità più lunga sul campo della Dea dal periodo compreso tra il 1998 e il 2007.
Le probabili formazioni
- Atalanta (3-4-3) - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini.
- Lazio (4-3-3) Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All. Sarri.
Le quote di Atalanta-Lazio
Analizzando le quote di Betfair l'Atalanta gode dei favori del pronostico per portare a casa la vittoria:
- Vittoria Atalanta 1.95
- Pareggio 3.00
- Vittoria Lazio 3.50
Nonostante la Lazio sia rimasta imbattuta in cinque delle ultime sei sfide contro l'Atalanta la sfida del Gewiss Stadium sembra sorridere ai padroni di casa la cui vittoria è fissata a 1.95. Più equilibrio invece per i segni che fanno riferimento al pareggio e a una possibile vittoria della Lazio con l'X fissato a 3.00 e il 2 a 3.50.
L'Atalanta nelle ultime sette gare disputate è riuscita a segnare sempre almeno una rete, eccetto nel ko contro il Bologna. Dall'altro lato la Lazio in questa stagione ha molta difficoltà a trovare la via del gol ma è andata a segno in quattro delle ultime cinque gare. Per questo il GG è leggermente favorito a 1.80 rispetto al NG che è poco più alto e fissato a 1.90.
Negli ultimi quattro confronti tra le due squadre in ben tre occasioni si è verificato l'Under 2.5 che vista l'importanza della sfida per Atalanta e Lazio potrebbe ripetersi. In questo sento le chance che le reti siano meno di tre vale 1.70 mentre l'Over 2.5 sale fino a 2.00.
I marcatori di Atalanta-Lazio
Senza il miglior marcatore della squadra, Lookman, ancora impegnato in Coppa d'Africa Gasperini affiderà le chiavi dell'attacco a Scamacca che è anche il giocatore che ha segnato di più, sei gol, rispetto ai minuti giocati (766). L'attaccante è andato a segno nel successo contro l'Udinese e le chance di una sua rete contro la Lazio sono fissate a 2.70 e a 5.00 in caso di primo marcatore.
In casa Lazio sarà Immobile a guidare l'attacco anche se il numero 17 è a secco in campionato addirittura dallo scorso ottobre (1-0 contro la Fiorentina). La gara contro l'Atalanta potrebbe quindi essere l'occasione perfetta per tornare a gonfiare la rete. Un gol dell'attaccante biancoceleste nei 90 minuti è fissato a 3.10 con la prima marcatura che fa salire la quota a 6.00.
Atalanta-Lazio nel Mercato Exchange
Da tenere in considerazione anche il Mercato Exchange che con l'avvicinarsi della gara può offrire quote interessanti. Rispetto al mercato tradizionale leggermente più alti i valori dell'1 che punta a 2.16 e banca a 2.18 così come dell'X, che punta a 3.45 e banca a 3.50 e del 2 che sale fino ai 3.95 (punta) e a 4.10 (banca).
Nell'Exchange favorito, rispetto al mercato tradizionale, il NG che punta a 1.91 e banca a 2.00 rispetto al GG che invece viene dato in lavagna a 2.00 (punta) e a 2.10 (banca).
Atalanta favorita anche per quanto riguarda il parziale dei due tempi con l'1/1 che punta a 3.30 e banca a 4.30.
Il pronostico di Atalanta-Lazio
Atalanta-Lazio è una vera e propria sfida Champions. La squadra di Gasperini vuole proseguire sulla scia delle vittorie su Frosinone e Udinese, quella di Sarri archiviare il non esaltante pareggio contro il Napoli e portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali per la classifica considerando che, anche i biancocelesti così come la Dea, hanno una gara da recuperare.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- 1X + Over 2.5: quota 2.80
- No Goal + Under 2.5: quota 2.25
- 1° Tempo X: quota 2.00
- GG: quota 2.00 - punta (EXCHANGE)
- 1/1: quota 3.30 - punta (EXCHANGE)