Roma-Salisburgo: pronostico e quote per i giallorossi che provano la rimonta

quote europa league

Il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, mette di fronte la squadra di Mourinho alle prese con qualche problema per alcuni suoi elementi migliori, ma con la necessità di dover fare bottino pieno per passare il turno.

Analisi del Match

Per quanto visto nella partita di andata, ci sono tutti i margini per la Roma di poter vincere questa sfida. A patto però di non sprecare tutte le occasioni sciupate in Austria, e di recuperare almeno in parte molti dei suoi giocatori chiave.

Abraham in forte dubbio dopo la ferita che l'ha costretto a lasciare il campo nell'ultima giornata, e che potrebbe al limite scendere in campo con una maschera protettiva sul viso. Non al meglio nemmeno Dybala e Pellegrini, mentre per Belotti non si può ormai parlare della sola mancanza di condizione.

Il Salisburgo poi, si troverà nella condizione ideale per poter sfruttare proprio la sua arma migliore delle ripartenze in velocità, per cui i giallorossi dovranno essere molto attenti anche nella fase difensiva, per non subire sbandate che potrebbero essere fatali.

Quando e dove si gioca

Si scende in campo nella giornata di Giovedì 23 Febbraio 2023, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su TV8, oltre che per gli abbonati sulle piattaforme di Sky e DAZN (anche in streaming tramite le rispettive applicazioni).

Le probabili formazioni

  • Roma (3-4-1-2) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
  • Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Wober, Ulmer; Sucic, Seiwald, Kjaergraad; Adamu; Fernando, Okafor. All. Jaissle

Le quote del match

Giallorossi nettamente avanti nei pronostici di Europa League su Betfair, con il successo di casa offerto a 1.6 di quota, contro il 5 per la vittoria esterna (3.75 per il pareggio).

La partita di andata ha dato indicazioni più precise anche per quanto riguarda i Gol, con l'Under 2,5 favorito in questo caso a 1.68 contro il 2.1 del corrispettivo Over 2,5. Vantaggio anche per il "No Goal" a 1.7 rispetto al "Goal Sì" offerto a 2 netto di quota.

Per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, per la Roma c'è Dybala davanti a tutti con un 2 di quota, seguito da Abraham a 2.1 (in dubbio però per il match) e Belotti a 2.5, poi Pellegrini con un 3.4. Sponda austriaca invece, il gol di Adamu vale 3.3, quello di Okafor 5 mentre Fernando è offerto a 4.5 di quota.

Il match su Exchange

Nel mercato dell'Exchange di Betfair c'è come sempre la possibilità di trovare qualche quota al rialzo, in questo caso con la Roma vincente che si può scambiare in puntata intorno al 1.75, mentre per il successo esterno si viaggia sul 5.7 (pareggio a 4 netto).

Qualche punto in più anche per l'opzione del "Under 2,5" (a 1.81 in puntata e bancato fino a 1.92) e del "Over 2,5" (2.1 in puntata, 2.25 alla bancata).

Roma favorita anche nel "risultato esatto", con il classico "1-0" al momento come più gettonato, a quota 7 in puntata (e 7.6 per chi lo sta bancando).

[dati raccolti il 21 febbraio]

Pronostico della partita

La partita di andata non si è conclusa nel migliore dei modi per la Roma, che pure aveva per larghi tratti dominato la partita, senza però riuscire a fare gol. Proprio il problema del gol è da risolvere per passare il turno, con gli avanti giallorossi però tutti alle prese con problemi fisici (vedi Abraham) o di condizione (vedi Belotti).


Qua però tempo per fare calcoli non ce n'è più e per Mourinho conta solo vincere. A noi piace in verità l'opzione dell'Over 2,5 offerto a 2.1, immaginando una partita sbloccata e poi aperta a ogni risultato, o in alternativa, vista la totale inutilità del pareggio, la combo: Vittoria Roma + Vittoria Salisburgo + Over 1,5 offerta a 1.52