
Le quote di Ternana-Perugia, derby che sfugge sempre al pronostico

Il derby più sentito della Serie B è pronto a decollare con una gara come sempre difficile da prevedere
Non esiste derby più sentito nella serie cadetta, di quello tra Ternana e Perugia, che domenica pomeriggio (fischio di inizio alle 16:15) si affronteranno non solo per la classifica ma anche per far contenti i diecimila attesi sugli spalti dello stadio Liberati.
Come arrivano le due squadre al derby
Sicuramente meglio la Ternana in questo avvio di stagione, che in casa soprattutto ha vinto cinque delle sue ultime otto partite con una sola sconfitta all'attivo tra le mura amiche.
Disastroso invece il cammino del Perugia in esterna, con quattro sconfitte di fila che diventano cinque se consideriamo anche la partita di Coppa Italia contro il Cagliari.
Luci però si sono viste per entrambe nell'ultima giornata, dove hanno raccolto due vittorie importantissime: la Ternana ha vinto a Parma (doppio ribaltone per un 2-3 finale), mentre il Perugia ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in casa contro l'Ascoli (1-0).
Derby Ternana-Perugia: c'è una favorita?
Anche le quote di Betfair riflettono la particolarità dell'incontro, con un equilibrio piuttosto marcato e un leggero vantaggio dato ai padroni di casa che vengono offerti vincenti a @2.4 contro il @2.8 degli ospiti (pareggio fissato a @3.25).
Equa anche la quota classica riguardante il numero di reti complessive, con l'Under 2,5 appena avanti a @1.82 contro il @1.9 del corrispettivo Over.
Più marcato invece il gap per l'opzione "Entrambe le squadre segnano", dove il "Sì" vale @1.68 mentre il "No" arriva fino al @2 di quota.
Quote per i marcatori di Ternana-Perugia
Padroni di casa con Donnarumma come più probabile marcatore a @2.87 (suo anche uno dei gol nella vittoria di Parma), seguito da Favilli a @3 (ancora incerta però la sua presenza) e Pettinari a @3.75.
Occhio anche a Falletti a @4 (nonostante il lavoro differenziato degli ultimi giorni).
Lato Perugia invece tutti gli occhi sono puntati su Strizzolo, autore del gol vittoria contro l'Ascoli ma acciaccato dopo la sfida. Per lui il gol nei novanta minuti vale comunque @2.5.
Tra i suoi compagni in evidenza Di Carmine a @3.25, così come Olivieri, mentre appena dietro è Melchiorri quotato @3.3.
Le quote exchange di Ternana-Perugia
Su Betfair è come sempre possibile giocare sul match anche nel mercato Exchange.
In questo caso la vittoria della Ternana si può puntare a @2.44, mentre la bancata è a quota @2.96.
Il segno "2" invece vale @2.78 in puntata, mentre @3.5 se si vuole bancare. Pareggio fissato a @3.05 e @3.7 invece.
(quote relative al 16/09 alle ore 11:30)