Pronostico Salisburgo-Milan: le quote dicono rossonero

quote salisburgo-milan

Inizia l'avventura degli uomini di Pioli con il morale a mille per il post derby, ma su un campo da non sottovalutare

Il nuovo esordio in Champions League per il Milan sta finalmente per arrivare, sulle ali dell'entusiasmo per il derby di campionato vinto contro l'Inter. Nella notte europea del martedì (fischio di inizio alle ore 21:00), l'avversario sarà il Salisburgo, da affrontare nella sempre ostica Red Bull Arena.

Il Fattore Campo

Le quote su Betfair considerano i rossoneri piuttosto favoriti, con un 2 netto di quota sulla vittoria esterna di Pioli. Gli unici due precedenti tra le squadre in effetti (sempre in Champions League), raccontano di una doppia vittoria del Milan: 3-0 all'andata a S.Siro e 1-0 al ritorno in Austria.

Ma era il lontano 1994 e da allora il Salisburgo è diventata ben altra squadra, capace di vincire nove campionati di fila e già in vetta in questa stagione dove siamo ormai a sei vittorie consecutive in patria.

Davanti al proprio pubblico poi non ha mai perso una partita dal febbraio 2021 in campo europeo (in Europa League contro il Villarreal) e addirittura dal dicembre 2020 in campionato (contro il Wolfsberger).

Per questo anche la quota del segno "1" resta comunque a 3.25 con il pareggio appena sopra a 3.5 di valore. Interessante in questo senso anche la Doppia Chance "1X" che viene fissata a 1.75 (contro il 1.3 appena del "X2" per il Milan.

Pioggia di gol cercasi

Di certo si attende spettacolo in quel di Salisburgo, con i padroni di casa che hanno una media realizzativa molto alta e con sempre almeno un gol all'attivo dal novembre 2021 a oggi.

Alto il rendimento offensivo anche dei rossoneri, con nove partite su dodici in cui hanno realizzato almeno due reti all'attivo.

Non a caso il classico "Over 2,5" viene offerto su Betfair a 1.72 , in vantaggio sul corrispettivo "Under" fissato a 2 di quota. Facile quindi prevedere almeno due gol in campo ("Over 2,5" dato appena a 1.2 ), ma forse meno di quattro (con "Under 3,5" offerto a 1.36 ).


Tra le opzioni del Multigol invece, da segnalare la quota per "1-3" che vale 1.5 , così come molto interessante è anche la possibilità che "Entrambe le squadre segnano" che su Betfair vale 1.58 di quota (2.25 invece se una delle due non riesce a segnare).

Le quote dei marcatori

Per il Salisburgo occhi puntati sul duo di attacco, con Benjamin Sesko avanti nelle quote per il marcatore: 3.1 se segna nell'arco dei novanta minuti, 7 se sarà lui il primo a segnare in assoluto. Appena dietro è Fernando, con rispettivamente 3.4 e 7.5 di quota.

Attenzione anche a Noah Okafor, il ventiduenne svizzero con già quattro gol in sette partite in stagione, offerto a 3.6 come marcatore e 8 se sarà il primo a segnare.

Tra le sorprese da monitorare Junior Adamu, appena 20 anni all'anagrafe e un solo gol in stagione (con però appena 98 minuti giocati), che potrebbe entrare in campo a partita in corso e un suo gol vale 3.3 di quota.

Lato Milan l'uomo più pericoloso del momento è senza dubbio Olivier Giroud, non a caso quotato appena 1.9 per il gol in generale e 4 come primo marcatore.

L'altro è sicuramente Leao, reduce dalla super doppietta nel derby e il cui gol contro il Salisburgo è quotato 3.5 (7.5 se sarà lui ad aprire le marcature nel match).

Anche qua sono diverse le altre possibilità, a cominciare da De Ketelaere che viene offerto a 3.2 (7 come primo marcatore), seguito però da Messias (@3.6) e Theo Hernandez (4.5 ).

La sorpresa invece potrebbe arrivare da Ante Rebic, che partirà probabilmente dalla panchina, ma il cui gol è offerto comunque a 2.62 in generale.

Scopri tutte le quote al match!