Le quote di Cagliari-Bari: il pronostico è dalla parte dei padroni di casa

pronostici serie B

Uno dei piatti forti della giornata di B è senza dubbio la gara di Cagliari che vede arrivare un Bari agguerrito e pronto a stupire

Grande classica del calcio italiano, in una Serie B che si conferma ricca di aspettative. Tutte mantenute.

Un inizio tra mille sorprese e qualche certezza confermata. Tra quest'ultime, sicuramente il percorso del Cagliari, che nelle prime cinque partite ha collezionato 10 punti e si tiene a distanza di sicurezza dalle primissime della classe.

Chi l'avrebbe detto, però, che l'impatto del Bari con la categoria sarebbe stato così forte, così imponente, di sicuro dirompente.

I pugliesi hanno appena un punto in meno rispetto ai sardi, e non hanno ancora perso finora. Sono trascinati da Cheddira, ma soprattutto dal pubblico, impazzito per questa nuova versione dei biancorossi.

Intanto, a Cagliari c'è aria da big match: oltre 11 mila biglietti venduti, si va verso il sold out della Domus Arena.

Come arrivano le squadre

La vittoria a Benevento, nell'ultima gara di campionato, ha dato ulteriore forza alla squadra di Fabio Liverani.

Del resto, per i sardi parla la rosa: Lapadula è un bomber instancabile, Mancosu è tornato a casa e subito a gioire.

È rimasto Nandez, così come Rog, Goldaniga, Zappa e Altare. Protagonisti in Serie A, esattamente come lo è stato Leonardo Pavoletti, oggi di fatto la quarta punta in rosa.

L'obiettivo, insomma, è chiaro. Ma lo dimostra il Parma dell'anno scorso: quella della favorita è un mestiere complicato, in Serie B. Pertanto, il Cagliari dovrà adattarsi alla categoria e provare domenica dopo domenica di essere la squadra più forte.

Dopo il pari di Como alla prima e la sconfitta in casa della Spal alla terza, il Cagliari ha così ritrovato due vittorie consecutive tra Modena e appunto Benevento. Il Bari, anche se in casa, è una prova di maturità.

A proposito di Bari. Anzi: di questo Bari. Ha iniziato con il pari esterno di Parma, un altro pareggio in casa con il Palermo e poi la gioia di Perugia, 1-3 contro una squadra estremamente insidiosa.

Lì si è avuta la percezione di come un altro tipo di campionato fosse possibile. Sensazione confermata anche dopo lo 0-1 di Cosenza, che rilancia le ambizioni dei pugliesi.

A chi stare attenti? Mignani ha a disposizione un'ottima squadra: Botta (ex Inter) è la ciliegina su una torta solidissima.

Cheddira è la stellina, Folorunsho il giocatore probabilmente più futuribile. Poi Salcedo, Bellomo, lo stesso Terranova: sono elementi tutti d'esperienza e qualità. Che daranno filo da torcere a tutti.

Le quote di Cagliari-Bari su Betfair

Gol + Over 3.5

3.75

Sarà certamente una gara combattuta, con 3 punti entrambe le squadre potrebbero vedere già la vetta della classifica.

I sardi partono avanti in virtù di squadra e storico, e si nota anche dalle nostre quote su Betfair: il Cagliari è "in vantaggio" con una vittoria data @1.8 rispetto al @4.25 degli ospiti. Il pareggio è quotato @3.5.

Attenzione alle quote relative ai gol: una gara a reti bianche è quotata @9, mentre un solo gol in totale nel match vale @8.50.

Le qualità offensive dei rossoblù si riflettono nelle quote sui gol del primo tempo: entrambe le squadre in gol nei primi 45' è dato @4.75, mentre una vittoria biancorossa con over 2,5 è a @8.

Poco divario sui risultati esatti: un 2-0 per il Cagliari è dato @8, mentre è a @20 lo stesso risultato, però in favore del Bari.

Chiudiamo con le combo: Gol e Over 3.5 stuzzica a @3.75, è invece a @2.8 Cagliari in vantaggio nel primo tempo e a fine partita.

Cagliari-Bari nell'exchange

Come sempre su Betfair è possibile anche puntare nell'Exchange, dove troviamo la quota per la vittoria di casa @1.8 (@19.5 se si vuole bancare) mentre quella degli ospiti a @4.3 (@5.2 per il banco).

Over 2,5 di gol invece vale @2.02 (@2.18 per il banco) contro @1.85 dell'Under (@1.97 per bancare).

Nell'opzione per "Entrambe le squadre a segno", la risposta "Sì" vale @1.82 in puntata e @2.12 se si banca, mentre il "No" è quotato @1.9 alla puntata e @2.22 a bancare.