Quote Conference e Europa League: si attende l'avversario della Fiorentina

quote preliminari europa e conference league

Europa e Confernce Leauge eleggono le partecipanti ai playoff, con la Fiorentina spettatrice interessata

Il cammino della Fiorentina nei PlayOff di Conference League, sarà di brevissima durata, in quanto sono ormai tre turni che la Viola attende la propria avversaria, contro la quale si giocherà il passaggio al tabellone principale.

Ma ci sono tutta una serie di scontri interessanti che vanno analizzati con la lente di ingrandimento. Noi partiamo con il match che interessa l'unica nostra connazionale impegnata in questi PlayOff.

Daremo anche uno sguardo all'Europa League.

Twente-Cukaricki

Il nome di tale rivale verrà fuori dall'esito della partita dello stadio De Grolsch Veste, in quel di Enschede, cittadina olandese al confine con la Germania dove gioca le partite casalinghe il Twente.

Nella giornata di giovedì 11 agosto, alle ore 19,00, è in programma infatti il return match valido per la semifinale PlayOff della Conference League che vedrà opposta la squadra dei Paesi Bassi ai serbi del Cukaricki.

Al netto di qualche miracolo difficilmente ipotizzabile, gli olandesi hanno già virtualmente passato il turno, alla luce del 1-3 rifilato agli avversari all'andata e, soprattutto, in virtù di un gap tecnico siderale.

Anche se la testa sarà già alla Fiorentina, il Twente può vantare un inizio di stagione piuttosto positivo, visto il vittorioso esordio in Eredivisie in casa del Nijmegen, dove i Twentenaren hanno vinto 0-1.

Il calcio insegna, comunque, che non è mai corretto distrarsi, anche se le quote sono decisamente sbilanciate dalla parte dei "Reds" anche per l'esito della partita di ritorno, visto che i padroni di casa sono offerti a 1,20, contro la quota pari a 5,00 per il pareggio e 10,00 per la vittoria degli ospiti.

Le quote per il segno Over 2,5, @1,62 e per l'Under 2,5, @2,15, sono più praticabili, ma occhio anche al multi-gol 1-3 per una quota pari a 1,50.

Panathinaikos-Slavia Praga

Tra le altre partite delle semifinali di PlayOff di Conference League, non possiamo tenere a terra quella che vede i greci del Panathinaikos contro i cechi dello Slavia Praga.

A parte il blasone delle due nobili decadute del calcio europeo, il risultato dell'andata fa pensare ad un match di ritorno che vedrà il Pana provarle tutte per provare a invertire il senso della qualificazione che per ora vede lo Slavia decisamente avanti.

Gli ospiti della partita di venerdì 11 agosto, fischio iniziale alle 19,30, hanno infatti vinto all'andata per 2-0, ma l'inferno del Nikolaidis, potrebbe sparigliare le carte.

Ecco quindi che le quote per l'esito finale sono decisamente più equilibrate rispetto alla partita analizzata in precedenza. La vittoria dei padroni di casa è proposta @2,40, il pareggio @3,0, mentre un nuovo successo degli ospiti si gioca @2,80.

Con l'impeto che i greci dovrebbero metterci fin dalla partenza, pare interessante la quota @1,45 per l'Over 0,5 Gol al primo tempo. Per gli amanti delle quote alte, anche l'Over 1,5 Primo Tempo @3,33 non è affatto male.

Slovan Bratislava-Olympiakos

Passiamo all'Europa League, dove la partita più equilibrata dell'andata, è stata quella che ha visto incrociare le loro lame lo Slovan Bratislava e l'Olympiakos.

Il risultato di 1-1 del match del 4 agosto scorso al Pireo, ha palesato uno stato di forma dei padroni di casa non proprio eccezionale. Il gol di Green a metà della ripresa, ha tagliato le gambe ai giocatori greci, che hanno siglato il gol del pareggio solo nel finale, grazie a El Arabi.

Adesso gli ultimi 90 minuti che decreteranno il passaggio alla fase finale di una delle due squadre, in una partita che promette spettacolo.

Nonostante l'ottima partita disputata all'andata dagli slovacchi, l'Olympiakos rimane favorito in virtù di una rosa decisamente superiore e costruita per ben figurare nel campionato ellenico.

La vittoria degli uomini del nuovo allenatore Carlos Corberàn, è proposta a una quota pari a 2,1, a fronte di quella dello Slovan @3,6. Il pari è dato @3,25.

Eric Ramirez, il centravanti dello Slovan che aveva cominciato la partita di andata in panchina, è l'uomo più gettonato per la prima segnatura della partita, a una quota @7,00.

Partizan-AEK Larnaca

Match apertissimo anche al Partizan Stadion, dove i padroni di casa scenderanno in campo alle ore 21,00 di giovedì per affrontare l'AEK Larnaca.

L'andata si è chiusa con la vittoria dei ciprioti per 2 reti ad una, al termine di un match piuttosto nervoso, nel quale l'arbitro lettone Treimanis, ha messo mano al cartellino giallo in ben 6 occasioni.

Tante occasioni da una parte e dall'altra, hanno indotto i nostri analisti ad assegnare una quota all'evento "Gol, entrambe le squadre a segno", @1,75. Il segno "No Gol" è dato @1,95.

Partizan favorito per il testa a testa finale. Il segno 1 è proposto @1,60 il pareggio @3,8 mentre la vittoria corsara del Larnaca si può giocare @5,0.

Se sei un esperto di Europa e Conference League puoi metterti alla prova anche con le quote Exchange offerte da Betfair!