City-Borussia: le quote e per la partita e per il gol di Haaland

Pronostico champions

City Borussia è anche, se non soprattutto, il derby privato di Haaland che ritrova i vecchi compagni per la prima volta

Il Gruppo C di questa Champions ha chiaramente due favorite d'obbligo per il passaggio del turno: Manchester City e Borussia Dortmund.

Proprio queste due si affronteranno nella serata di mercoledì (fischio di inizio ore 21:00) per mettere probabilmente un'ipoteca sul primo posto finale.

Come arrivano le squadre al confronto

La squadra di Guardiola parte con i favori dei pronostici in tutte le competizioni di appartenenza.

Partita abbastanza bene in Premier League (secondo posto con il miglior attacco e 20 gol segnati in sei partite) e ancora meglio in Champions dove ha liquidato con un sonoro 0-4 il Siviglia in terra di Spagna.

In casa poi siamo arrivati a otto vittorie consecutive, sempre con almeno tre gol all'attivo (e in sei occasioni anche quattro o più). Non bastasse, il City può anche contare su un turno di riposo, con la Premier ferma per le note vicende legate alla Regina Elisabetta.

Bene l'esordio in Champions anche per i tedeschi, che hanno battuto in casa il Copenhagen con un buon 3-0 finale.

In campionato però si sono già inceppati in due sconfitte su sei giornate, dimostrando qualche limite di condizione al momento.

Fuori casa il Borussia non pareggia una partita dal marzo scorso (da allora quattro vittorie e due sconfitte).

City favorito nelle quote

Al netto che nelle serate di Champions può succedere di tutto, è chiaro che all'Etihad Stadium il City parte nettamente da favorito.

Lo dimostrano le quote offerte su Betfair, con la vittoria dei padroni di casa fissata ad appena @1.16 contro il @14 della vittoria esterna del Dortmund. Il pari vale @7.5 invece.

Molto chiara anche la previsione sul possibile numero di reti del match, come evidenzia il @1.28 offerto per la quota del "Over 2,5" rispetto al @3.35 valida per il corrispettivo "Under 2,5".

Gara comunque aperta almeno dal punto di vista dello spettacolo, con l'opzione "Sì" per "Entrambe le squadre a segno" favorita con @1.7 di quota rispetto al "No" che vale un @2 tondo.

Quote marcatori: fari puntati su Haaland

Haaland primo marcatore

2.80

Tutte le attenzioni sono naturalmente rivolte al grande ex della serata, ovvero Erling Haaland.

Il norvegese non smette mai di stupire e anche alla sua prima stagione di Premier League ha già infilato 10 reti su appena sei partite giocate. In Champions il suo score è altrettanto impressionante con 25 gol in 20 partite. Ovvio che la sua quota non possa che essere bassa, fissata ad appena @1.3 sui novanta minuti e @2.8 come primo marcatore dell'incontro.

Tra i probabili titolari dell'undici di casa, da tenere d'occhio anche De Bruyne dato a @2.1 e Foden fissato appena sopra a @2.2, mentre di poco dietro ci sono Gundogan a @2.8 e Grealish dato a @3.

Attenzione anche a Mahrez che potrebbe non solo strappare una maglia da titolare, ma anche diventare il secondo più probabile marcatore con un @1.9 di quota, così come il giovane Julian Alvarez, candidato magari a entrare in corso d'opera ma comunque accreditato di un buon @1.61.

Lato Borussia Dortmund, il favorito dei suoi per la marcatura è Modeste con @3.5 di quota, seguito a parimerito da Adeyemi e Reus entrambi fissati a @4.5 di valore.

Le quote exchange della partita

Padroni di casa favoriti nettamente anche sul mercato dell'Exchange, con il City che si può puntare @1.22 (o bancare a @1.23) mentre per il Borussia siamo addirittura a @15 (o @15.5 per la bancata).

La quota in puntata del "Over 2,5" viene offerta @1.33 (@1.44 se bancata), mentre al contrario il valore per "Under 2,5" è dato a @3.4 (o @4.1 se si vuole bancare).