Il pronostico di Viktoria-Inter: Inzaghi e i nerazzurri non possono sbagliare

pronostico champions

Per mantenere vive le speranze di superamento è obbligatorio vincere in Repubblica per gli uomini di Inzaghi

Per il secondo turno della fase a gironi della UEFA Champions League l'Inter fa visita ai campioni della Repubblica Ceca del Viktoria Plzen, in un match che può essere già decisivo per il futuro europeo della squadra nerazzurra.

Le quote vittoria o pareggio di Viktoria-Inter

In un difficilissimo girone con Bayern Monaco e Barcellona, per l'Inter diventa essenziale ottenere il massimo dei punti a disposizione contro i cechi per poter sperare di competere con le altre due corazzate, specie alla luce della sconfitta casalinga contro i bavaresi al primo turno.

Di contro il Viktoria vede probabilmente i nerazzurri come gli avversari meno pericolosi del raggruppamento, e può puntare a fare risultato nell'ottica di ottenere un terzo posto che farebbe continuare il cammino europeo con la "retrocessione" in Europa League.

Nonostante il periodo di difficoltà vissuto negli ultimi tempi dall'Inter (due sconfitte consecutive nel derby e contro il Bayern, vittoria sudatissima all'88° contro il Torino), i nerazzurri vengono dati nettamente favoriti, con una quota Betfair di 1.4 per il segno 2.

La vittoria dei padroni di casa invece riceve una quota di 7.5, mentre un pareggio, risultato che metterebbe entrambe le squadre in grossa difficoltà, viene fissato @4.5.

La quota combinazione "1-2", quindi, ovvero vittoria o dell'una o dell'altra squadra, è @1.14, mentre "X-2" viene offerto @1.08.

Le quote dei marcatori

Per quanto riguarda i probabili marcatori del match nell'arco dei 90, nonostante l'attaccante più in forma dell'Inter sia indiscutibilmente Lautaro Martinez (il cui gol è quotato @2.0), le quote Betfair vedono ancor più probabile (con la quota di @1.8) un gol di Edin Dzeko, forse anche per lo storico favorevole che riguarda l'attaccante bosniaco.

In 3 partite giocate contro il Viktoria tra il 2016 e il 2018 l'allora centravanti della Roma ha messo a segno ben 6 gol (due triplette).

Dzeko primo marcatore

3.75

Quota di 3.75 in caso il bosniaco risulti il primo marcatore del match, e di @4.0 in caso risulti l'ultimo. Il probabile compagno d'attacco Lautaro invece fa registre quote di @4.33 e @4.6 nelle due situazioni.

Attenzione anche a Henrikh Mkhitaryan, giocatore di grande esperienza europea abilissimo negli inserimenti: la possibilità che vada a segno è quotata @2.4, ed il fatto che possa essere proprio lui a "stappare" il match @5.0.

Marcelo Brozovic, in gol nelle ultime due partite di campionato, è in questo momento uno dei giocatori più discontinui dei nerazzurri, anche nell'arco della stessa partita, ma ha dimostrato come sia anche uno dei più efficaci nello sfuggire alle marcature avversarie. Contro un avversario presumibilmente molto chiuso in difesa, il suo gol è quotato @8.0, e @21.0 nel caso sia il primo della serata.

Sul fronte del Viktoria Plzen, i giocatori che sono visti come più pericolosi sottoporta sono i due centravanti Thomas Chory (doppietta nell'ultima gara di campionato) e Fortune Bassey: entrambi sono quotati @4.2 come marcatori nell'arco dei 90 minuti, @9.5 nel caso un loro gol sblocchi il risultato.