Sudtirol - Portogruaro, padroni di casa molto "caldi"

5 vittorie e 1 pari nelle 6 gare casalinghe del Sudtirol.

10 punti nelle ultime 4 giornate con la ciliegina del colpo a Lecce.

Sudtirol (1,62) - Portogruaro (5) - Pareggio (3,2). Lunedì 17 Dicembre ore 20:45

Il Sud Tirol vive davvero un momento magico, per rendersene conto basta gettare uno sguardo alla classifica con gli uomini di Stefano Vecchi in piena zona playoff. Grazie ad un rendimento casalingo eccezionale. Al "Druso" infatti i biancorossi hanno conquistato ben 16 punti in 6 gare, complimenti di cuore. Nel posticipo c'è l'occasione di continuare su questa falsariga, arriva il Portogruaro, una compagine in rottura prolungata tanto da aver perso le ultime tre gare. Inutile negarlo, qualsiasi risultato diverso da un successo interno sarebbe davvero sorprendente.

FORMAZIONI Nei padroni di casa Vecchi deve fare a meno dello squalificato Fink e dell'infortunato di lungo corso Clementi. Probabile la conferma dell'undici che domenica ha vinto a Lecce con l'unica variante di Thiam al posto di Fink a comporre il tridente assieme a Maritato e Campo. Nei veneti Madonna, senza gli squalificati Blondett e Coppola, si affida al consueto 4-3-1-2 con la bandiera Cunico fantasista alle spalle di Della Rocca e Corazza.

MERCATI GOL In casa il Sudtirol ha mancato il bersaglio solo una volta, altrettanto ha fatto il Portogruaro in trasferta. Numeri che ci spingono all'Over 2,5 (2,15), non a caso verificatosi in 3 delle 4 più recenti esibizioni dei veneti, senza trascurare anche l'Over 3,5 (4) , tra l'altro assai ben quotato.

PRECEDENTI Sono 8 i confronti diretti tra le due squadre con bilancio favorevole ai padroni di casa usciti vincenti dal confronto in 3 occasioni, tra cui il 2-0 (6,5) della passata stagione formato da Fischnaller e Grea. I veneti l'hanno spuntata soltanto in una circostanza mentre il pareggio lo si è visto ben 4 volte. Curiosamente sempre con lo stesso risultato, l'1-1 (6).