Coppa Italia: Roma - Atalanta, in palio i quarti di finale

Una scivolata di Marquinhos ai danni di De Luca.

Due mesi fa 2-0 giallorosso in campionato.

Roma (1.42) - Atalanta (5.75) - pareggio (4.5),
martedì 11 dicembre ore 21:00

Rilanciata dalle quattro vittorie consecutive in campionato che ne hanno alimentato le ambizioni Champions, la Roma questa sera cercherà di avanzare anche in Coppa Italia. Nella Capitale arriva l'Atalanta per uno scontro che mette in palio un posto nei quarti di finale: si gioca in gara secca con eventuali tempi supplementari in caso di parità dopo 90'.

FORMAZIONI: Zeman deve fare a meno dello squalificato Lamela, ma fa poco turnover anche se riposerà capitan Totti. Torna titolare De Rossi.
Colantuono concede grande spazio alle seconde linee.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; De Rossi, Bradley, Marquinho; Pjanic, Osvaldo, Destro.
Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Matheu, Lucchini, Brivio; Schelotto, Carmona, Cigarini, Moralez; De Luca, Parra.

MERCATI GOL: come sempre quando scendono in campo le squadre di Zeman l'Over 2,5 (1.42) paga poco. Si può quindi prendere tranquillamente in considerazione l'Over 3,5 (2.1) già verificatosi in 5 gare casalinghe di Totti e compagni.

PRECEDENTI: 11 i confronti diretti in Coppa Italia tra giallorossi e nerazzurri. Considerando invece le gare di campionato le due squadre si sono incrociate allo stadio "Olimpico" per 51 volte, con bilancio tutto dipinto di giallorosso. Considerando infatti il 2-0 (8) di questo campionato, sono ben 33 i successi della Roma a fronte dei soli 4 blitz esterni nerazzurri. 14 i segni X, un esito che manca dalla stagione 1992/93.