Coppa Italia: Napoli - Bologna, ecco la rivincita

Daniele Portanova festeggiato da Gilardino dopo il gol del 2-3 di domenica scorsa.

Domenica scorsa il clamoroso 2-3 in rimonta del Bologna.

Napoli (1.28) - Bologna (8.5) - pareggio (5),
mercoledì 19 dicembre ore 21:00

A distanza di tre giorni è di nuovo Napoli - Bologna. Dopo la clamorosa sorpresa di domenica sera con il blitz felsineo in terra campana maturato negli ultimi minuti, le due squadre si incrociano ancora sotto i riflettori del "San Paolo" per gli ottavi di finale della Coppa Italia. In palio l'accesso ai quarti dove la vincente dovrà vedersela contro l'Inter.

FORMAZIONI: Mazzarri deve rinunciare a Grava e Cannavaro (squalificati) e agli infortunati Dzemaili e Gamberini. Turnover quasi assoluto nel Bologna.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Inler, Donadel, Dossena; El Kaddouri; Pandev, Cavani.
Bologna (3-4-2-1): Stojanovic; Sorensen, Radanovic, Carvalho; Garics, Riverola, Guarente, Abero; Pasquato, Kone; Paponi.

MERCATI GOL: per quanto visto domenica sera non dovrebbero mancare le emozioni, ma la partita sarà molto diversa visto che questa sera ci sarà in campo un Bologna-2. Andiamo con l'Over 2,5 (1.67) frutto di una larga vittoria dei partenopei. Ci piace anche il Segna Goal Squadra Ospite No (1.98).

PRECEDENTI DI COPPA: ben 15 con bilancio dipinto dell'azzurro partenopeo. Il Napoli infatti l'ha spuntata in ben 9 circostanze. 3 i successi felsinei, altrettanti i pareggi. L'ultima sfida in Coppa Italia il 18 gennaio 2011 con la vittoria del Napoli 2-1 (7.5) grazie alle reti di Yebda, Lavezzi e Meggiorini (rig).

Diretta su Rai 2 alle 21:00