Coppa Italia: Lazio - Siena, esordio di Iachini

Simone Vergassola, capitano del Siena, giocherà titolare vista la squalifica in campionato.

Prima gara in panchina per il nuovo tecnico dei toscani.

Lazio (1.42) - Siena (7) - pareggio (4),
mercoledì 19 dicembre ore 15:00

La Lazio vive un gran bel momento: ce lo dicono i 14 punti conquistati nelle ultime 7 gare di Serie A che hanno consentito alla squadra di Petkovic di arrivare al terzo posto. Momento positivo che il tecnico vorrà proseguire anche negli ottavi di Coppa Italia dove affronta, in casa, il Siena allenato per la prima volta da Beppe Iachini subentrato all'esonerato Serse Cosmi.

FORMAZIONI: Petkovic sfrutta la gara per far rifiatare molti titolari. Out gli infortunati Ederson, Candreva e Rocchi e lo squalificato Dias.
Iachini farà giocare titolari Neto, Paci e Vergassola squalificati per la prossima di campionato.
Lazio (3-5-2): Bizzarri; Biava, Cana, Ciani; Cavanada, Brocchi, Onazi, Hernanes, Lulic; Floccari, Kozak.
Siena (3-4-1-2): Farelli; Neto, Paci, Felipe; Valiani, vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina, Reginaldo, Larrondo.

MERCATI GOL: molto equilibrio fra Under 2,5 (1.9) e Over 2,5 (1.77). Nelle ultime tre gare di campionato fatali a Cosmi, i toscani hanno incassato 10 gol.

PRECEDENTI: 18 i confronti diretti nella storia delle due società, tutti disputati nella massima serie, con bilancio in perfetta parità. Troviamo infatti 6 successi a testa ed altrettanti segni X. Considerando soltanto le 9 partite disputate nella Capitale il bilancio è nettamente favorevole ai romani usciti vincenti in 5 occasioni, tra cui il 2-1 (7.5) di questa stagione siglato da Ederson, Ledesma e Paci. All'Olimpico anche 4 segni X, mentre il Siena non è mai tornato a casa con l'intera posta in palio.

Diretta su Rai 2 alle 15:00