Coppa Italia: Juve - Cagliari col Milan all'orizzonte

Il gigante e il bambino: Sebastian Giovinco e Nicklas Bendtner comporranno la coppia d'attacco bianconera.

Occasione per le seconde linee; lo Juventus Stadium ritrova Conte.

Juventus (1.22) - Cagliari (11) - pareggio (5.25),
mercoledì 12 dicembre ore 21:00

Riaccolto Antonio Conte in panchina con la vittoria sul campo del Palermo, la Juve esordisce negli ottavi di Coppa Italia ospitando in uno "Juventus Stadium" esaurito il Cagliari. Chi vince passa ai quarti e affronta il Milan (favoritissimo domani in casa contro la Reggina) a gennaio.

SEONDE LINEE: quattro titolari per Conte fra cui Buffon visto che Storari è squalificato. Ampio turnover anche nel Cagliari.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Padoin, Pogba, Giaccherini, De Ceglie; Giovinco, Bendtner.
Cagliari (4-2-3-1): Avramov; Perico, Del Fabro, Rossettini, Murru; Casarini, Ekdal; Ibarbo, Ceppelini, Thiago Ribeiro; Pinilla.

NO GOAL? la solidità della difesa bianconera, la meno perforata della massima serie, sommata alle seconde linee del Cagliari, danno come soluzione un possibile No Goal e un ancor più remunerativo Segna Goal Squadra Ospite No (1.8). Non dispiace nemmeno la quota dell'Over 2,5 (1.67) frutto di una facile vittoria della Juve.

PRECEDENTI DI COPPA: settimo confronto in Coppa Italia. Il bilancio dei 6 confronti diretti vede lievemente avanti la Juventus, che conduce per 2 successi a 1. Il risultato più gettonato è però il pareggio, visto in ben 3 circostanze e nelle ultime due gare disputate a Torino: l'1-1 siglato dalle reti di Brugnera e Bercellino del 1969 ed il 2-2 del 6 maggio 1987. Di Bergamaschi e Piras i gol sardi cui replicarono Soldà e Michel Platini.

L'azzardo: Juve - Cagliari 3-0 (6.5)