Mondiale per Club

Schedina Mondiale Per Club: subito un bel poker di gare, le quote [domenica 15 giugno]

coppa del mondo per club trofeo

La Schedina Mondiale per Club atterra negli Stati Uniti con la kermesse che si apre ufficialmente e c'è il kick-off per la fase a gironi che durerà fino al 26 giugno, quando conosceremo il nome delle 16 qualificate allo step successivo. 

Schedina Mondiale per Club 15 Giugno

PARTITA

ESITO

QUOTA

Al Ahly - FC Inter Miami

Over 2.5 + Goal

1.80

Bayern Monaco - Auckland City

Over 4.5

1.62

PSG - Atletico Madrid

Multigol 3-5

1.90

Palmeiras - Porto

X

3.25

QUOTA COMPLESSIVA

#

18.00

Torando alla bolletta, la sfida inaugurale tra Al Ahly - FC Inter Miami, nel raggruppamento A, diventa il nostro punto di partenza alle 2.00 del mattino in Italia. Alle 18.00 è la volta di Bayern Monaco - Auckland City nel girone C. 

Alle 21.00 primi passi anche nel gruppo B, con un big match come PSG - Atletico Madrid: i neo campioni d'Europa provano l'assalto al Cholo. Infine, allo scoccare della mezzanotte, si torna nel Gruppo A con Palmeiras - Porto. 

Le Scommesse Mondiale per Club accendono le quote nel mercato classico e aprono le contrattazioni nel Betting Exchange. Vediamo nel dettaglio. 

Pronostico Al Ahly - FC Inter Miami

Al Ahly - FC Inter Miami è il match che apre ufficialmente il Mondiale per Club 2025: alle 2.00 del mattino tutti all'Hard Rock Stadium di Miami, per i primi 90 minuti del girone A. 

Egiziani che sono approdati alla kermesse grazie alle tre vittorie consecutive nella Champions League africana, dove detiene il record di trionfi, ben quattordici. Per l'undicesima volta nella loro storia, i Diavoli Rossi accedono alla manifestazione: in 27 gare ufficiali nel Mondiale, i Reds hanno conquistato 11 successi, 14 sconfitte e appena due pareggi. 

Dall'altra parte ci sono i padroni di casa, con Leo Messi in campo. La formazione della Florida ha staccato il pass per il Mondiale, dopo aver vinto la MLS 2024. Gli uomini di Mascherano, da quando il tecnico argentino ha assunto il comando del timone, hanno vinto in 13 occasioni, con 5 segni X e sei sconfitte a completare il bilancio degli Herons. Entrambe vogliono iniziare con una vittoria, considerando la presenza di Porto e Palmeiras a completare il girone A.

Match molto equilibrato e le reti sono attese in buon numero come dimostra la combo Over 2.5 + Goal che prende forma a 1.80 nel mercato classico. 

Nel Betting Exchange attenzione al segno X che troviamo a 3.85 nel Punta e 3.95 nel Banca. 

Pronostico Bayern Monaco - Auckland City

La Schedina Mondiale per Club prosegue alle 18.00 di domenica e per la prima giornata del gruppo C, un salto al TQL Stadium di Cincinnati. 

Bavaresi che dopo essere tornati sul trono di Germania, provano a mettere le cose in chiaro a livello planetario. Vincent Kompany chiede ai suoi una prestazione convincente, contro un rivale che non sembra aver speranze: una vittoria con tante reti è quella che serve ai tedeschi per mettere le cose in chiaro nella discesa a quello che potrebbe essere il terzo mondiale in 12 anni. 

Golia che sfida Davide. E mai come questa volta possiamo tirare in ballo questa frase, considerando che i neozelandesi sono poco più che una squadra di dilettanti, dove il guadagno massimo è di 90 dollari a settimana. I Biancoblu sono l'unica squadra che rappresenta l'Oceania e sono reduci da 11 trionfi nelle ultime tredici edizioni della Champions League locale. Si tratta anche della tredicesima partecipazione complessiva al Mondiale per il City che però ha vinto appena tre partite su 17 giocate: 2 pari e 12 sconfitte completano il quadro. 

Non c'è storia e l'Over 4.5 è ottimo a 1.62 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange, lo stesso Over 4.5 rimbalza tra 1.60 e 1.84. 

Pronostico PSG - Atletico Madrid

Alle 21.00, di domenica 15 giugno, la terza tappa della Schedina Mondiale Per Club fa sosta al mitico Rose Bowl di Los Angeles: prima giornata per il gruppo B e subito big match. 

Parigini che ancora stanno celebrando la vittoria della prima Champions League della loro storia. Messo fine al tabù, gli uomini di Luis Enrique sono considerati i favoriti per il titolo iridato, assieme al Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco. Donnarumma e soci sono all'esordio assoluto nella kermesse e puntano alla cinquina di trofei stagionali, dopo supercoppa francese, Ligue 1, Coppa di Francia e Champions League. 

Da una debuttante all'altra. Anche i Colchoneros giocano per la prima volta nella kermesse e non hanno mai vinto la Champions, alla luce delle tre finali perse nella loro storia. Una stagione iniziata bene dalla banda del Cholo, ma non chiusa come speravano: terzi, ma lontani dalla vetta in campionato, eliminati in Champions dal Real e in Coppa del Re dal Barcellona.I biancorossi hanno vinto sei delle ultime 9 giornate di campionato, a fronte di due pari e un solo ko. 

Gara da tripla, seppur con un PSG maggiormente accreditato sulle lavagne: preferiamo andare sulle reti e il Multigol 3-5 è perfetto a 1.90 nel mercato classico. 

Nel Betting Exchange il segno 1 si fa largo: a 1.92 nel Punta e 1.94 nel Banca. 

Pronostico Palmeiras - Porto

Il capolinea della Schedina Mondiale per Club è fissato al MetLife Stadium di New York, alla mezzanotte: si completa la prima giornata nel Gruppo A. 

Brasiliani qualificati alla kermesse, in virtù del trionfo in Copa Libertadores del 2021: si tratta della terza apparizione. Il tecnico portoghese Abel Ferreira conosce bene i connazionali, ma il suo bilancio da rivale è pessimo: un pari e cinque sconfitte. Il Verdão però arriva a questa gara, con 8 successi nelle ultime 10 gare giocate in tutte le competizioni. 

Dragoni che arrivano al Mondiale per Club grazie al piazzamento nel Ranking Uefa al 31 dicembre 2023, ma sono reduci da una stagione nettamente sottotono. Undici lunghezze dalla vetta il distacco a fine campionato per i due volte campioni d'Europa. Il tecnico argentino Martín Anselmi chiede una partenza lanciata ai suoi uomini e i lusitani sono al debutto nella kermesse: introdotta nel 2005, furono proprio i portoghesi a vincere l'ultima edizione della Coppa Intercontinentale nel 2004, la seconda dopo quella del 1987. 

Match molto incerto e un pareggio come inizio può andare bene ad entrambe: il segno X vale 3.25 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange brilla il segno Goal che paga 1.98 nel Punta e 2.05 nel Banca.