Mondiale per Club, le quote e il pronostico: ci sono quattro grandi favorite per la vittoria finale

Quale sarà la prima squadra vincitrice del nuovo Mondiale per Club FIFA? Il Real Madrid sogna il bis, ma mai come in questa edizione la concorrenza è altissima.
La lotta si prospetta agguerrita e, grazie alle opzioni presenti nel mercato di Betfair, vi proponiamo l'analisi delle quote antepost vincente del Mondiale per Club e il nostro speciale pronostico.
Quando si gioca il Mondiale per Club 2025
Il Mondiale per Club si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025, negli Stati Uniti.
L'albo d'oro del Mondiale per Club
Il Mondiale per Club FIFA sta per vivere in questo 2025 la prima edizione della nuova competizione allargata a 32 squadre. Esiste comunque un passato della Coppa Intercontinentale.
L'albo d'oro è guidato dalla Spagna, che ha vinto 8 volte il torneo. Gli altri paesi trionfanti sono il Brasile e l'Inghilterra, con 4, ma anche Germania e Italia, con 2 successi.
- Real Madrid: 5
- Barcellona: 3
- Corinthians: 2
- Bayern Monaco: 2
- Liverpool: 1
- Chelsea: 1
- Internacional: 1
- San Paolo: 1
- Milan: 1
- Manchester United: 1
- Inter: 1
- Manchester City: 1
Vincente Mondiale per Club: le favorite
Il Real Madrid campione in carica sogna quella che sarebbe la sua sesta vittoria al Mondiale per Club. I Blancos hanno voglia di riscatto dopo una stagione negativa e cercano il primo successo sotto la guida di Xabi Alonso.
I Blancos sono i favoriti per la vittoria finale del nuovo Mondiale per Club allargato a 32 squadre. Il loro trionfo è quotato a 5 nel tradizionale mercato Betfair.
Alle loro spalle ecco due squadre con un recente passato vincente, ma provenienti da stagioni agli antipodi. Si tratta di Manchester City e PSG, entrambe proposte a quota 6 da Betfair.
Gli uomini di Guardiola cercano la seconda vittoria nella competizione dopo la prima assoluta del 2023. I parigini, invece, vogliono salire per la prima volta nella loro storia sul tetto del Mondo, dopo aver vinto la Champions League.
La quarta grande favorita per la vittoria finale del Mondiale per Club è il Bayern Monaco. I bavaresi si trovano vincenti a 7.5 nel tradizionale mercato di Betfair.
- Real Madrid vincente Mondiale per Club: quota 5
- Manchester City vincente Mondiale per Club: quota 6
- PSG vincente Mondiale per Club: quota 6
- Bayern Monaco vincente Mondiale per Club: quota 7.5
Vincente Mondiale per Club: le quote di Inter e Juventus
L'Inter vuole dimenticare rapidamente la delusione in Champions League. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di fare più strada possibile anche al Mondiale per Club. L'opzione che vede gli uomini adesso guidati da Chivu trionfanti nella competizione vale una quota 13.
A 23, invece, l'eventuale successo della Juventus di Igor Tudor. I bianconeri sono proposti ad una quota più alta anche perché si trovano nel girone col Manchester City e, quindi, potrebbero incappare in un percorso più complicato.
- Inter vincente Mondiale per Club: quota 13
- Juventus vincente Mondiale per Club: quota 23
Le quote delle sudamericane e delle outsider
Attenzione alle tante outsider di questo Mondiale per Club. In primis, ecco altre due europee come Chelsea e Atletico Madrid. La vittoria finale dei Blues, freschi vincitori della Conference League, si può puntare a 10, mentre quella dei Colchoneros a 13.
A 23, come la Juventus, ecco il Borussia Dortmund, seguito dalle prime due sudamericane di questa lista: Flamengo e Palmeiras, a 29. Le due portoghesi (Benfica e Porto), sono invece proposte vincenti del Mondiale per Club alla stessa quota delle due argentine (River Plate e Boca Juniors), 34.
Passiamo adesso alle suggestioni. A quota 51 troviamo due opzioni che potrebbero suscitare particolare interesse: Inter Miami e Al Hilal. Da una parte, Messi e compagni, dall'altra, Simone Inzaghi e il suo top team. Sopra a queste due squadre, a 41 volte la puntata, ci sono Fluminense e Botafogo.
Ecco di seguito una carrellata delle migliori quote vincente Mondiale per Club offerte da Betfair, escludendo quelle delle quattro grandi favorite e delle due italiane.
- Chelsea vincente Mondiale per Club: quota 10
- Atletico Madrid vincente Mondiale per Club: quota 13
- Borussia Dortmund vincente Mondiale per Club: quota 23
- Flamengo vincente Mondiale per Club: quota 29
- Palmeiras vincente Mondiale per Club: quota 29
- Benfica vincente Mondiale per Club: quota 34
- Boca Juniors vincente Mondiale per Club: quota 34
- River Plate vincente Mondiale per Club: quota 34
- Porto vincente Mondiale per Club: quota 34
- Fluminense vincente Mondiale per Club: quota 41
- Botafogo vincente Mondiale per Club: quota 41
- Inter Miami vincente Mondiale per Club: quota 51
- Al Hilal vincente Mondiale per Club: quota 51
Il nostro pronostico: chi vince il Mondiale per Club?
Il Mondiale per Club prevede un tabellone già predefinito per la fase ad eliminazione diretta. Inter e Juventus potrebbero affrontarsi nei quarti di finale e finire dalla stessa parte di corazzate come Real Madrid, Manchester City e PSG.
Difficile dunque pronosticare un successo finale di una delle due italiane, ma le possibilità di fare un percorso lungo ci sono tutte. Verosimilmente, ci si aspetta molto dal Real Madrid. I Blancos hanno interrotto molto prima del previsto la loro campagna europea e hanno grande voglia di rivalsa.
Il Manchester City deve ritrovare il miglior Rodri e ha evidenziato una leggera flessione di rendimento nella stagione appena terminata. Il PSG, invece, potrebbe accusare le fatiche del percorso vincente appena concluso.
Il nostro pronostico sulla vincente Mondiale per Club verte, quindi, sul Real Madrid. Il successo dei Blancos è proposto su Betfair a quota 5.
Vincente Mondiale per Club: Real Madrid