Mondiale per Club

Mondiale per Club, chi sarà il capocannoniere? Le quote e il pronostico

Kylian Mbappé e Vinicius Jr del Real Madrid

Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si disputa il nuovo Mondiale per Club. Da Mbappé a Messi, passando per Haaland e Kane, i più grandi bomber si sfidano per conquistare il titolo di capocannoniere.

Grazie all'ausilio delle migliori quote Mondiale per Club offerte da Betfair, ecco l'analisi dei papabili candidati e il pronostico su chi sarà il capocannoniere della competizione. 

Capocannoniere Mondiale per Club: le quote dei favoriti

Dopo una prima stagione ricca di reti ma avara di trofei, Kylian Mbappé vuole invertire il trend mantenendo intatto il suo rendimento. Il transalpino ha segnato 31 gol ne LaLiga, in 34 presenze e, adesso, vuole vincere il Mondiale per Club.

Il fatto che il Real Madrid abbia tutte le possibilità di arrivare fino in fondo aumenta le possibilità di vincita del titolo di capocannoniere del Mondiale per Club da parte di Mbappé. L'ex PSG è quotato a 6 nel classico mercato Betfair. Alle sue spalle, a 7.5, troviamo l'altro grande bomber della competizione: Erling Haaland

Il norvegese ha vissuto una stagione tra alti e bassi col Manchester City, ma ha dimostrato di aver ritrovato lo smalto giusto nelle uscite con la Norvegia. Il terzo grande favorito dalle quote Betfair per il titolo di capocannoniere del Mondiale per Club è Harry Kane.

L'attaccante del Bayern Monaco ha rotto la maledizione vincendo il suo primo trofeo, la Bundesliga, e adesso non vuole più fermarsi. Dal suo arrivo nel club bavarese l'inglese si è confermato una macchina da gol ed è un papabile candidato per diventare il capocannoniere del Mondiale per Club.  

  • Kylian Mbappé capocannoniere Mondiale per Club: quota 6
  • Erling Haaland capocannoniere Mondiale per Club: quota 7.5
  • Harry Kane capocannoniere Mondiale per Club: quota 9

Mondiale per Club: gli altri candidati al titolo di top scorer

Dietro a questo tris di favoriti troviamo il leader offensivo del PSG campione d'Europa: Ousmane Dembélé. L'ex Barcellona è sbocciato definitivamente grazie alle indicazioni di Luis Enrique e nel sistema del club parigino riesce a dare il meglio di sé. 

L'opzione che lo vedrebbe miglior marcatore del Mondiale per Club è proposta a 12 su Betfair. A quota 19, invece, troviamo un altro trio di tutto rispetto composto da Vinicius, Guirassy e Sorloth

Da una parte la voglia di riscatto del brasiliano, che però convive nello stesso attacco presieduto da Mbappé. Dall'altra, le strepitose medie realizzative dei bomber di Borussia Dortmund e Atletico Madrid

Se queste compagini dovessero andare avanti nel torneo, Guirassy e Sorloth in particolare potrebbero rivelarsi due opzioni altamente interessanti.

  • Ousmane Dembélé capocannoniere Mondiale per Club: quota 12
  • Vinicius Junior capocannoniere Mondiale per Club: quota 19
  • Serhou Guirassy capocannoniere Mondiale per Club: quota 19
  • Alexander Sorloth capocannoniere Mondiale per Club: quota 19

Miglior marcatore Mondiale per Club: le quote da Lautaro a Thuram

Passiamo adesso agli outsider, partendo da Lautaro Martinez. L'attaccante argentino dell'Inter è proposto capocannoniere del Mondiale per Club a quota 23. Allo stesso valore troviamo anche l'altro bomber del Manchester City, Omar Marmoush, e l'ex centravanti di Guardiola, Julian Alvarez.

Sempre a quota 23 troviamo Lionel Messi, che non ha bisogno di presentazioni, ma anche un altro componente del tridente del PSG come Bradley Barcola. A 31, invece, il compagno di squadra ed MVP della finale di Champions League, Desiré Doué

Alla stessa quota ecco un candidato a sorpresa come Serge Gnabry, mentre a 34 volte la posta ecco Cole Palmer, simbolo del Chelsea, e l'altro bomber dell'Inter, Marcus Thuram

  • Lautaro Martinez capocannoniere Mondiale per Club: quota 23
  • Julian Alvarez capocannoniere Mondiale per Club: quota 23
  • Lionel Messi capocannoniere Mondiale per Club: quota 23
  • Omar Marmoush capocannoniere Mondiale per Club: quota 23
  • Bradley Barcola capocannoniere Mondiale per Club: quota 23
  • Desiré Doué capocannoniere Mondiale per Club: quota 31
  • Serge Gnabry capocannoniere Mondiale per Club: quota 31
  • Cole Palmer capocannoniere Mondiale per Club: quota 34
  • Marcus Thuram capocannoniere Mondiale per Club: quota 34

Capocannoniere Mondiale per Club: il nostro pronostico

Da non scartare l'ipotesi sorpresa per il capocannoniere del Mondiale per Club. Mbappé ed Haaland hanno grandi possibilità di vincere questo titolo, ma attenzione alle sorprese. 

Analizzando la composizione dei gironi, notiamo che il Borussia Dortmund gode di scontri sulla carta ampiamente più favorevoli delle concorrenti nei rispettivi gruppi. Fluminense, Ulsan HD e Mamelodi Sundowns potrebbero permettere ai gialloneri di segnare a ripetizione.

Spicca, quindi, l'opzione che vede Serhou Guirassy capocannoniere del Mondiale per Club, proposta su Betfair a quota 19.