Mondiale per Club

Benfica-Chelsea: pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV

Liam Delap ed Enzo Fernandez del Chelsea

Ottavo di finale tutto europeo al Mondiale per Club tra il Benfica, che si è aggiudicato un po' a sorpresa il girone che comprendeva il Bayern Monaco, e il Chelsea, che è finito alle spalle del Flamengo nel suo di raggruppamento. E' il quarto confronto tra i due club e finora hanno sempre vinto i Blues.

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Mondiale per Club di Benfica-Chelsea.

Quando e dove si gioca Benfica-Chelsea

  • Bank of America Stadium, Charlotte
  • Sabato 28 giugno 2025
  • Ore 21:00

BENFICA

X

CHELSEA

3.6

3.3

2.05

Dove vedere Benfica-Chelsea

L'incontro tra Benfica e Chelsea verrà trasmesso in diretta streaming su Dazn.

Le probabili formazioni di Benfica-Chelsea

Nel Benfica potrebbe esserci l'ultima apparizione di Angel Di Maria, in caso di eliminazione. Renato Sanches, uscito per infortunio con il Bayern Monaco, prova a stringere i denti e dovrebbe giocare dal primo minuto. Se non dovesse farcela è pronto Kocku, con Florentino che è ancora ai box.

Nel Chelsea tornano titolari Cucurella, Caicedo e Palmer, tenuti a riposo con l'Esperance Tunis. Jackson deve scontare il secondo turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata con il Flamengo a soli 4 minuti dal suo ingresso in campo.

  • BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dahl, Antonio Silva, Otamendi, Barreiro; Renato Sanches, Aursnes; Di Maria, Prestianni, Akturkoglu; Pavlidis. All. Bruno Lage
  • CHELSEA (4-1-2-3): Sanchez; Malo Gusto, Adarabioyo, Badiashile, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Nkunku, Palmer, Pedro Neto; Delap. All. Enzo Maresca

Il nostro pronostico di Benfica-Chelsea

Tutti si aspettavano il confronto tra Bayern Monaco e Chelsea, invece sarà il Benfica a sfidare i Blues per un posto agli ottavi di finale. I portoghesi infatti hanno vinto il Gruppo C, superando proprio i bavaresi nello scontro diretto grazie alla rete segnata nel primo quarto d'ora di gioco dal norvegese Schjelderup. Ci ha pensato poi Trubin a sbarrare la strada al Bayern con una serie di grandi interventi, certificando così la bella impresa compiuta dalle Aquile, che mai erano riuscite a sconfiggere i tedeschi nella loro storia.

Il Chelsea invece si è guadagnato la qualificazione superando con un netto 3-0 l'Esperance Tunis in quello che era uno spareggio per il secondo posto del girone, vinto dal Flamengo. Di Adarabioyo, Delap e George, tutte nei minuti di recupero delle due frazioni di gioco, le 3 reti realizzate dai Blues, che hanno così potuto riscattare il brutto stop rimediato in precedenza proprio con i brasiliani. Nell'occasione, Maresca ha anche lasciato riposare alcuni titolari, che hanno conservato quindi energie preziose per la parte decisiva del torneo, quella a eliminazione diretta. 

La vittoria contro il Bayern Monaco ha senza dubbio galvanizzato il Benfica, che adesso è chiamato a sfatare un altro tabù. Nei 3 confronti precedenti con il Chelsea, tra cui la finale di Europa League del 2013, che è stato anche l'ultimo appuntamento in ordine di tempo, i biancorossi hanno sempre perso. Il risultato inverso, che è in questo caso la doppia chance 1X, paga anche discretamente, 1.67.

Il pronostico 1X2 di Benfica-Chelsea

Il nostro pronostico per questa partita è da tripla. Il Chelsea, che ha appena vinto la Conference League, è segnalato in forte crescita con la sapiente guida di Enzo Maresca, ma il Benfica, come si è visto anche con il Bayern, non si può mai sottovalutare. Non escludiamo che la partita possa decidersi anche dopo il 90'.

  • BENFICA - CHELSEA : esito X a 3.3

Il pronostico Under/Over di Benfica-Chelsea

I bookmakers danno favorito il Chelsea, anche se ovviamente non in maniera così netta. Occhio però al Benfica, che si sa difendere bene e ha dalla sua il portierone ucraino Trubin, che quando è in giornata è insuperabile. Quote in equilibrio invece tra Under e Over, noi scegliamo il primo. 

  • BENFICA - CHELSEA : Under 2.5 a 1.87

Il pronostico risultato esatto di Benfica-Chelsea

In coerenza con quanto detto finora, scegliamo un risultato esatto di parità e con poche reti. Segnaliamo pertanto l'1-1, che si trova in lavagna a 6.5.  

  • BENFICA - CHELSEA : risultato esatto 1-1 a 6.5

Benfica-Chelsea nel mercato Exchange

Diamo un'occhiata al mercato Exchange, che in genere presenta quota più vantaggiose rispetto al mercato normale con le sue opzioni "punta" e banca. 

Queste le quote:

  • Benfica: punta 3.8, banca 4.1
  • Pareggio: punta 3.5, banca 3.55
  • Chelsea: punta 2.1, banca 2.22

Gli altri mercati:

  • Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.83, banca 1.98
  • Entrambe le squadre a segno no: punta 2.02, banca 2.22
  • Under 2.5 goal: punta 1.79, banca 2.12
  • Over 2.5 goal: punta 1.9, banca 2.28

Per tutti gli altri mercati, è possibile seguire l'evoluzione degli scambi nella pagina Exchange della partita.