Mondiali femminili: statistiche e quote del 23 luglio

Il debutto delle Bleus contro la Giamaica apre anche il gruppo F

Primo match del gruppo F nella Coppa del mondo femminile che si apre con la sfida tra Francia e Giamaica, Les Blues ampiamente favorite in cerca di migliorare i quarti di finale raggiunti nelle ultime tre partecipazioni.

Francia - Giamaica

Questa sarà la prima sfida in assoluto tra Francia e Giamaica. Les Bleues hanno registrato due vittorie e due sconfitte nelle precedenti quattro partite contro squadre della CONCACAF ai Mondiali femminili - le due sconfitte sono entrambe arrivate contro gli USA (2-5 lo score totale) mentre i due successi sono arrivati contro Canada e Messico (9-0 il punteggio complessivo).

La Francia parteciperà alla sua quinta Coppa del Mondo femminile, la quarta consecutiva. Ha raggiunto almeno i quarti di finale nelle ultime tre edizioni - il suo miglior risultato è stato un 4° posto nel 2011.

La Francia ha perso tutte e sei le partite della Coppa del Mondo femminile in cui ha subito almeno due gol; è invece rimasta imbattuta quando ha subito al massimo un gol (10V, 3N); les Bleues non hanno ancora terminato un match con il punteggio di 0-0 nella competizione.

Tra le 12 squadre che hanno giocato almeno 10 partite nella Coppa del Mondo femminile dall'edizione 2011, la Francia è quella che ha registrato il possesso palla più alto (57.4%) ed è seconda per percentuale di passaggi riusciti (76.8%), dietro al Giappone (79.1%).

La Giamaica disputerà la sua seconda Coppa del Mondo femminile, dopo aver esordito nel 2019, perdendo tutte e tre le partite.

La Giamaica si è qualificata per la Coppa del Mondo femminile 2023 raggiungendo la semifinale nel campionato CONCACAF 2022. Ha concluso al terzo posto nel torneo, eguagliando il suo miglior piazzamento di sempre nella competizione (2018).

I 12 gol subiti dalla Giamaica nella Coppa del Mondo femminile 2019 sono stati segnati da sole quattro giocatrici; infatti, tre delle quattro volte in cui una giocatrice ha realizzato almeno 3 gol in una partita del Mondiale 2019 sono arrivate contro la Giamaica.

Quote e pronostici

Match che dovrebbe tendere esclusivamente dalla parte delle francesi che infatti troviamo a 1.08 e 1.09. Poche possibilità per la Giamaica che parte addirittura da 50 e 60, mentre il pareggio si attesta a 16.50 e 17.

La vittoria può avvenire anche con molte reti, il cui spread di valore è l'over 3,5 quotato 1.86 e 1.91. L'under è invece dato a 2.08 e 2.16.

Blues che non dovrebbere neanche subire reti: infatti il No Gol lo troviamo a 1.42 e 1.54. Una rete di entrambe è persino a 3.00 e 3.35.