Milan-Inter, le quote: si punta all'evento "Gol"

Quote Milan inter

La quinta giornata di Serie A vede il derby della Madoninna come big match assoluto

Nonostante la quinta giornata del Campionato di Serie A sia portatrice sana di scontri tra grandi squadre, Lazio-Napoli e Fiorentina-Juventus su tutte, il derby di Milano è certamente il match clou del trittico di turni che dallo scorso weekend ha impegnato le serate degli appassionati sul divano o, per quelli che possono andarci, allo stadio.

Milan-Inter fa capo ad una rivalità che negli ultimi anni ha originato tanti match spettacolari, ricchi di segnature e di capovolgimenti di fronte, come quello del ritorno dello scorso anno, che vide i nerazzurri andare in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete di Perisic per poi essere raggiunta e superata dalle reti di Giroud, autore di una doppietta.

Inutile dire quanto sia stato importante quel successo per i rossoneri in chiave scudetto, ma ciò che più interessa in questa sede è capire se, per la partita di sabato pomeriggio, sarà possibile assistere ad almeno un gol da parte di entrambe le squadre

Le statistiche di Milan e Inter

Il mero e semplice numero dei gol realizzati in questo scorcio iniziale di campionato, pone le due squadre milanesi ai primi posti dei migliori attacchi della Serie A.

Fin qui sono state 9 le reti realizzate dai nerazzurri, contro le 7 siglate dai campioni d'Italia in carica, che pongono Inter e Milan rispettivamente al secondo e terzo posto della speciale classifica, dietro al Napoli a quota 10.

Da non sottovalutare il numero dei tiri verso la porta avversaria scoccati dalle due compagini. L'Inter ne ha effettuati 75 totali, di cui 31 nello specchio, a differenza del Milan, 62, dei quali 21 nello specchio. Classifica comandata, anche in questo caso, dal Napoli di Spalletti che si prende lo scettro con 79 tiri effettuati.

I precedenti

I derby della Madonnina ci mettono di fronte ad alcuni dati dai quali non si può scappare.

Sono state 216 le partite giocate dalle due squadre in totale, per un bilancio di 79 vittorie da parte dei nerazzurri e 70 successi dei rossoneri, per 67 pareggi.

Quello che ci preme sapere maggiormente, è però il numero dei gol segnati dalle due squadre.

Il Milan ha messo a segno un totale di 280 reti, che porta la media realizzativa per ognuno dei match a 1,30, a differenza delle 290 segnature della squadra dell'Inter, per un average pari a 1,34.

Restringendo il campo alle partite di Serie A, 176, il Milan ha messo a segno 226 reti, per una media di reti che si assottiglia a 1,28, mentre cresce quella dell'Inter, che con 248 gol all'attivo può vantare una media di reti realizzate pari a 1,41.

Nelle ultime 10 stagioni, nel computo dei 20 derby giocati dalle due squadre, 28 sono state le reti dell'Inter e 21 quelle del Milan.

Pronostico scommesse per Milan-Inter: occhio ai gol

Evento Gol

1.58

Alla luce di questa analisi la migliore delle opzioni sembra essere quella di almeno una rete segnata da entrambe le squadre per la partita di sabato pomeriggio, evento che si è verificato 5 volte negli ultimi 7 derby di campionato giocati dalle due squadre.

La quota per il mercato tradizionale non è affatto malvagia, visto che la si può giocare @1,58, a differenza dell'evento "No Gol" che si può giocare @2,25.

Per gli amanti della piattaforma Exchange, l'evento "Gol" si può puntare a una quota di 1,69, mentre si banca a 1,76.

Per chi la pensa in modo diametralmente opposto può puntare il "No Gol" @2,32 e bancarlo @2,44.