Il pronostico di Milan-Dinamo: obiettivo 3 punti per Pioli

Pronostico champions

Dopo il pareggio di Salisburgo per i rossoneri è obbligatoria la vittoria contro la Dinamo

C'è una partita da non fallire per il Milan in questa giornata di Champions League. L'avvio sprint della Dinamo Zagabria vittoriosa contro il Chelsea infatti, mette ancora più pepe in un girone altamente spettacolare (con anche il Salisburgo che può dire la sua).

L'appuntamento è per le 18:45 del mercoledì allo stadio Meazza, con Pioli comunque favorito e intenzionato a mantenere una imbattibilità che in casa dura dal gennaio scorso (1-2 dello Spezia in campionato).

Come arrivano le due squadre

Il Milan non conosce sconfitta in casa da almeno otto mesi e arriva da sei vittorie consecutive davanti al suo pubblico (in quattro delle quali senza subire nemmeno un gol). In Champions però ha cominciato con il freno tirato strappando solo un pareggio al Salisburgo in terra d'Austria.

Nell'unico precedente contro i croati (preliminari di Champions dell'anno 2000), i rossoneri hanno vinto entrambe le sfide con sei reti totali e una sola subita.

Ora però la Dinamo Zagabria è altra squadra, in vetta al campionato nazionale con già dieci punti di distacco dopo appena nove partite (8 vinte e una pareggiata) e in vetta anche al girone di Champions dopo aver vinto all'esordio in casa contro il Chelsea.

Milan favorito nelle quote Betfair

Al netto di tutto però, i rossoneri scenderanno in campo da favoriti contro la Dinamo, tanto che la quota per la vittoria di casa su Betfair è fissata a @1.26 contro un @10 tondo per quella ospite. Un gap notevole, solo parzialmente ristretto nel @5 offerto per il pareggio.

Due squadre comunque in grande salute e con una forte propensione offensiva, come dimostra anche il @1.6 dato per la quota del classico "Over 2,5" e del corrispettivo @2.2 per "Under 2,5".

C'è meno fiducia invece per il gol della Dinamo Zagabria, con l'opzione di "Entrambe le squadre a segno" che vede il "Sì" a @1.95 contro il @1.75 del "No".

Le quote per i marcatori

Sono ben sei i giocatori del Milan con quote sotto il Tre per questa partita. Giroud doverebbe tornare titolare e infatti è sua la quota migliore con @1.53, mentre a seguire troviamo Origi (@1.8 pur partendo probabilmente dalla panchina) e Rebic (a @2 con inizio da seduto anche per lui).

La nuova stellina De Ketelaere è offerta invece a @2.4 come marcatore nei novanta minuti, lasciandosi alle spalle persino Leao a @2.62 e Messias a @2.8 (con solo il primo sicuramente titolare).

Per quanto riguarda la squadra ospite invece, l'attenzione è tutta su Petkovic (fissato a @5) e il suo compagno di reparto Orsic (dato invece a @5.5) con Ljubicic titolare sulla trequarti offerto a @10 di quota.

Milan Dinamo nel mercato Exchange

Nel mercato Exchange di Betfair la vittoria del Milan si può puntare intorno a @1.32 (bancata invece a @1.33), con la Dinamo che vale invece @12 (@13 se bancata).

Se si vuole bancare l'opzione del "Over 2,5" il valore è di @1.68 (@1.74 per la bancata), contro il @2.36 del "Under" (@2.48 al banco).

Interessante anche la quota per la puntata dell'opzione "Sì" su entrambe le squadre a segno, che sull'exchange viene offerta a @2.18 (banca a @2.3) contro il @1.77 del "No" (banca a @1.84).

(quote al 12/09 ore 11:30)