Milan-Atalanta: quote, pronostico e formazioni del match di San Siro

quote milan atalanta serie a

Comincia nel pomeriggio di sabato 25 febbraio il turno numero 24 del massimo campionato di calcio di Serie A, con tutta una serie di partite interessanti che potrebbero dare una sferzata decisiva al cammino delle squadre impegnate nei rispettivi obiettivi da qui a fine stagione.

La partita che prendiamo in esame è però quella che è sostanzialmente più sexy delle altre, non fosse altro perché è l'unica che mette di fronte due squadre alla ricerca di un piazzamento utile per prendere parte alla Champions league della prossima stagione, Milan-Atalanta.

I temi tattici del match tra Milan e Atalanta

Dopo un periodo di appannamento che è costato alla squadra di Pioli la permanenza nelle parti altissime della classifica di Serie A nella quale il Napoli di Luciano Spalletti sembra ormai aver preso una strada ormai decisiva per la conquista del titolo, i rossoneri hanno centrato due successi consecutivi contro Torino e Monza che ne hanno decretato il riavvicinamento al secondo posto, quello adesso occupato dall'Inter di Simone Inzaghi, che ha tre punti di vantaggio proprio su Leao e compagni, adesso a quota 44.

L'Atalanta dal canto suo, dopo il pirotecnico pareggio in casa della Juventus per 3-3, è incappata in un paio di sconfitte intervallate da altrettante vittorie, rispettivamente contro Sassuolo e Lecce e contro Sampdoria e Lazio e i tre punti di gap di cui vi abbiamo parlato tra Milan e Inter, sono gli stessi che separano Milan e Atalanta, quest'ultima ferma a quota 41 dopo il clamoroso passo falso interno di sette giorni fa contro i salentini.

Ci sarà da porre accorgimenti per quanto riguarda le difese, vista la maniacale attenzione che Pioli ha posto nelle ultime uscite dei rossoneri, tornando ad essere quella spietata macchina da punti a cui ci eravamo abituati nella scorsa stagione. Inoltre l'assenza di Calabria toglie un terzino di ruolo sulla fascia destra e Messias, o Saelemaekers, designati a sostituire l'esterno titolare, dovranno disputare una fase difensiva praticamente perfetta per non fare accentrare troppo Mahele, sempre ottimo negli inserimenti.

Quando e dove si gioca il match tra Milan e Atalanta

Il triplice fischio tra Milan e Atalanta verrà dato alle ore 20,45 di domenica 26 febbraio, allo stadio Meazza di Milano.

Dove vederla in TV

Per chi sarà impossibilitato a recarsi a San Siro per godersi il match dal vivo, potrà sintonizzarsi sulla APP di DAZN e accedere da abbonato al canale della partita. DAZN ha l'esclusiva assoluta della partita. Pre-match a partire dalle ore 20,00.

L'arbitro della partita

A dirigere l'incontro tra Milan e Atalanta, è stato chiamato uno dei migliori fischietti italiani, Maurizio Mariani, con il quale scenderanno in campo i guardalinee Pasquale di Meo e Valerio Vecchi. In sala VAR operazioni affidate a Marco Guida, mentre il quarto uomo sarà Simone Sozza.

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta

Il Milan ritrova Maignan, anche se non è certa la sua presenza dal primo minuto. Fuori Calabria, sostituito da Messias, si rivede Florenzi. Giroud e Leao il duo d'attacco.

Milan 3-4-1-2: Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, T. Hernandez; B. Diaz; Giroud, R. Leao All. Pioli

Gasperini deve rinunciare a Demiral squalificato, Scalvini prenderà il suo posto. fuori anche Pasalic. davanti Lookman e Hojlund.

Atalanta 3-4-1-2: Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund All. Gasperini

Le quote: Milan avanti

Facciamo un salto ora sulla pagina del mercato tradizionale che propone le quote di Milan e Atalanta, partendo dal classico Testa a Testa tra le due squadre.

I quotisti di Betfair vedono il Milan avanti, visto che la vittoria dei rossoneri si gioca a 2,15, a fronte di quella degli ospiti orobici che potrete trovare a 3,40. Il segno X è invece proposto a 3,25.

Il mercato dei gol vede l'Over 2,5 reti segnate a 1,85 che è curiosamente la stessa e identica quota assegnata all'Under 2,5.

Interessante anche scoprire le preferenze degli analisti sull'evento "Entrambe le squadre a segno": il "Sì" si gioca a 1,65, mentre il "No" si può trovare a 2,10.

Il giocatore che più di tutti dovrebbe andare a segno nel corso della partita è, secondo i quotisti, è Olivier Giroud, la cui segnatura è proposta a 2,62. Per quanto riguarda i bomber dell'Atalanta, Betfair propone sia Lookman che Hojilund a 3,25.

Le quote del mercato Exchange

La pagina di riferimento per gli amanti del Betting Exchange, è invece zeppa di pronostici per chi preferisce puntare e/o bancare i mercati più interessanti.

Ricalcando ciò che abbiamo appena scritto per il tradizionale, la vittoria del Milan si punta a 2,28 e si banca a 2,32; il pareggio si punta a 3,45 e si banca a 3,50, mentre la vittoria corsara della Dea si punta a 3,55 e si banca a 3,65.

Per quanto riguarda il mercato del numero delle segnature, l'Over 2,5 si clicca in azzurro a 1,92 e in rosso a 2,02, mentre l'Under 2,5 si punta a 1,98 e si banca a 2,10.

Il pronostico di Milan-Atalanta

La sensazione è quella che, alla luce di importanti assenze del pacchetto difensivo dell'una e dell'altra squadra, qualche meccanismo della propria metà campo potrebbe presentare qualche problema, per cui gente come Giroud e Leao e i due attaccanti dell'Atalanta, potrebbero segnare un numero piuttosto elevato di reti.

Pensiamo ad una partita ricca di capovolgimenti di fronte, anche e soprattutto se il match dovesse sbloccarsi nella prima parte del match.

Giochiamo quindi un obolo sulla combinazione "Over 2,5+Entrambe le squadre a segno", che si trova nel mercato tradizionale a 2,15.