
Marsiglia-Psg: il pronostico con le quote aggiornate per la gara che può decidere la Ligue1

Il big match della 25ª giornata del campionato francese, potrebbe riaprire le sorti per la vetta della classifica, oppure dare il colpo di grazia alle speranze delle inseguitrici di un PSG forse più vicino di quanto si potesse pensare a questo punto della stagione.
Analisi del Match
Il Marsiglia di Tudor ha affrontato un periodo difficile nella prima parte della stagione, ma si porta dietro se non altro il vantaggio di potersi concentrare solo sul campionato dopo l'esclusione da ogni coppa europea.
La conseguenza è che dopo la pausa mondiale sono proprio i marsigliesi quelli ad aver raccolto più punti, rimontando un PSG che invece è incappato per ben tre volte nella sconfitta e ora è distante "solo" cinque punti in classifica.
L'assenza di Neymar va a complicare ulteriormente le cose per Galtier, che già deve fare a meno di diversi elementi importanti (vedi Hakimi o Marquinhos). Ma se è vero che nessuno può contare su una panchina lunga come quella dei parigini, ecco che proprio dalle "riserve" potrebbe arrivare la spinta decisiva per chiudere i giochi.
Quando e dove si gioca
Si scenderà in campo nella giornata di Domenica 26 Febbraio, alle ore 20:45, presso lo Stade Vélodrome (Marseille).
Dove vedere la partita
La partita potrà essere vista in diretta per gli abbonati di Sky sui canali dedicati e in streaming tramite Sky Go (e Now Tv).
Le probabili formazioni
- Marsiglia (3-4-2-1): Pau Lopez; Kolasinac, Balerdi, Mbemba; Tavares, Rongier, Veretout, Clauss; Under, Malinovski (Ounahi); Alexis Sanchez.
- PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Pembelè, Ramos, Kimpembe, Bernat (Mendes); Pereira (Ekitike), Verratti, Ruiz; Vitinha; Messi, Mbappè.
Le quote del match
Malgrado tutto però, non può che essere ancora un avolta il PSG il favorito, che nelle quote vede la vittoria esterna a 2.4 contro il 2.6 per il successo dei padroni di casa (3.5 per il pareggio invece).
Preferenza anche allo spettacolo dei gol, con l'Over 2,5 visto nettamente avanti ad appena 1.58 di quota contro il corrispettivo Under valutato 2.25. Discorso simile per quanto riguarda il "Goal Sì" (a 1.45) e il "No Goal" (a 2.5).
Per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, parigini ovviamente avanti nelle quote: il gol di Mbappè è a 2, mentre per Messi siamo a 2.4 (Ekitike a 3.4 e Vitinha a 6 tra gli altri). Per quanto riguarda il Marsiglia invece, Alexis Sanchez è quotato a 2.75, mentre Under vale 3.75.
Il match su Exchange
Grande attenzione anche nel mercato Exchange di Betfair su questo big match di Ligue1, in cui come sempre troviamo quote molto interessanti sulle singole con valori al rialzo.
La vittoria di casa viene scambiata per esempio a 2.76 in puntata (2.94 in bancata al momento), mentre quella parigina vale 2.54 (bancata a 2.64).
Quote simili invece per quanto riguarda il "goal sì" (1.54) e il "no goal" a 2.58, così come per un favoritissimo Over 2,5 che qua troviamo in puntata a 1.64.
[dati raccolti il 24 Febbraio]
Pronostico della partita
La condizione di questo ultimo periodo, porterebbe a pensare al Marsiglia come possibile favorito. Eppure la potenza di fuoco del PSG è davvero troppo ampia (anche senza Neymar) per non considerare i parigini come avanti nei pronostici.
Una partita però in cui potrebbe succedere davvero di tutto, a seconda non solo dell'approccio delle due squadre, ma dai singoli episodi che potrebbero risultare decisivi (comprese alcune situazioni da calcio da fermo che come abbiamo visto possono ribaltare il risultato).
Tra gli scenari più probabili però, c'è sicuramente quello in cui il risultato si sblocca in qualche modo, dando vita in teoria a una partita molto aperta. La nostra scelta ricade quindi su una combo spettacolare: Goal Sì + Over 2,5 che troviamo su Betfair a 1.8 di quota.