Manchester Utd-Newcastle: il pronostico e le quote per la finale di Coppa di Lega inglese

quote finale coppa di lega

Atto finale della prestigiosa EFL Cup inglese, che quest'anno vede di fronte il Manchester United (già 5 volte vincitore del torneo) e un Newcastle a caccia invece della sua prima vittoria.

Analisi del Match

Lo United arriva alla sfida in un buon momento di forma, con tre vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato (dove è terza in classifica) e in mezzo il pareggio a Barcellona in Champions.

Per il Newcastle invece un periodo non proprio brillante che lo ha visto crollare al quinto posto in Premier (ma con una partita da recuperare) dopo una striscia di quattro partite senza vittorie (appena tre pareggi e una sconfitta).

La squadra di Howe ha dalla sua quella che è in assoluto la miglior difesa del campionato inglese (solo 15 gol subiti in 23 partite contro i 28 dello United), ma pecca nel reparto offensivo con solo 35 reti all'attivo (contro le 41 del Manchester).

Quando e dove si gioca

Appuntamento per Domenica 26 Febbraio con inizio alle ore 17:30, allo Stadio Wembley di Londra.

Dove vedere la partita

La finale di EFL Cup tra United e Newcastle sarà trasmessa in diretta e in chiaro sul canale di Nove, oltre che su DAZN per gli abbonati. Disponibile anche in streaming su DAZN e Discovery+.

Le probabili formazioni

  • Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Weghorst.
  • Newcastle (4-3-3): Karius; Trippier, Botman, Schar, Burn; Willock, Bruno Guimaraes, Gordon; Almiron, Isak, Saint-Maximin.

Le quote del match

Lo United parte con i favori dei pronostici e un 2.1 di quota per la vittoria contro il 3.25 per quella del Newcastle (pareggio offerto a 3 netto).

La solida difesa di Howe porta a preferire l'opzione del Under 2,5 (fissata a 1.75) rispetto al corrispettivo Over dato a 1.95 di quota, mentre per quanto riguarda lo scenario di "Entrambe le squadre a segno", i valori si ribaltano con il "Sì" dato a 1.75 e il "No" a 1.95.

Se vogliamo provare a immaginare chi sarà il primo marcatore a sbloccare l'incontro, le quote suggeriscono che Rashford sia il più gettonato a 5, seguito da Martial a 6.5 e Weghorst a 7. Per il Newcastle c'è Isak avanti con un 8 di quota.

Il match su Exchange

Nel mercato Exchange di Betfair, lo United è sempre favorito con una quota leggermente al rialzo per la vittoria, scambiata a 2.26, così come il successo del Newcastle che qua possiamo trovare fino a 3.45 (pareggio puntato a 3.3 e offerto in bancata fino a 3.65).

Quote molto simili invece per quanto riguarda Under e Over 2,5 scambiate in puntate rispettivamente a 1.76 e 1.96. Tra i risultati esatti più gettonati, troviamo il possibile "1-1" finale offerto in puntata a 6.4 (e bancato a 8.4).

[dati raccolti il 23 Febbraio]

Pronostico della partita

La posta in palio equilibra in parte le differenze espresse fin qua dalle due squadre, con lo United forse più abituato a questo tipo di palcoscenico. Di contro, il Newscastle ha la possibilità di riaprire la sua bacheca con un trofeo nazionale che manca da tempi lontani, premio perfetto per la nuova guida Saudita che ha rilevato il club qualche anno fa.

Partita che si prevede molto combattuta quindi, e dove le motivazioni potrebbero essere ancora più fondamentali rispetto alla qualità in campo. Per questo potrebbe non essere un match così spettacolare in quanto a numero di gol.

Ci piace la combo: Manchester United + Pareggio + Under 3,5 offerta a 1.61.