Manchester Utd-Barcellona: pronostico, quote e formazioni per il ritorno dei playoff di Europa League

quote manchester barcellona

La partita di andata ha mantenuto le promesse della vigilia, quella di ritorno comincia da una situazione di perfetta parità e c'è tanta attesa per godersi alla TV, o per i più fortunati, dagli spalti, un match come Manchester United-Barcellona.

Buona parte degli osservatori internazionali, ha stigmatizzato come una partita di tale lignaggio si possa giocare con in palio "solo" il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, ma le due squadre saranno impegnate nel return match per cause difficilmente imputabili a situazioni diverse rispetto a quello che è stato il loro cammino nella parte iniziale di stagione.

La presentazione della partita tra Manchester UTD e Barcellona

Le due compagini, infatti, hanno fallito il primissimo obiettivo stagionale, che per il Manchester United doveva essere il passaggio alla seconda fase dell'Europa League, dopo un girone in cui i Red Devils hanno chiuso al secondo posto dietro la Real Sociedad per una questione di differenza reti leggermente peggiore di quella fatta registrare dalla compagine iberica di Imanol Alguacil.

Non aver passato il Gruppo E, è costato un turno da giocare in più per la squadra di Manchester, turno di cui Ten Hag avrebbe fatto volentieri a meno, soprattutto in virtù di uno scontro così dispendioso per quanto riguarda le energie fisiche e mentali dei suoi giocatori.

Dal canto suo il Barcellona ha dovuto invece ingoiare il boccone amaro dell'eliminazione dalla Champions League, dove Bayern Monaco e Inter hanno messo la parola fine al cammino della squadra di Xavi nella massima manifestazione europea.

Più in generale sono due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma.

Se quello del Manchester UTD è molto positivo, in virtù di tre vittorie e un pareggio nelle ultime 4 di Premier, quello del Barcellona è addirittura straordinario, alla luce di qualcosa come 18 risultati utili consecutivi, conseguiti tra Liga e Coppe varie, che hanno permesso ai Blaugrana di allungare in testa al campionato, adesso avanti di ben 8 punti sugli acerrimi rivali del Real Madrid di Re Carlo.

Dove e quando si gioca

La partita valevole per i play off di spareggio di Europa League tra Manchester United e Barcellona, si terrà allo stadio Old Trafford di Manchester, con il fischio di inizio previsto per le ore 21.00 di giovedì 23 febbraio.

Dove vedere il match in TV

Manchester UTD-Barcellona non sarà visibile in chiaro nel nostro Paese, ma solamente a favore degli abbonati di DAZN e Sky.

Per quanto riguarda DAZN, sarà necessario scaricare l'APP e fornirsi di un account e di un abbonamento per vedere i contenuti della piattaforma, mentre per gli abbonati Sky, i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio, al 202 e 249 del satellite e Sky Sport al 256.

DAZN, Sky e NOW TV sono invece le piattaforme raggiungibili per poter godere del match dell'Old Trafford via streaming.

L'arbitro del match

Il direttore di gara della partita tra United e Barcellona, sarà il francese Clement Turpin, giovane fischietto transalpino, tra gli arbitri più stimati del collegio francese.

Le probabili formazioni

  • Manchester United 4-2-3-1: De Gea; Dalot, Martinez, Varane, Shaw; Fred, Casemiro; Sancho, Fernandes, Rashford; Weghorst Allenatore Ten Hag
  • Barcellona 4-3-3: Ter Stegen; Kounde, Christensen, Araujo, Balde; Roberto, De Jong, Kessie; Raphinha, Torres, Lewandowski Allenatore Xavi

Le quote di Manchester UTD-Barcellona nel mercato tradizionale

Partiamo con il mercato tradizionale per quanto riguarda la partita tra United e Barcellona e lo facciamo, come è nostra consuetudine, posando il nostro sguardo sulla scommessa che fa capo al risultato finale del match.

I quotisti di Betfair, esattamente come era successo alla vigilia del match di andata a campi invertiti, vedono la squadra di casa favorita rispetto agli ospiti. La vittoria del Manchester UTD si può giocare infatti a una quota pari a 2,25, inferiore a quella assegnata per il successo degli ospiti, la quale si troverà in lobby a 3,00. Se invece il giocatore pensa che sarà il segno X a portare il match ai tempi supplementari, la quota di riferimento è quella di 3,25, la più alta del lotto.

Dando uno sguardo alla partita di andata, le quote più attraenti sono quelle che fanno capo ai gol realizzati, sia a livello di numero, che a livello di squadre a segno durante il match.

L'evento "entrambe le squadre a segno" nel corso dei tempi regolamentari, si può giocare a 1,62, a fronte di un "no", decisamente più accattivante, seppur certamente meno probabile, a 2,15.

Per quanto riguarda il numero delle reti segnate, invece, l'Over 2,5 si trova a 1,78, mentre l'Under si gioca a 1,95.

Il mercato Betting Exchange

Passiamo adesso in rassegna le quote proposte per il mercato del Betting Exchange, per il quale Betfair è leader in Italia.

Tenendo fede ai mercati presi in esame nel paragrafo precedente, andiamo ad analizzare le quote del Testa a Testa. il successo dei padroni di casa si gioca, anche in questo caso, con una quota inferiore rispetto alle altre due opzioni.

Il Manchester United vincente si punta infatti a 2,40 e si banca a 2,46; il successo della squadra catalana si punta a 3,25 e si banca a 3,35, mentre se volete giocare il mercato del segno X, potrete farlo puntandolo a 3,50 e bancandolo a 3,55.

L'Under Over 2,5 del numero dei gol è invece quello che fa gola alla maggior parte dei nostri giocatori.

L'evento Over si punta a 1,86 e si banca a 1,93, l'Under, sempre col tie 2,5, si punta invece a 2,08 e si banca a 2,16.

Il nostro pronostico

In virtù delle numerose assenze che falcidieranno le due rose, i due tecnici delle rispettive squadre potranno apportare ben poche contromisure rispetto agli eventuali errori della partita di andata.

Il rientro di Lisandro Martinez, le assenze certe di Pedro e Gavi e lo schieramento che gioco forza cambierà rispetto al match del Camp Nou, daranno origine con ogni probabilità ad una partita ancora una volta molto aperta che, nel caso si sbloccasse nei primi minuti di gioco, potrebbe indirizzarsi verso un alto numero di reti.

Per questo motivo puntiamo dritti sul segno Gol, laddove "Puntiamo", è riferito alla pagina del Betting Exchange, rispetto alla quale andremo a cercare il mercato "Entrambe le squadre a segno, Sì", che si punta a 1,67.

Per i più coraggiosi, la combinazione Over 2,5 reti + Gol/sì, si gioca a 2,10 nel mercato tradizionale.