Statistiche OPTA: i numeri di Rep. Ceca - Portogallo

Petr Cech ha subito 15 gol nelle fasi finali degli Europei.

La Repubblica Ceca è andata a segno in 12 delle ultime 13 gare giocate agli Europei.

La Repubblica Ceca superò il Portogallo per 1-0 nei quarti di finale di Euro 1996, grazie ad una rete dell'allora semisconosciuto Karel Poborský, che segnò con un pregevole pallonetto.
Nell'altro precedente tra le due formazioni nelle fasi finali degli Europei, i portoghesi si imposero sui cechi per 3-1 nella fase a gironi dell'edizione del 2008 (a segno in quell'occasione anche Cristiano Ronaldo).

Il Portogallo ha tenuto la propria porta inviolata soltanto in una delle ultime 10 partite disputate nelle fasi finali degli Europei.
La Repubblica Ceca è andata a segno in 12 delle ultime 13 gare giocate agli Europei.
Nelle precedenti due occasioni in cui sono giunti ai quarti di finale degli Europei, i cechi hanno vinto la partita senza subire reti.

Il Portogallo ha superato la fase a gironi in tutte e sei le partecipazioni agli Europei.
Cristiano Ronaldo ha effettuato 12 tiri nel match contro l'Olanda, più di ogni altro giocatore in una partita degli Europei dal 1980 ad oggi.
Ronaldo è diventato il primo portoghese a segnare in cinque differenti edizioni di Europei o Mondiali.

La Repubblica Ceca è diventata la prima Nazionale a vincere un girone delle fasi finali degli Europei pur avendo una differenza reti negativa (-1).
Solo Peter Schmeichel (20) ha subito più reti di Petr Cech nelle fasi finali degli Europei (15).
Il Portogallo ha già colpito per quattro volte i legni ad Euro 2012, solo tre squadre hanno centrato palo o traversa per cinque volte in un'edizione degli Europei.