
Numeri e statistiche di Catania - Milan

I siciliani non battono il Milan in campionato da 49 anni!
Catania (3.15) - Milan (2.2) - pareggio (3.25),
venerdì 30 novembre ore 20:45
In 30 gare disputate in Serie A contro il Milan, Il Catania ha ottenuto solamente due successi: 16 le vittorie dei rossoneri, 12 i pareggi.
L'ultimo successo dei siciliani contro il Milan in campionato risale al maggio 1963 quando si imposero in casa per 1-0; da allora, 11 vittorie dei milanesi e altrettanti pareggi.
Il Milan è andato a segno in tutti gli ultimi 14 incontri di Serie A con gli etnei, e non ha subito reti in cinque degli ultimi otto.
7 delle ultime 10 sfide tra Catania e Milan giocate in Sicilia sono terminate in parità, le altre tre hanno visto la vittoria degli ospiti con il punteggio di 0-2 (9).
Catania reduce dalla sconfitta nel derby siciliano con il Palermo. Prima di allora una striscia positiva di quattro gare (due vittorie e due pareggi).
In questa stagione il Catania ha perso solo una volta al Massimino (0-1 con la Juventus), ottenendo cinque successi ed un pareggio.
Gli etnei vengono da due successi interni consecutivi con Lazio e Chievo dove hanno segnato almeno due gol in questa Serie A.
Il Milan, invece, non vince una gara lontano da San Siro da ben cinque turni (due sconfitte e tre pareggi il parziale).
I rossoneri hanno segnato e subito gol in tutte le ultime otto trasferte di campionato. Goal (1.71)
Quella di Allegri è l'unica formazione a non aver ancora segnato un gol di testa in questa Serie A.
Il Catania è, assieme all'Inter, la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio (sette).
Robinho ha realizzato un gol in ciascuna delle tre sfide disputate in Serie A contro il Catania, suo bersaglio preferito nel campionato italiano.