Juve-Roma: le quote del big match della 3ª giornata

quote juve roma

Subito big match a Torino, con mourinho che vuole scappare e Allegri costretto a fare risultato

Terza giornata del Campionato di Serie A e primi scontri di assoluto livello che faranno felici gli appassionati di calcio.

Lo scorso weekend si è avuto il primo assaggio di big match, quello che ha avuto luogo tra Atalanta e Milan che hanno diviso la posta in palio chiudendo poco oltre il 90º col punteggio di 1-1.

Ma tra venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto, saranno tre i match di cartello sui quali sarà possibile trovare le quote per tutti i mercati proposti da Betfair.

Juve-Roma è senza dubbio quello che stuzzica maggiormente, per via della grande rivalità e del ritorno di Dybala a Torino.

Juventus-Roma: assenze pesanti

Due squadre che nella passata stagione hanno raggiunto obiettivi importanti, segnatamente il passaggio Champions e la vittoria della Conference League dopo un inizio non proprio esaltante, si incontrano nel weekend valido per la terza giornata di Serie A con la consapevolezza di aver condotto un mercato che ha sensibilmente migliorato le proprie rose.

Per la partita di domenica saranno assenti alcuni pezzi pregiati del mercato estivo che avremmo visto volentieri in campo e che invece si sono più o meno gravemente infortunati poco dopo l'arrivo nelle rispettive squadre.

I bianconeri faranno a meno di Di Maria e Pogba, mentre la Roma non potrà fare affidamento su Wijnaldum. Il tutto senza contare le defezioni di chi a Torino e Roma c'era da prima, come Chiesa e Szczesny da una parte e Zaniolo dall'altra.

Assenze che peseranno e non poco nell'economia della gara, ma che solo al termine della partita capiremo chi hanno penalizzato maggiormente.

I precedenti

Alla luce dei precedenti tra le due squadre, Juventus e Roma si sono incontrate in tutto 198 volte, con il bilancio che pende dalla parte bianconera che ha vinto 95 volte contro le 48 della Roma e 55 pareggi.

Se circoscriviamo il computo alle partite di Serie A, sono 176 gli scontri tra le due compagini. La Juventus ha portato a casa il risultato pieno in 85 occasioni, mentre la Roma ha chiuso vittoriosa 41 volte, 50 i pareggi. Per quanto riguarda le reti sono state 274 quelle bianconere e 190 quelle giallorosse, per una media di 2,64 segnature a partita.

Restringendo ancora di più il campo, invece, vogliamo fare riferimento ai match giocati in casa dalla Juventus, esattamente come per la partita di sabato.

Sono 88 le partite giocate a Torino, delle quali la Juve ne ha vinte 58, contro le 9 vinte dalla Roma e i 21 pareggi. Diventa molto più ampia anche la forbice delle reti segnate dai bianconeri, 168 ( 1,91 a partita ), contro le 62 della Roma ( 0,71 a partita ). In totale sono state segnate 230 reti quando il match si è giocato sotto la Mole, per una media di 2,61 a partita.

Le quote

Under 1.5

3.25

La Juventus è favorita per quanto riguarda l'esito finale del match e viene proposta @2,30. Pareggio e vittoria esterna dei giallorossi si possono giocare ad una quota identica, @3,25.

Le quote per l'Over/Under delle reti segnate, mette in mostra una differenza ridotta per il Tie 2,5. L'Over lo troverete @2,00, l'Under @1,72. Per i più temerari si può giocare l'Over 3,5 @3,6, oppure l'Under 1,5 @3,25.

Per quanto riguarda i marcatori, i giocatori più "battezzati" per la prima marcatura sono Vlahovic ( @4,5 ), da una parte e Abraham dall'altra @5,00. Discorso simile per il mercato "Ultimo marcatore", che vede gli stessi due protagonisti quotati rispettivamente @5,00 e @6,00.

Se pensate che nel corso della partita entrambe le compagini vadano a segno, la quota è pari @1,75, se invece ritenete che almeno una delle due squadre non realizzerà nemmeno una rete, la quota è pari @1,95.

Molto appetibili anche le quote che fanno riferimento alla doppia chance. Chi pensa ad una Roma a bocca asciutta può giocare l'1-X @1,34. Chi invece è più possibilista su un risultato positivo dei giallorossi può giocare l'X-2 @1,60 e l'1-2 @1,34.

La quota gol di Dybala

Dybala segna nei 90'

3.60

Ovviamente grande attenzione alla partita del grande ex Pauolo Dybala, che davanti al suo vecchio pubblico cerca il primo gol ufficiale in maglia romanista.

La quota per il gol della "Joya" contro gli ex compagni è di 3.60, con la possibilità anche di giocare il quando avverrà il gol.

Se il gol di Dybala sarà il primo della partita la quota si alza @7.50, mezzo punto in più se sarà invece il gol che chiude le marcature del match (@8.00)

Juve-Roma nel mercato exchange

Una rapida occhiata anche alla situazione del mercato exchange di Betfair, che su partite combattute come questa è sempre interessante per via delle quote mediamente più alte.

Al momento sulla vittoria juventina le quote più comuni vanno da 2.44 fino a 2.48 per bancarla l'oscillazione è invece dai 2.50 ai 2.54.

Vittoria romanista e pareggio mostrano al momento le stesse quotazioni più battute, con una puntata che oscilla da 3.3 a 3.2 e una scommessa bancata che viaggia da 3.35 a 3.45.