Uruguay-Brasile accende i quarti di Copa America: quote e pronostico del match
A Las Vegas la Celeste e la Seleção sono pronte a darsi battaglia per un posto in semifinale
Uruguay-Brasile è il quarto di finale di lusso di questa edizione della Copa America. All'Allegiant Stadium di Las Vegas le nazionali guidate da Bielsa e Dorival si giocheranno un posto in semifinale in una gara in cui sono da escludere colpi di scena. La Celeste ci arriva nel migliore dei modi, da imbattuta, i verdeoro con più di un dubbio e la consapevolezza di essersi complicati, con due pareggi nel girone contro Costa Rica e Colombia, il cammino nella competizione.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Copa America in vista della sfida in programma domenica 7 luglio alle 03.00.
Tutte le info su Uruguay-Brasile
- Uruguay-Brasile, gara valida per i quarti di finale di Copa America, è in programma domenica 7 luglio alle 03.00.
- La gara sarà trasmessa in chiaro su Sportitalia e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Sportitalia e di Mola, previo abbonamento.
- Stadio: Allegiant Stadium (Las Vegas)
- Quote raccolte il 5 luglio
L'analisi di Uruguay-Brasile
L'Uruguay di Marcelo Bielsa arriva alla sfida contro il Brasile dopo aver fatto percorso netto nella fase a gironi battendo Panama, Bolivia e anche i padroni di casa degli Stati Uniti che sono stati eliminati dalla competizione. Il secondo posto, inaspettato del Brasile ai gironi, complica però il cammino della Celeste che ora dovrà dimostrare tutto il suo valore contro una squadra desiderosa di riscatto.
Se l'Uruguay sorride lo stato d'animo è nettamente diverso in casa Brasile. La nazionale di Dorival non ha convinto, se non nella vittoria netta sul Paraguay, pareggiando a reti inviolate contro il Costa Rica e non andando oltre il pareggio anche contro la Colombia. Non solo, nella sfida contro la nazionale di Bielsa il Brasile dovrà fare a meno anche di Vinicius, squalificato, autore di una doppietta nella competizione.
I precedenti e le curiosità di Uruguay-Brasile
I precedenti sorridono ampiamente al Brasile che contro l'Uruguay ha ottenuto la bellezza di 40 vittorie, 22 sono invece i successi della Celeste e 17 i pareggi. L'ultimo incontro tra le due squadre risale allo scorso ottobre e ha visto imporsi il gruppo di Bielsa per 2-0.
L'Uruguay, insieme all'Argentina, detiene il record di trofei vinti con ben 15 titoli anche se la vittoria nella competizione manca dal 2011.
Il Brasile, fermo a 9, ha invece vinto la Copa America l'ultima volta nel 2019.
Le probabili formazioni
- Uruguay (4-2-3-1): Rochet; Nández, Ronald Araujo, Olivera, Viña; Ugarte, Valverde; Pellistri, De La Cruz, Maximiliano Araújo; Núñez. All.: Bielsa.
- Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Wendell; Guimaraes, Gomes; Raphinha, Paquetá, Savio; Rodrygo. All.: Dorival.
Le quote di Uruguay-Brasile
Analizzando le quote su Uruguay-Brasile di Betfair sarà una gara molto equilibrata:
- Vittoria Uruguay 2.80
- Pareggio 3.00
- Vittoria Brasile 2.62
Quella tra Uruguay e Brasile sarà senza dubbio una partita a scacchi. Entrambe le nazionali hanno rose di grandissimo talento e la posta in palio, ovvero la semifinale di Copa America, può far prevedere un match molto equilibrato. Anche nelle quote si registra un sostanziale equilibrio con il 2 del Brasile a 2.62 e l'1 dell'Uruguay di un soffio più alto a 2.80. A 3.00 invece la possibilità che la sfida si chiuda in pareggio, e che quindi si vada ai supplementari.
Una sfida aperta a diversi risultati e che potrebbe sbloccarsi a fatica considerando anche la bontà delle difese delle due squadre con l'Uruguay che ha subito appena una rete nelle tre gare dei gironi e il Brasile che conta invece 2 gol al passivo. Non sarà facile segnare e anche le quote vanno in questa direzione favorendo il No Goal, a 1.75, rispetto al Goal che invece sale a 1.95.
Discorso molto simile anche per quanto riguarda il numero totale di reti nella gara con una netta differenza tra Under e Over. Se infatti l'Under 2.5 è dato in lavagna a 1.58 le chance che le reti siano almeno tre sale a 2.25.
Interessanti anche le quote che fanno riferimento al parziale e finale, tutte molto vicine tra loro. Se il 2/2 del Brasile vale 4.40 lo stesso vale l'X/X e di poco più alto, a 4.80, è l'1 primo tempo 1 finale dell'Uruguay.
I marcatori di Uruguay-Brasile
Marcelo Bielsa per provare a scardinare la difesa del Brasile si affiderà nuovamente a Darwin Núñez a segno nelle prime due partite del girone contro Panama e Bolivia. Ottime le chance di una rete dell'attaccante del Liverpool la cui firma sul match vale 2.80.
In casa Brasile mister Dorival dovrà fare a meno della stella del Real Madrid Vinicius, squalificato, e per questo tutte le speranze in attacco sono riposte su Rodrigo, ancora a secco nella competizione. In questo senso a 4.00 le chance di una rete nella gara e a 9.00 la possibilità che sia lui a sbloccare il match come primo marcatore.
Uruguay-Brasile nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange Copa America 2024 che, con l'avvicinarsi della sfida, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sostanziale equilibrio anche in questo caso ma con il Brasile leggermente favorito con il 2 che punta a 2.70 e banca a 2.74. L'1 punta invece a 3.00 e banca a 3.10 mentre l'X sale a 3.30 (punta) e a 3.35 (banca).
Come nel mercato tradizionale anche nell'Exchange le quote del parziale/finale sono molto vicine. L'1° tempo/1 finale punta a 4.50 e banca a 7.00 mentre l'X 1° Tempo e 2 finale punta a 6.40 e banca a 7.60. Il 2/2 scende invece a 4.70 (punta) e a 5.60 (banca).
Per quanto concerne invece il risultato esatto lo 0-0 fa registrare quote bassissime e vale 2.28 (punta) e 3.20 (banca) mentre l'1-0 per il Brasile punta a 4.30 e banca a 6.80. Al contrario una vittoria di misura dell'Uruguay punta a 4.60 e banca a 7.20.
Il pronostico di Uruguay-Brasile
Uruguay e Brasile sono pronte a scendere in campo in una gara da dentro o fuori che non ammette margine di errore. Senza dubbio la nazionale allenata dal Loco Bielsa arriva al match nel migliore dei modi ma il Brasile, nonostante il percorso non particolarmente esaltante ai gironi, è un avversario da non sottovalutare e avrà certamente voglia di riscatto. La sfida si preannuncia essere più che aperta ma forse poco spettacolare considerando la posta in palio e l'obiettivo di raggiungere la semifinale.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- X: quota 3.00
- Multigoal 1/2: 1.90
- 1/2 + Under 2.5: quota 2.10
- X/X: quota 4.00 - punta (EXCHANGE)
- 0-0: quota 2.28 - punta (EXCHANGE)