Schedina Oggi: cinquina in salsa mondiale e gli azzurri cercano la riscossa, le quote di lunedì 9 giugno

Spazio alle qualificazioni mondiali lunedì alle 20.45.
La Schedina Oggi mette sotto i riflettori le gare di lunedì 9 giugno: cinque match imperdibili alle 20.45, sulla lunga e tortuosa strada che conduce al Mondiale 2026, nelle qualificazioni europee.
In campo gli Azzurri che ricevono la Moldavia: serve una vittoria e netta, in quella che sarà l'ultima gara da CT per Luciano Spalletti. Sempre nel girone della nostra selezione, ecco Estonia - Norvegia: Haaland e soci vanno a caccia del poker di successi.
In contemporanea, spazio a Belgio - Galles, con i Diavoli Rossi che non perdono una gara di qualificazione al Mondiale dal 2009. Infine, occhi puntati su Croazia - Repubblica Ceca e Isole Faroe - Gibilterra.
Le Scommesse delle qualificazioni al mondiale accendono le quote del mercato classico, con le contrattazioni del Betting Exchange che già pullulano di match in match.
Vediamo nel dettaglio.
Schedina Oggi Lunedì 9 Giugno
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
1 + Over 3.5 |
1.82 |
|
Multigol 3-5 |
1.66 |
|
1 + Over 2.5 |
2.00 |
|
Goal |
1.78 |
|
Over 2.5 |
1.80 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
19.36 |
Italia - Moldavia
La Schedina Oggi si apre con la quarta giornata del gruppo I, per le qualificazioni al mondiale: alle 20.45 tutti gli occhi sono rivolti al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Un debutto disastroso per la nostra selezione che cade 3-0 in Norvegia e sembra già aver compromesso il cammino verso il primo posto in classifica: aleggia l'incubo del terzo mondiale di fila visto da casa. Luciano Spalletti è giunto al capolinea, ma prima di lasciare deve rimettere in carreggiata una squadra che ha bisogno di vincere e con tante reti.
La tricolor arriva in Emilia con zero punti dopo 180 minuti, alla luce delle sconfitte con Norvegia (5-0) ed Estonia (3-2). La selezione di Serghei Cleșcenco non vince una gara delle qualificazioni al mondiale dall'ottobre 2013: 5-2 contro il Montenegro. Da quel momento, tre pareggi e 19 sconfitte. In tre trasferte in Italia, tre sconfitte, con 1 gol fatto e 11 al passivo.
Azzurri condannati a reagire e con un successo roboante: la combo 1 + Over 3.5 cade a pennello a 1.82 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange l'Over 3.5 è l'ideale a 1.87 nel Punta e 1.89 nel Banca.
Estonia - Norvegia
La Schedina Oggi plana sulla A. Le Coq Arena di Tallinn, per la quarta giornata del Gruppo I, lo stesso degli Azzurri.
Baltici a quota 3 punti, ma caduti per la seconda volta contro Israele in due match: l'unico acuto è arrivata in Moldavia per 3-2. La truppa di Jürgen Henn in casa ha vinto solo due delle ultime 10 partite, a fronte di un pari e ben sette sconfitte.
Vichinghi al comando a punteggio pieno con 9 punti e il morale alle stelle dopo aver battuto 3-0 l'Italia. Insomma, il poker di successi consecutivi è a portata di mano e sarebbe un altro decisivo passo verso la qualificazione diretta, a quel mondiale in cui gli scandinavi mancano dal 1998.
Norvegia favorita, ma viriamo sulle reti attese in buon numero: il Multigol 3-5 è perfetto nel mercato tradizionale a 1.66.
Per il Betting Exchange ancora spazio all'Over 3.5 che rimbalza tra 1.95 e 2.26.
Belgio - Galles
Terza tappa, della Schedina Oggi, al King Baudouin Stadium di Bruxelles: spazio alla quarta giornata per il girone J.
Diavoli Rossi che hanno debuttato con un pari per 1-1 in Macedonia del Nord e hanno due match in meno rispetto al Galles capolista a quota 7. Bilancio in perfetta parità per il CT Rudi Garcia, dopo tre panchine alla guida della squadra, con una vittoria, un pari e una sconfitta. La selezione belga non perde dal 2009 una gara di qualificazione al mondiale, con 23 vittorie e cinque pareggi.
Dragoni al comando e decisi a vendere cara la pelle per blindare il primo posto. 7 punti in tre gare per gli uomini del CT Craig Bellamy che da quando ha preso in mano il timone non ha ancora perso: 5 successi e 4 pareggi in tutte le competizioni. Lontano da Cardiff, la selezione gallese non perde dal 9 giugno 2024: 4-0 in Slovacchia: da quel momento una vittoria e tre segni X consecutivi.
Padroni di casa superiori sulla carta e ci affidiamo alla combo 1 + Over 2.5 a 2.00 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange spicca il risultato esatto di 3-1: a 14.00 nel Punta e 15.50 nel Banca.
Croazia - Repubblica Ceca
Interessante la fermata successiva della Schedina Oggi, alla Opus Arena di Osijek, per il quarto turno del Gruppo L.
Debutto in carrozza per i balcanici che hanno travolto a domicilio Gibilterra per 7-0 nella prima parte delle qualificazioni e 72 ore dopo cercano il successo bis contro la capolista. Gli uomini di Zlatko Dalić vanno a caccia della quarta qualificazione iridata di fila e hanno perso un solo match interno negli ultimi tre anni: sette vittorie e tre pari.
La prima della classe non vuole arrestare il suo percorso, con tre successi nel primi 270 minuti e 9 punti a blindare la vetta della classifica. La gara in terra croata dirà molto della truppa di Ivan Hašek che cerca la quinta vittoria complessiva di fila e ha perso solo tre match, da quando l'attuale CT ha preso in mano le redini della squadra, nel gennaio 2024: 10 squilli e tre pari completano il bilancio.
Match molto più equilibrato di quanto si possa pensare e attenzione al segno Goal che vale 1.78 nel mercato tradizionale.
Lo stesso segno Goal, nel Betting Exchange, è compreso tra 1.89 e 1.97.
Isole Faroe - Gibilterra
La Schedina Oggi trova il capolinea allo stadio Tórsvøllur di Torshavn, per la quarta giornata del Gruppo L.
Isolani fermi a quota zero, dopo due partite: sconfitte contro Repubblica Ceca (2-1) e Montenegro (1-0). Gli scandinavi hanno adesso l'occasione di rifarsi e serve un successo largo per risalire la china, dopo la doppia falsa partenza. Padroni di casa reduci da quattro ko consecutivi in tutte le competizioni.
Il Team 54 è caduto in maniera pesante per 7-0 contro la Croazia e sono tre sconfitte su tre nei primi 270 minuti. La trasferta nordica può essere l'occasione per schiodarsi da quota zero in classifica, con il successo che manca da sei partite: prima tre pari e poi il suddetto tris di Ko.
Gara che sulla carta promette reti e l'Over 2.5 si accende a 1.80 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange lo stesso Over 2.5 lo troviamo a 1.87 nel Punta e 1.98 nel Banca.