Schedina Oggi: finale di Nations League e Sudamerica on fire nella cinquina, le quote di domenica 8 giugno

Serata ricca di eventi tra nazionali e club
La Schedina Oggi si accende con le sfide di domenica 8 giugno, con tante kermesse in primo piano e che mettono in palio quote molto interessanti.
Si parte alla 18.30, con la seconda semifinale d'andata dei playoff di Segunda Liga, per Racing Santander - Mirandes, mentre alle 20.00 ci spostiamo nel Torneo Intermedio della massima divisione uruguagia con Juventud - Racing Montevideo.
Restiamo in Sudamerica e alle 21.00 doppio appuntamento: Nacional Potosí - Oriente Petrolero nella massima divisione boliviana e Goias - Volta Redonda nella serie cadetta brasiliana. Infine, sempre alle 21.00, finale per la quarta edizione della Nations League, grazie al derby iberico Portogallo - Spagna.
Le Scommesse sui match odierni accendono le quote sulla lavagna del mercato classico, mentre le contrattazioni nel Betting Exchange devono ancora aprirsi. Vediamo nel dettaglio.
Schedina Oggi domenica 8 giugno
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
1X + Over 1.5 |
1.72 |
|
Multigol 2-3 |
1.90 |
|
1 + Over 2.5 |
1.60 |
|
1 |
1.75 |
|
Over 2.5 + Goal |
16.93 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
Racing Santander - Mirandes
La Schedina Oggi decolla dallo stadio El Sardinero, alle 18.30, per l'andata della seconda semifinale dei playoff di Segunda Liga in Spagna.
Los Racinguistas hanno chiuso al quinto posto con 71 punti e dunque proveranno a tornare nella massima divisione spagnola, tramite la post season. I biancoverdi hanno avuto un netto calo nel finale di stagione, con una vittoria negli ultimi 90 minuti della stagione regolare, dopo due pari e altrettanti Ko.
C'è un tecnico italiano che sogna l'impresa: Alessio Lisci è il condottiero degli ospiti e nella stagione regolare la sua squadra ha terminato al quarto posto, con 75 punti. I rossoneri non perdono da sei gare di fila, con cinque successi e un pareggio. Lontano dal proprio stadio, la truppa dell'allenatore azzurro è reduce da tre successi consecutivi.
Fattore campo che gioca a favore del Racing e ci proviamo con la combo 1X + Over 1.5 a 1.72 nel mercato classico.
Juventud - Racing Montevideo
La Schedina Oggi sposta l'attenzione in Sudamerica, esattamente allo Stadio Parque Artigas, di Las Piedras in Uruguay: alle 20.00 italiane, spazio alla terza giornata del Torneo Intermedio della Primera División Profesional de Uruguay.
Canarios a quota 3, dopo i primi due turni: dalla vittoria per 3-2 sul Montevideo City, al ko per 3-2 sul terreno del Boston River. Una sconfitta che complessivamente ha messo fine ad una striscia positiva di cinque match da imbattuti, con quattro acuti e un pari.
Capitolini a punteggio pieno, con 6 punti, grazie ai due successi su Boston River per 2-0 e Miramar per 1-0. Difesa ancora imbattuta per gli Cerveceros che sembrano aver messo alle spalle il momento più difficile della stagione, con zero squilli nelle precedenti 9 partite: quattro pari e cinque sconfitte.
Match da tripla e con poche reti: il Multigol 2-3 si accende a 1.90 nel mercato tradizionale.
Nacional Potosí - Oriente Petrolero
Alle 21.00 saliamo in Bolivia, per la Schedina oggi, dove si gioca il recupero della sesta giornata della Primera Division: occhi puntati sull'Estadio Víctor Agustín Ugarte di Potosì a 4 mila metri sul livello del mare.
Padroni di casa in crisi, con 8 punti in altrettanti match di campionato: una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, con l'intera posta in palio che manca da 180 minuti. I biancorossi hanno segnato 9 reti, con altrettanti al passivo.
I Refineros hanno 9 punti, una lunghezza sopra ai rivali, ma sono in netta ripresa. Zero vittorie nelle prime sette giornate, ma i biancoverdi negli ultimi 180 minuti hanno sempre vinto rialzandosi in classifica. 12 le marcature all'attivo e 17 quelle incassate.
L'altitudine così elevata e la voglia di riscatto però giocano a favore del Nacional e spicca la combo 1 + Over 2.5 a 1.60.
Goias - Volta Redonda
Sempre alle 21.00, la Schedina Oggi è protagonista anche nella Serie B brasiliana: tutti al Serra Dourada di Goiânia per l'undicesima giornata.
Esmeraldino al comando della classifica, grazie a 23 punti: una lunghezza sopra la seconda piazza occupata dal Novorizontino e cinque sulla quinta posizione, la prima che mancherà la promozione in Serie A. Il Verdão non perde da sei turni di fila, grazie ad un pari e cinque successi, di cui due negli ultimi 180 minuti.
Gialloneri a quota 10 e dunque in lizza per la salvezza: il vantaggio sulla zona calda è di una lunghezza, ma il Tricolor de Aço è in netta ripresa: due successi e tre pareggi nelle ultime cinque giornate, dopo aver perso quattro partite nei primi 450 minuti del campionato.
La differenza di classifica e di valori in campo fanno propendere per il segno 1 che paga 1.75 nel mercato tradizionale.
Portogallo - Spagna
La Schedina Oggi si chiude sul neutro dell'Allianz Arena: alle 21.00 finalissima per la quarta edizione della Nations League, con il derby iberico.
Lusitani che sognano il secondo titolo nella kermesse e in semifinale si sono presi in rimonta lo scalpo della Germania padrona di casa, per 2-1. L'eterno Cristiano Ronaldo ha trovato ancora una volta la via del gol e rossoverdi che cercano il nono risultato utile nelle 10 panchine di Roberto Martinez: sei successi, due pari e un solo ko.
Furie Rosse che vogliono confermarsi nella kermesse, dopo il trionfo nell'ultima edizione. Sarebbe il triplete perfetto, alla luce della vittoria continentale del 2024. Clamoroso 5-4 sulla Francia in semifinale che è valsa il settimo sigillo nell'edizione in corso, a fronte di due pareggi.
Spagna favorita, ma attenzione alle reti attese in grande numero. La combo Over 2.5 + Goal è perfetta a 1.85 nel mercato classico.