Il pronostico e le quote di Benfica-Sporting, il derby di Lisbona

Quote calcio internazionale

Nella 16ª giornata di Liga Portugal va in scena il Derby Eterno, come viene soprannominato il derby di Lisbona.

Scendono in campo il Benfica che sta dominando il campionato a quota 40 punti, con 6 di vantaggio sul Braga secondo, e lo Sporting che invece arranca e con 28 punti stazione fuori dalla zona Champions League, con il terzo posto del Porto che dista 5 lunghezze.

Che partita sarà Benfica-Sporting

Come sempre, un derby è un appuntamento spartiacque della stagione.

Per il Benfica può voler dire allontanare definitivamente i rivali cittadini dalle zone nobili della classifica e consolidare un primato che appare sempre più assodato ogni giornata che passa.

Per lo Sporting un successo nella stracittadina può essere la svolta necessaria per acquisire quel morale e quella convinzione che fino ad oggi sono mancate e che, soprattutto in trasferta, hanno determinato quei passaggi a vuoto che sono costati punti preziosi.

Come ogni derby sarà sicuramente una partita tesa e combattuta, ma non dovrebbero mancare interessanti spunti tecnici e gol.

Quando e dove si gioca Benfica-Sporting

Il Il 315° Derby da Capital nella storia del calcio portoghese si gioca allo stadio da Luz di Lisbona, domenica 15 gennaio alle ore 18:00 locali, le 19:00 in Italia.

Dove vederla in tv

Benfica-Sporting sarà trasmessa in Italia in in streaming sul sito internet e attraverso la app di OneFootball.

L'arbitro dell'incontro

Arbitro del derby di Lisbona sarà il signor Artur Soares Dias, assistito da Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Nelle vesti di quarto ufficiale troveremo Rui Costa, mentre in sala VAR opereranno Tiago Martins e João Pinheiro.

Le probabili formazioni

  • Benfica (4-1-3-2): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino; Joao Mario, Aursnes, Fernandez; Ramos, Silva. All. Schmidt
  • Sporting (3-4-3): Adan; Coates, Inacio, Reis; Porro, Ugarte, Fernandes, Santos; Edwards, Paulinho, Gonçalves. All. Amorim

Le quote del derby di Lisbona

Padroni di casa sicuramente favoriti nel derby, come confermato dalle quote Betfair che indicano il segno 1 a 1.65. Il successo dello Sporting riceve una quota di 4.2, mentre il pareggio è fissato a 3.9.

Le Aquile possono contare sul miglior attacco del campionato (38 reti), mentre la difesa dei Leoni è la peggiore tra quelle delle prime sei in classifica (16 gol subiti). Ecco quindi che l'Over 2,5 Gol riceve una quota di 1.72, contro un Under fissato a 2.

Il capocannoniere del campionato Gonçalo Ramos è accreditato con una quota di 2.1 come marcatore nell'arco dei 90 minuti e 4.5 nel caso fosse lui a sbloccare il risultato segnando la prima rete del match. Tra le fila dello Sporting, attenzione a Pedro "Pote" Gonçalves, accreditato a 3.6 come marcatore.

Benfica-Sporting Lisbona nel mercato del Betting Exchange

Anche nel mercato Exchange delle quote sul calcio internazionale il Benfica è visto come favorito a 1.78, mentre si banca a 1.84.La vittoria dello Sporting si punta a 4.6 (banca a 5) con il pareggio che si attesta a 4, giocata opposta a 4.3.

Anche in questo caso è interessante prestare attenzione al numero di gol: si punta l'Under 2,5 a 2.12 e si banca a 2.26, mentre si può puntare l'Over 2,5 a quota 1.79 (si banca a 1.88)..

Pronostico della partita

Benfica nettamente favorito e in grado di andare in porta con relativa facilità, ma Sporting che non reciterà la parte della vittima sacrificale e cercherà a sua volta con decisione la via della rete.

Facile pronosticare quindi un buon numero di gol, con la combo vittoria Benfica e con quota gol Over 2,5, che riceve un'interessante quota di 2.5.