West Ham-Manchester City, Guardiola favorito, la sfida promette tanti gol: le quote e il pronostico
Fascino e storia che si uniscono per una delle classiche del calcio inglese. Due club di tradizione, l'uno di fronte all'altro.
Il West Ham ospita il Manchester City in quella che è la terza giornata di Premier League. Dopo il ko all'esordio contro l'Aston Villa, gli Hammers si sono rialzati vincendo in casa del Crystal Palace. Dall'altra parte la squadra di Guardiola ha fatto due su due: prima i due gol rifilati al Chelsea, poi il poker contro il neo promosso Ispwich.
Ecco tutte le informazioni sul match e le migliori quote Premier League offerte da Betfair.
Qui West Ham
Tutti a disposizione per Lopetegui. Solito 4-2-3-1 che ormai da diverse stagioni caratterizza il modo di giocare del West Ham. La grande novità del mercato è l'arrivo sull'out di destra di Wan-Bissaka, acquistato in estate dal Manchester United. L'unico dubbio di formazione dovrebbe riguardare un altro rinforzo estivo, quello di Fullkrug, che si giocherà la maglia da titolare con Antonio fino al fischio d'inizio.
Qui Manchester City
Aspettando Foden e Rodri. Due dei protagonisti del successo della passata stagione sono quasi pronti per il rientro in rosa: saranno valutati alla vigilia della sfida del London Stadium. Chi dovrebbe essere ko è Kovacic, uscito malconcio dall'ultimo incontro. Niente paura, in mediana c'è il grande ritorno di Gundogan che, dopo appena una stagione al Barcellona, ha fatto le valigie per tornare da Pep.
Le probabili formazioni
- WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Mavropanos, Kilman, Palmieri; Soucek, Rodriguez; Bowen, Paquetà, Kudus; Antonio. All.: Lopetegui.
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
- MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; Silva, Gundogan, De Bruyne; Savio, Haaland, Doku. All.: Guardiola.
- Indisponibili: Kovacic (in dubbio)
- Squalificati: -
I precedenti tra West Ham e Manchester City
Sono 114 le volte in cui West Ham e Manchester City si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è a favore dei Citizens:
- 35 vittorie West Ham
- 19 pareggi
- 60 vittorie Manchester City
Nelle ultime nove stagioni è stato quasi un monologo da parte del City, che in Premier League ha vinto 14 degli ultimi 17 precedenti (3 pareggi completano il bilancio). L'ultimo successo del West Ham infatti risale alla stagione 2015/2016. In quell'occasione si giocava a Manchester, con gli ospiti avanti di due gol grazie a Moses e Sakho, inutile il gol di De Bruyne per dimezzare lo svantaggio.
Le quote di West Ham-Manchester City
- 1: 7.00
- X: 5.00
- 2: 1.34
Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Over è in netto vantaggio rispetto all'Under. La quota è di 1.14, mentre l'ipotesi opposta viene bancata a 4.45. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che entrambe le squadre vadano a segno. La quota è 1.60 contro la possibilità che solo una delle due centri il bersaglio (2.20).
Haaland e Doku sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 1.57 per il primo, 3.10 per il secondo. L'eventuale gol di Antonio, centravanti del West Ham, vale 4.33. Per Fullkrug e Kudus la quota è rispettivamente di 4.00 per il primo e 4.50 per il secondo.
Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, la quota più bassa è quella del segno 2 (1.80). Che il West Ham concluda i primi 45' in vantaggio è bancato 6.00, mentre il segno X a metà gara si trova a 2.50.
Le quote di West Ham-Manchester City nel mercato Exchange
Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso il Manchester City rimane ampiamente favorito.
Il segno 2, infatti, arriva a 1.42, mentre la vittoria del West Ham vale 7.80 volte la posta. Infine, l'X arriva a 5.70. Nel mercato exchange, l'Over 2.5 è decisamente più basso rispetto all'Under 2.5: la soglia fissata per la prima ipotesi è di 1.48, mentre la possibilità che arrivino meno di tre gol nel corso dei 90' vale 2.88. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale.
Il Goal è in grado di pagare 1.73 volte la posta, più alto lo scenario opposto (2.36).
Il pronostico di West Ham-Manchester City
Difficile aspettarsi una sfida chiusa con due squadre così offensive una di fronte all'altra. Il Manchester City è favorito per i bookie, ma è comunque probabile che venga fuori una partita ricca di occasioni e con il West Ham pronto ad approfittare di ogni occasione. Entrambe le formazioni proveranno a segnare, sfruttando le proprie armi offensive. Quindi potrebbe venire fuori una sfida da Multigol 1-3 che Betfair quota 1.72 volte la posta.