West Ham-Chelsea: Maresca parte avanti nel derby di Londra
Sarà un derby di Londra ad aprire la quinta giornata di Premier League.
Dopo il North London Derby dello scorso weekend vinto 1-0 dall'Arsenal in casa del Tottenham, stavolta toccherà a West Ham e Chelsea affrontarsi sul terreno di gioco. Ci sono tre punti a dividere le due squadre, con i Blues che hanno centrato pochi giorni fa il secondo successo in campionato contro il Bournemouth. Solo un pareggio invece per gli Hammers in casa del Fulham.
Ecco tutte le informazioni sul match e le migliori quote Premier League offerte da Betfair.
Qui West Ham
Ultima chance per Michail Antonio. A Londra sono sicuri: le condizioni non perfette di Fullkrug, acquisto più importante dell'estate per il West Ham, permetteranno ancora al giamaicano di partire titolare. Alle sue spalle più Paqueta di Soucek, mentre in difesa l'assenza di Cresswell e le condizioni non perfette di Emerson Palmieri aprono il ballottaggio con Wan Bissaka.
Qui Chelsea
La grande occasione di Sancho. Da quando è arrivato a Londra, quella contro il West Ham potrebbe essere la prima partita da titolare per l'ex Borussia Dortmund e Manchester United. Sulla fascia dovrebbe essere preferito a Nkounkou, mentre in mezzo è stato fondamentale il recupero di Enzo Fernandez. Malo Gusto si è allenato regolarmente con il resto dei compagni e sarà a disposizione.
Le probabili formazioni
- WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Kilman, Emerson Palmieri; Rodriguez, Alvarez; Bowen, Paqueta, Kudus; Antonio. All.: Lopetegui.
- Squalificati: -
- Indisponibili: Cresswell, Fullkrug (in dubbio).
- CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Fofana, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All.: Maresca.
- Squalificati: -
- Indisponibili: James.
I precedenti tra West Ham e Chelsea
Sono 116 le volte in cui West Ham e Chelsea si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è leggermente a favore dei Blues:
- 42 vittorie West Ham
- 23 pareggi
- 51 vittorie Chelsea
Negli ultimi cinque scontri diretti, gli Hammers hanno avuto la meglio in una sola occasione. Nel match del girone d'andata della scorsa stagione, quando i ragazzi guidati da David Moyes si imposero con il risultato di 3-1: in gol Aguerd, Antonio e Paqueta. Nel girone di ritorno però la musica fu completamente opposta: manita dei Blues, che già nel primo tempo chiusero il discorso con i gol di Palmer, Gallagher e Madueke. Nella ripresa poi la doppietta di Jackson per il 5-0 finale.
Le quote di West Ham-Chelsea
- 1: 3.25
- X: 3.75
- 2: 2.00
Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Over è in netto vantaggio rispetto all'Under. La quota è di 1.45, mentre l'ipotesi opposta viene bancata a 2.50. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che entrambe le squadre vadano a segno. La quota è 1.44 contro la possibilità che solo una delle due centri il bersaglio (2.65).
Palmer e Nkunku sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 5.00 per il primo, 5.50 per il secondo. L'eventuale gol di Antonio, centravanti del West Ham, vale 8.00. Per Kudus e Paqueta si arriva a 9.00 per il primo e 13.00 per il secondo.
Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, la quota più bassa è quella del segno X (2.30). Che il West Ham concluda i primi 45' in vantaggio è bancato 3.50, mentre il segno 2 a metà gara si trova a 2.50.
Le quote di West Ham-Chelsea nel mercato Exchange
Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso il Chelsea rimane decisamente favorito.
Il segno 2, infatti, arriva a 2.14, mentre la vittoria del West Ham vale 3.50 volte la posta. Infine, l'X arriva a 3.90. Nel mercato exchange, l'Over 2.5 è decisamente più basso rispetto all'Under: la soglia fissata per la prima ipotesi è di 1.56, mentre la possibilità che arrivino meno di tre gol nel corso dei 90' vale 2.60. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale. Il Goal è in grado di pagare 1.53 volte la posta, più alto lo scenario opposto (2.72).
Il pronostico di West Ham-Chelsea
Difficile aspettarsi una sfida bloccata tra due squadre così offensive. Il Chelsea è favorito per i bookie, ma è comunque probabile che venga fuori una partita abbastanza aperta e con il West Ham pronto ad approfittare di ogni occasione. Entrambe le squadre proveranno a segnare, sfruttando i limite della difesa avversaria. Quindi potrebbe venire fuori una sfida da Multigol 3-4 che Betfair quota 2.25 volte la posta.