WBA - Chelsea: prima trasferta da capolista per i Blues

2 punti in 4 gare per lo spagnolo Pepe Mel.
Registrati ora Visualizza il mercato

Sabato scorso Mou ha superato Arsenal e City in vetta alla Premier.

WBA (7.5) - Chelsea (1.5) - pareggio (3.9),
martedì 11 febbraio ore 21:00

Neanche il cambio di panchina ha giovato troppo al West Bromwich; con Pepe Mel alla guida sono arrivati 2 punti in 4 gare anche se frutto die due pareggi casalinghi di prestigio. Prima l'1-1 con l'Everton all'esordio, poi l'altro pareggio con lo stesso punteggio contro il Liverpool. In trasferta sono arrivate però 2 sconfitte e quindi il WBA si trova ancorato al terzultimo posto.
Di fronte ci sarà un Chelsea galvanizzato dal primato e capace di conquistare 26 punti nelle ultime 10 gare.
WBA in casa: 3 vinte, 5 pari, 4 perse.
Chelsea in trasferta: 6 vinte, 3 pari, 3 perse.

FORMAZIONI: nel Chelsea è put Terry. In vista dell'impegno col City in FA Cup, Mou potrebbe fare un minimo di turnover. Qualche problema nel WBA; Pepe Mel deve rinunciare a Olsson, Sessegnon e Anelka.
West Bromwich (4-2-3-1): Foster; Jones, McAuley, Dawson, Ridgewell; Mulumbu, Brunt; Thievy, Morrison, Berahino; Anichebe.
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Cahill, Luiz, Cole; Ramires, Lampard; Schurrle, Oscar, Hazard; Eto'o (Ba).

DIFESA BLUES: nel 75% delle gare interne del WBA è uscito l'Under 2,5 (1.83), ma dall'altra parte ci sono Hazard e soci... I Blues hanno la miglior difesa del campionato e hanno subito un solo gol nelle ultime 6 gare. Con le squadre di Mourinho è sempre una buona scommessa il No Goal (1.8).

PRECEDENTI: 118 i confronti ufficiali tra WBA e Chelsea con i Blues avanti nel bilancio delle vittorie (52-37). Il risultato meno frequente è il pareggio visto in 29 occasioni, ma solo una volta negli ultimi 17 confronti. Si tratta però della gara di andata terminata 2-2 (15).

Premier 2012/13: WBA - Chelsea 2-1 (19). Alla guida dei Blues c'era il nostro Roberto Di Matteo, ex di turno, al quale non bastò la rete di Hazard per fare punti. Long e Odemwingie segnarono i gol dei Baggies.
Il Chelsea ha perso al "The Hawthorns" anche due stagioni fa.

Registrati ora Visualizza il mercato