Tottenham-Manchester City: pronostico, quote e formazioni del big match di Premier

quote premier league

La giornata numero ventidue della Premier League metterà di fronte un Tottenham alla disperata ricerca di continuità per provare a sperare ancora nella zona Champions, e un Manchester City che vede l'obiettivo scudetto allontanarsi con l'Arsenal ad almeno cinque punti di distanza (e una partita in meno).

Analisi del Match

Nessuna delle due squadre quindi può permettersi di perdere altro terreno, anche se almeno sulla carta, i valori sono dalla parte di Guardiola che può vantare il miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa (mentre per gli Spurs sono già 31 le reti subite in stagione).

I padroni di casa dovranno fare a meno anche di Conte (alle prese con problemi di salute) e tra le mura amiche sono reduci da due sconfitte di fila che diventano tre nelle ultime quattro. Contro il City però ha vinto tutte e tre le ultime partite giocate in casa e tutte senza subire nemmeno un gol.

Per il resto la partita sarà probabilmente gestita dal City (possesso palla oltre il 65% in trasferta), ma occhio alle ripartenze degli Spurs che con Kane, Kulusewski e Son possono fare male.

Quando e dove si gioca

Appuntamento allo stadio Tottenham Hotspur di Londra per le ore 17:30 di Domenica 5 Febbraio.

Dove vedere la partita

Il match sarà come sempre trasmesso sui canali di Sky Sport che si è assicurata l'esclusiva delle partite di Premier League (anche in streaming su Sky Go e Now Tv).

Le probabili formazioni

  • Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Hojberg, Bentancur, Perisic; Kulusewski, Son; Kane.
  • Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Akanji, Stones; Rodri, Lewis; Grealish, De Bruyne, Gundogan, Mahrez; Haaland.

Le quote del match

Il Manchester City parte naturalmente con i favori del pronostico e un 1.7 di quota per la vittoria esterna. Per gli Spurs il successo vale 4.25 con un pareggio fissato a 4.

Partita aperta con Over 2,5 decisamente avanti a 1.58 contro il 2,25 del corrispettivo Under. Quote similari anche per l'opzione "Goal Sì" (1.55) e "No Goal" (a 2.3).

E in funzione di una partita che si prevede spettacolare, interessanti anche le quote per quanto riguarda il marcatore nei novanta minuti: Haaland ovviamente davanti a tutti a 1.66, ma c'è anche Kane in evidenza a 2.4, appena meno di Mahrez (2.7) e De Bruyne (3.3).

Tottenham-City: le quote exchange

Sul mercato Exchange di Betfair si possono come sempre trovare quote per la Premier League al rialzo sulle varie singole della partita.

A cominciare da quella proposta in scambio per la vittoria esterna che qua vale circa 1.8 in puntata (1.82 in bancata).

Anche il successo di casa viene offerto a 4.6 (4.8 per la bancata) con il pareggio a 4.3 in puntata (4.4). L'opzione "Goal Sì" nell'exchange la troviamo fino a 1.7 in puntata (2.45 per il "No Goal"), mentre per l'Over 2,5 siamo intorno a 2.35 in puntata e 2.45 per chi lo sta bancando.

[dati raccolti il 3 febbraio]

Il pronostico per Tottenham-City

Non c'è dubbio che il City goda di un certo margine di vantaggio, ma questa è una partita che potrebbe portare a qualche sorpresa perchè la posta in gioco è piuttosto alta.

Nell'indole di entrambe le squadre però non c'è certamente un aspetto molto conservativo, per cui in effetti è probabile che si assista a un match aperto e forse anche ricco di gol.


La nostra scelta ricade quindi su una combo che lascia margini per il risultato finale, ma offre una quota decisamente interessante: "Goal Sì" + Over 2,5 a 1.9 su Betfair.