Sunderland - Tottenham, attenzione ai "black cats"!

Kyle Naughton, terzino sinistro del Tottenham.

I padroni di casa hanno appena battuto il Manchester City.

Sunderland (3.75) - Tottenham (2) - pareggio (3.4),
sabato 29 dicembre ore 13:45

Dopo aver festeggiato Santo Stefano con il botto (vittoria sui campioni uscenti del City), il Sunderland cerca il bis nell'ultimo confronto dell'anno che sta per andare in archivio. Allo "Stadium of Light" arriva un'altra grande della Premier, il Tottenham da questa stagione affidata alle cure di Villas Boas. Una squadra in ottima forma, lo testimoniano i 13 punti conquistati nelle ultime 6 gare, con una sola sconfitta subita fra l'altro in pieno recupero sul terreno dell'Everton.

FORMAZIONI: nel Sunderland Martin O'Neill deve fare a meno di Wes Brown e capitan Cattermole. In dubbio la presenza dell'acciaccato O'Shea. Il tecnico si affida ad un coperto 4-4-1-1 con Fletcher unica punta supportato da Sessegnon.
Villas Boas è senza Kaboul e Assou-Ekotto mentre deciderà poche ore prima della gara se impiegare Dembelé e Dempsey. In attacco la coppia gol sarà composta da Defoe e Adebayor con Lennon e Bale esterni di centrocampo.

OVER FISSO: nelle 9 trasferte del Tottenham si sono già viste ben 35 reti complessive, quasi quattro di media, e si è sempre verificato l'Over 2,5 (2.05)!

PRECEDENTI: 108 i confronti diretti disputati tra Black Cats e Spurs con bilancio favorevole ai londinesi. Troviamo infatti 42 successi del Tottenham e 37 del Sunderland con 29 pareggia completare il parziale.
Campionato 2011/12: Sunderland - Tottenham 0-0 (8).