West Ham-Liverpool, quote e pronostico: primo tempo già "on fire"?
L'ultimo turno di Premier League nell'anno solare 2024 ci propone un interessantissimo West Ham-Liverpool.
Gli Hammers tentano di rallentare la marcia trionfale dei Reds in questa Premier League, che li vede in testa con il miglior attacco e la miglior difesa.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico grazie alle quote delle scommesse sulla Premier League riguardanti West Ham-Liverpool, raccolte il 27/12 alle 14:05.
Il pronostico di West Ham-Liverpool
In due delle ultime tre occasioni in cui le due squadre si sono scontrate, si è andati al riposo con almeno due gol già segnati in totale. Questo è uno scenario assolutamente probabile, anche perché lo stesso verdetto hanno emesso tre delle ultime quattro trasferte del Liverpool. La quota alla pari, in tal senso, è da prendere molto sul serio.
- Over 1,5 gol nel 1° tempo: quota 2
Le quote di West Ham-Liverpool
Secondo le valutazioni dei quotisti di Betfair, West Ham-Liverpool è un match con la squadra ospite enormemente favorita nella scommessa 1X2.
- West Ham: 7
- Pareggio: 5
- Liverpool: 1,34
Le quote Over/Under...
Come capita ormai quasi sempre nelle partite del Liverpool, le quote su U/O 2,5 gol sono fortemente sbilanciate in favore dell'Over.
- Over 2,5 gol: quota 1,38
- Under 2,5 gol quota 2,8
...e GG/NG
Il buon potenziale offensivo della squadra di Lopetegui rende piuttosto sbilanciato anche il mercato GG/NG, ovvero lo scenario in cui entrambe le squadre segnano contro quello in cui al massimo una sola vi riesce:
- GG (entrambe le squadre segnano): quota 1,52
- NG (al massimo solo una squadra segna): quota 2,34
Le quote dei marcatori
Queste le quote riguardanti i marcatori più attesi per ciascuna delle due squadre:
West Ham
- Niclas Fullkrug 3,75
- Jarrod Bowen 3,75
- Mohammed Kudus 4,5
Liverpool
- Mohamed Salah 1,8
- Darwin Nunez 2
- Diogo Jota 2,25
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- 1-0 quota 25
- 2-0 quota 25
- 2-1 quota 16
- 3-0 quota 100
- 0-0 quota 20
- 1-1 quota 9
- 2-2 quota 12
- 0-1 quota 9
- 0-2 quota 8
- 1-2 quota 8
- 0-3 quota 10
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo anche alle quote Exchange, in genere leggermente più competitive rispetto a quelle tradizionali, proposte nella pagina del Betting Exchange, segmento del quale Betfair è leader in Italia.
Questa la situazione attuale in relazione all'esito finale della partita West Ham-Liverpool:
- West Ham: Punta 7,8 - Banca 8
- Pareggio: Punta 5,7 - Banca 5,8
- Liverpool: Punta 1,43 - Banca 1,44
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Over 2,5 gol: Punta 1,42 - Banca 1,46
- Under 2,5 gol: Punta 3,15 - Banca 3,4
Infine, il mercato Entrambe le squadre a segno (o GG/NG):
- GG (sì): Punta 1,65 - Banca 1,7
- NG (no): Punta 2,44 - Banca 2,54
Precedenti, statistiche e curiosità su West Ham e Liverpool
- Sono 151 i precedenti tra West Ham e Liverpool, considerando tutte le competizioni. Il bilancio parla nettamente in favore dei Reds, a quota 84 vittorie contro 29, mentre i pareggi sono al momento 38.
- Da quando esiste la Premier League, le due squadre si sono incrociate 56 volte e anche qui il Liverpool è predominante con 35 successi a fronte di solo 10 da parte degli Hammers, con 11 pareggi a completare la statistica.
- Solo contro Manchester United (12), Tottenham e Arsenal (entrambe 11) Mohamed Salah ha segnato più reti in Premier League che contro il West Ham (10).
- Niclas Fullkrug ha giocato la sua prima partita da titolare in Premier League il 21 dicembre scorso nell'1-1 contro il Brighton, dopo una lunga assenza per infortunio. Il centravanti tedesco ha al momento un gol e un assist con la casacca del West Ham, in 233 minuti giocati.
Le probabili formazioni di West Ham-Liverpool
Niclas Fullkrug si appresta a giocare la seconda partita consecutiva da titolare per la prima volta, da quando il West Ham lo ha acquistato l'estate scorsa dal Borussia Dortmund. Il "panzer" tedesco è stato a lungo assente per un infortunio al tendine d'achille. Lopetegui ritrova anche Paquetà, reduce da un turno di squalifica così come Soler, che dovrebbe essere comunque il titolare tra i due, questa domenica.
Slot dovrebbe confermare in buona parte l'undici titolare vittorioso contro il Leicester, ad eccezione di Tsimikas sulla corsia sinistra difensiva, Szoboszlai e Diaz sulla tre quarti per Curtis Jones e Gakpo, e Jota in luogo di Nunez.
- WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson; Alvarez, Soucek; Bowen, Soler, Kudus; Fullkrug. All.: J. Lopetegui.
- LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota. All.: A. Slot.
Tutto quello che c'è da sapere su West Ham-Liverpool
Data, luogo e orario
La partita si gioca domenica 29 dicembre alle 18:15 italiane, presso il London Stadium di Londra.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), ma anche in streaming su Sky GO e NOW Tv.