West Ham-Arsenal, al London Stadium Arteta vuole beffare... il City: il pronostico
Nella stagione in cui il Manchester City sta faticando più del previsto, anche l'Arsenal si è concesso troppe battute d'arresto. Nel prossimo turno di Premier League, i Gunners sfideranno al London Stadium il West Ham. E se la formazione guidata da Arteta è al momento quarta in classifica, a nove lunghezze di distanza dal Liverpool capolista, gli Hammers sono un po' più indietro, nella parte destra della graduatoria anche se con un margine di vantaggio sulla terzultima (Ipswich Town, a -6). D'altra parte, dal team di Lopetegui ci si aspettava un rendimento superiore. Tuttavia, manca ancora tanto da qui alla fine della stagione per risalire la china.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Premier League in vista della sfida in programma giovedì 28 novembre alle 21.00.
Il nostro pronostico su West Ham-Arsenal
Reduce dalla fatiche di Champions League, l'Arsenal non può permettersi di perdere altro tempo in campionato. Proprio nell'anno in cui sta mancando il Manchester City, di fatto impeccabile nelle scorse stagioni, i Gunners hanno stentato andando incontro a difficoltà completamente inaspettate. Vero che l'ultima dei biancorossi è andata piuttosto bene, col 3-0 rifilato al Nottingham Forest, però di recente i risultati non sempre sono stati all'altezza. Quello menzionato è stato infatti l'unico successo nelle ultime cinque gare di Premier. Gunners che partono senz'altro favoriti, ma gli ultimi appuntamenti fanno pensare che la sfida in programma al London Stadium avrà un esito tutt'altro che scontato. Partendo da questo, ma unendo la necessità di entrambe di far punti in un momento delicato della stagione, e la pericolosità di tutte e due dal punto di vista offensiva, scegliamo come pronostico la combo che mixa la vittoria dell'Arsenal col Goal, la quota è di 2.90.
- 2+Goal: 2.90
Le quote più cercate di West Ham-Arsenal
Analizzando le quote di Betfair, la situazione vede gli ospiti in netto vantaggio rispetto ai padroni di casa, con una forbice particolarmente ampia tra il segno 1 e il 2:
- Vittoria West Ham: 7.00
- Pareggio 4.50
- Vittoria Roma: 1.40
Le quote Under/Over
Dopo un avvio un po' 'faticoso', l'Arsenal sembra essere in ripresa. Nelle ultime due uscite stagionali ha siglato ben otto gol, con Arteta che ha ricevuto risposte più convincenti dal proprio reparto offensivo. Dall'altra parte, il West Ham ha fatto registrare ben 4 Over 2.5 nelle ultime cinque sfide casalinghe. Lo stesso esito si è verificato anche in tutti gli ultimi sei precedenti al London Stadium. Se a questi dati uniamo il fatto che entrambe le formazioni devono necessariamente vincere per questioni di classifica, la sensazione è senz'altro quella che il match possa essere aperto, e dunque arrivare ancora l'Over. In effetti, l'ipotesi che giungano almeno tre marcature nel corso della sfida è in vantaggio: la quota su Betfair è di 1.60 contro il 2.20 della giocata opposta.
Le quote marcatori
In casa Arsenal, Saka, Havertz e Gabriel Jesus sono - forse - i più pericolosi per gli avversari. Principali indiziati per andare in gol nel corso dei 90, i tre calciatori vantano quote assolutamente fattibili su Betfair, considerando il mercato dei marcatori. 2.50 per il primo, 2.60 il secondo, 2.30 per l'attaccante brasiliano classe '97. Dall'altra parte, occhio a Michail Antonio, il centravanti del West Ham: un suo gol è in grado di pagare 4.50 volte la posta. Medesima la situazione che coinvolge Jarrod Bowen, così come Danny Ings che non dovrebbe partite nello scacchiere titolare di Lopetegui.
Le quote del risultato esatto
Il risultato esatto più frequente nei precedenti tra West Ham e Arsenal è il 2-1 in favore dei Gunners, verificatosi già in cinque occasioni. Optiamo dunque per quello, che su Betfair vanta una quota di 7.00, la stessa della vittoria di misura degli ospiti. Ancora più bassa, invece, la soglia fissata per il 2-0, sempre in favore dei Gunners. Gli scommettitori non hanno particolare fiducia nei confronti del West Ham: la quota 16.00 per l'1-0 ne è la conferma. Difficile che non arrivi alcuna marcatura, e in effetti lo 0-0 è in grado di pagare ben 14.00 volte la posta: più probabile l'1-1 (8.00 su Betfair).
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Arsenal sempre favorito con il segno 2 che punta a 1.48 e banca a 1.49. Sale invece a 7.80 (punta) e 8.00 (banca) la vittoria della formazione di Lopetegui, mentre l'X raggiunge un massimo di 5.10 nella colonna del Banca.
Come accaduto nel mercato tradizionale, nell'Exchange rimane favorito l'Over che punta a 1.70 e banca a 1.78, mentre l'Under 2.5 sale comunque a 2.28 (punta) e 2.44 (banca). Infine, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è in grado di pagare, al massimo, 1.99 volte la posta nell'Exchange. Più alta la quota assegnata al No Goal (2.08 nel Banca).
Le statistiche su West Ham-Arsenal
- Nelle ultime 30 partite con il West Ham che giocava in casa, gli Hummers hanno vinto solamente quattro volte, pareggiando in 10 occasioni. L'Arsenal, invece, ne ha vinte 16. La differenza reti è di 59-29 in favore dei Gunners.
- Il West Ham realizza il 27% dei suoi gol tra i minuti 61 e 75 delle gare. Al contrario, circa il 24% delle reti siglate dall'Arsenal sono giunte, fino a questo momento, tra il 76' e il 90'.
- Il risultato più frequente tra West Ham e Arsenal, quando i primi giocano in casa, è l'1-2. Cinque gare si sono concluse con questo risultato.
- In questa stagione, il West Ham è rimasto a secco di gol in due delle sei partite di Premier League fin qui giocate in stagione: contro Chelsea ed Everton.
Le formazioni di West Ham-Arsenal
- WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson; Soucek, Lucas Paquetà; Bowen, Soler, Summerville; Michail Antonio. All. Lopetegui.
- ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Jorginho, Merino; Saka, Gabriel Jesus, Trossard. All. Arteta
Le FAQ su West Ham-Arsenal
West Ham-Arsenal, data e orario
La sfida tra la formazione di Lopetegui e quella di Arteta è in programma sabato 30 novembre 2024, con calcio d'inizio fissato alle 18.30.
West Ham-Arsenal, dove vederla
I diritti televisivi della Premier League spettano a Sky Sport. Sulla piattaforma satellitare sarà possibile dunque assistere anche all'incontro tra West Ham e Arsenal, in programma sabato 30 novembre alle ore 18.30 e valevole per la tredicesima giornata di campionato. Per quanto riguarda lo streaming, le app di riferimento sono Sky Go e NOW con possibilità di seguire l'evento su ogni tipo di dispositivo mobile.
West Ham-Arsenal, dove si gioca
Il West Ham gioca le proprie partite interne presso il London Stadium, impianto che sorge all'interno del Parco Olimpico della capitale britannica nel distretto di Newham, a circa 10 km a est-nordest di Charing Cross. Lo stadio è stato costruito tra il 2009 e il 2011 in modo tale da risultare pronto per le Olimpiadi del 2012 nelle quali ha recitato un ruolo da protagonista.