Schedina Premier League: penultimo atto e punti decisivi per le coppe europee, le quote

La 37ª Giornata di Premier League può emettere verdetti
La Schedina Premier League ci porta sul 37^ turno del campionato inglese: penultimo atto e possono arrivare news importanti per la volata verso le coppe europee. Sono gli unici verdetti che mancano, alla luce del trionfo del Liverpool e delle retrocessioni matematiche di Ipswich, Leicester e Southampton.
Diversi gli scontri diretti che stabiliranno chi volerà in Champions verso i cinque slot, più il sesto assegnato nella finale di Europa League tra Tottenham - Manchester United, oltre a definire Europa League e Conference League.
Attenzione, uno slot per l'Europa League potrebbe andare al Crystal Palace in caso di vittoria della finale di FA Cup in programma sabato 17 maggio a Wembley contro il Manchester City.
Sarà una giornata spalmata su ben cinque giorni, proprio per lasciare spazio alla finale della coppa nazionale: si parte con Aston Villa - Tottenham e Chelsea - Manchester United venerdì 16 maggio, rispettivamente alle 20.30 e alle 21.15.
La bolletta prosegue domenica 18 maggio, alle 15.15 con West Ham - Nottingham Forest e alle 16.00 con una sorta di spareggio per le coppe, tra Brentford - Fulham. Alle 17.30 è la volta di Arsenal - Newcastle, mentre alle 21.00 di lunedì 19 maggio, ecco Brighton - Liverpool . Infine, le finaliste di FA Cup scendono in campo martedì a completare il turno: alle 21.00 il Palace riceve i Wolves, mentre il City attende il Bournemouth.
Le Scommesse Premier League fanno decollare le quote nel mercato classico e si aprono in contemporanea le contrattazioni per il Betting Exchange.
Vediamo nel dettaglio.
Schedina Premier League
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
1 + Over 2.5 |
1.65 |
|
1 + Over 2.5 |
1.80 |
|
Goal |
1.65 |
|
Over 2.5 + Goal |
1.83 |
|
Multigol 3-5 |
1.90 |
|
Over 3.5 |
2.00 |
|
1X + Over 1.5 |
1.61 |
|
Multigol 3-6 |
1.57 |
|
QUOTE COMPLESSIVE |
86,14 |
Aston Villa - Tottenham
La Schedina Premier League inizia venerdì 16 maggio alle 20.30, al Villa Park.
Villans appaiati al Chelsea in quinta piazza con 63 punti e dunque in lotta per l'ultimo slot diretto verso la Champions League. La formazione di Unai Emery ha perso solo una delle ultime cinque giornate e mette nel mirino la terza vittoria di fila.
Spurs che ormai hanno mollato da tempo il campionato, per concentrarsi sull'Europa League: mercoledì 21 maggio finalissima tutta inglese contro lo United alle 21.00 al San Mamés di Bilbao e chi vince vola in Champions League. I londinesi sono 17esimi con 38 punti e hanno conquistato un solo punto negli ultimi 450 minuti.
Esito scontato e motivazioni diverse: la combo 1 + Over 2.5 prende forma a 1.65 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange spicca il risultato esatto di 3-1 per i padroni di casa che paga 11.50 nel Punta e 15.50 nel Banca.
Chelsea - Manchester United
La Schedina Premier League si sposta allo Stamford Bridge di Londra: alle 21.15 di venerdì.
Blues in lotta per un posto nella prossima Champions League e condividono il quinto posto con l'Aston Villa a quota 63. La formazione di Enzo Maresca però, con un occhio guarda anche alla finalissima di Conference League del prossimo 28 maggio, quando affronteranno il Betis Siviglia. Tornando alla Premier, i capitolini hanno perso 2-0 a Newcastle nell'ultimo turno, dopo tre vittorie di fila.
Diavoli Rossi che hanno fatto lo stesso ragionamento del Tottenham: mollare il campionato e puntare tutto sull'Europa League. Mercoledì l'esito della finale e nel frattempo, la truppa di Ruben Amorin ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque di Premier, con 39 punti stagionali.
United con la testa alla finale e strada spianata per il Chelsea: la combo 1 + Over 2.5 prende forma a 1.80 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange splende l'Over 3.5 che troviamo a 2.30 nel Punta e 2.54 nel Banca.
West Ham - Nottingham Forest
Passiamo alle gare di domenica 18 maggio e alle 15.00, occhi puntati sul London Stadium per la Schedina Premier League.
Hammers che non hanno più nulla da chiedere a questo anonimo campionato: Irons quindicesimi con 40 punti e senza sconfitte da 180 minuti. Ma il pessimo andamento resta per la squadra di Graham Potter che già guarda al prossimo campionato.
Arcieri che hanno avuto un crollo verticale: una sola vittoria nelle ultime cinque giornate ha fatto scivolare Woods e soci dalla terza alla settima piazza. 62 punti, a meno uno dal quinto posto, con il successo che manca da 270 minuti e due pareggi consecutivi. Serve la svolta, oppure sarà addio ai sogni di Champions.
Il Goal appare come il minimo sindacale a 1.65 nel mercato classico.
Il Betting Exchange fa splendere il segno 2 che rimbalza tra 2.68 e 2.74.
Brentford - Fulham
Il derby londinese ha le sembianze di uno spareggio senz'appello per l'ottava piazza in vista delle Coppe: domenica alle 16.00.
Bees ottave a pari merito con il Brighton a quota 55 e due lunghezze di vantaggio sul Bournemouth, mentre sono 4 i punti di vantaggio sugli odierni rivali. La formazione di Thomas Frank insegue il quinto squillo consecutivo.
Ultima chiamata per i Cottagers: una vittoria terrebbe aperta la porta per l'Europa, mentre un Ko o un pari chiuderebbero il sogno. La squadra di Marco Silva ha avuto un crollo netto nell'ultimo mese, con un solo successo negli ultimi 450 minuti, a fronte di quattro sconfitte, di cui due nelle ultime due giornate.
Match da tripla e viriamo sulle reti, con la combo Over 2.5 + Goal a 1.83 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange il segno 1 vale 1.95 nel Punta e 1.98 nel Banca.
Arsenal - Newcastle
La Schedina Premier League resta nella capitale e alle 17.30 di domenica scontro diretto per la Champions League.
Gunners secondi con 68 punti e non ancora certi della qualificazione. Cinque lunghezze di vantaggio sulla sesta piazza. Una vittoria darebbe il pass per la Champions della prossima stagione e mettendo fine ad un digiuno che dura da 270 minuti: due pari e una sconfitta in questa striscia.
Bianconeri terzi con 66 punti e tre lunghezze sulla sesta piazza. La formazione di Eddie Howe a sua volta vuol blindare un posto per la massima competizione europea e non perde da tre giornate. In trasferta un solo punto nelle ultime due trasferte per Tonali e soci.
Previste reti a nastro sul Nord di Londra e il Multigol 3-5 brilla a 1.90 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange ci affidiamo al Goal che è compreso tra 1.72 e 1.79.
Brighton - Liverpool
La Schedina Premier League prosegue con il Monday Night del 19 maggio, alle 21.00.
Gabbiani che sognano di agguantare un posto nelle coppe e condividono l'ottava piazza con il Brentford a quota 55. Sette punti nelle ultime tre giornate per i Seagulls che sul terreno amico hanno fatto bottino pieno, solo in una delle ultime quattro partite interne.
Reds che hanno già vinto il loro ventesimo titolo e si preparano alla grande festa finale di Anfield, negli ultimi 90 minuti. La squadra di Arne Slot, dopo la vittoria matematica del campionato non ha più vinto: una sconfitta e un pari.
Gara che potrebbe concedere molte reti e l'over 3.5 va rischiato a 2.00 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange, lo stesso Over 3.5 si fa largo tra 2.08 del Punta e 2.45 del Banca.
Crystal Palace - Wolverhampton
Martedì 20 maggio si completa il penultimo turno della stagione e la Schedina Premier League plana su Selhurst Park a Londra, alle 21.00.
Eagles che arriveranno a questa sfida, dopo aver giocato la finale di FA Cup: un successo darebbe morale e la certezza di giocare in Europa, mentre perdere metterebbe fuorigioco i rossoblu. Le Aquile hanno 49 punti e non perdono da 360 minuti, grazie a tre pari e una sconfitta.
Lupi salvi da tempo e non hanno niente da chiedere a questo campionato. Wolves fermi a 41 punti, con due sconfitte di fila che hanno messo fine alla striscia positiva. La truppa di Vítor Pereira cerca il settimo sigillo esterno della stagione.
Padroni di casa favoriti e la combo 1X + Over 1.5 paga 1.61 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange attenzione al risultato esatto di 2-2 che è compreso tra 10.50 e 20.50.
Manchester City - Bournemouth
L'ultima tappa della Schedina Premier League trova il capolinea del City of Manchester, alle 21.00 di martedì.
Citizens che hanno mancato la vittoria che poteva dare una spinta poderosa verso la Champions, con il pari per 0-0 in casa del Southampton. Gli uomini di Guardiola sono quarti con 65 punti, due lunghezze sopra la sesta piazza.
Cherries davanti all'ultima occasione per mettere nel mirino l'ottava piazza che dista due lunghezze, alla luce dei 53 punti dei rossoneri. La truppa di Andoni Iraola è caduta in casa nell'ultimo turno per 1-0 contro l'Aston Villa e complicando l'assalto alle coppe europee.
Match ricchissimo di reti e andiamo sul Multigol 3-6 a 1.57 nel mercato tradizionale.
Per il Betting Exchange il segno 1 paga 1.52 nel Punta e 1.62 nel Banca.