Manchester United-Nottingham Forest, quote e pronostico: i Red Devils cercano l'aggancio
Il Manchester United è ripiombato nuovamente oltre metà classifica con la sconfitta abbastanza netta nel turno infrasettimanale, per 2-0 con l'Arsenal, e cerca il riscatto nel match che lo vede opposto al Nottingham Forest, anch'esso sconfitto severamente 3-0 dal Manchester City. Gli ospiti rimangono 3 punti davanti ai Red Devils, che vincendo hanno la possibilità di raggiungerli in classifica.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Premier League di Manchester United-Nottingham Forest.
Il pronostico di Manchester United-Nottingham Forest
E' terminata all'Emirates Stadium la striscia di imbattibilità del Manchester United, che non perdeva da 4 giornate di Premier League e in generale da 7 incontri. Un 2-0 maturato nella ripresa, che ha visto i Red Devils crollare sotto i colpi inferti da due difensori, Timber e Saliba, che hanno consentito ai Gunners di rosicchiare 2 punti al Liverpool e ricacciato allo stesso tempo lo United ben lontano dalle zone di classifica che contano.
Anche questa stagione stenta a decollare, insomma, e tra mille problemi Amorim deve pensare ancora una volta a risollevare le sorti di una squadra che non riesce a esprimere il suo potenziale come dovrebbe. Proverà a farlo nella partita di Old Trafford contro il Nottingham Forest, che al netto della sconfitta piuttosto netta patita contro l'altra di Manchester, il City, sempre nel turno infrasettimanale, si sta comportando abbastanza bene fino a questo momento, essendo riuscita a togliersi anche qualche grossa soddisfazione, vedi il colpaccio ad Anfield Road che rappresenta tuttora l'unico stop stagionale del Liverpool.
Ci aspettiamo una partita abbastanza aperta a Old Trafford, e l'Over 2.5, che arriva a 1.81 nel mercato Exchange, può essere una buona soluzione. Per alzare un po' la quota si potrebbe tentare un Multigol 3-5, che sale fino a 1.9.
Le quote di Manchester United-Nottingham Forest
I bookmakers puntano sul fattore campo e indicano il Manchester United favorito per questa partita, con la quota di 1.65. Il pareggio vale 4 volte la posta, ancora di più il successo del Nottingham Forest, in lavagna a 5:
- Manchester United: 1.65
- Pareggio: 4
- Nottingham Forest: 5
Over/Under
Over leggermente favorito, con l'Under esattamente al raddoppio:
- Over 2.5: quota 1.72
- Under 2.5: quota 2
I marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Manchester United:
- Joshua Zirkzee: quota 2.5
- Markus Rashford: quota 2.7
- Bruno Fernandes: quota 3.2
Nottingham Forest:
- Chris Wood: quota 3.5
- Anthony Elanga: quota 5
- Callum Hudson-Odoi: quota 5.5
Risultato esatto
Ecco alcune delle quote più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 7
- Risultato esatto 2-0: quota 7
- Risultato esatto 2-1: quota 7
- Risultato esatto 3-0: quota 10
- Risultato esatto 0-0: quota 10
- Risultato esatto 1-1: quota 7
- Risultato esatto 2-2: quota 12
- Risultato esatto 0-1: quota 14
- Risultato esatto 0-2: quota 25
- Risultato esatto 1-2: quota 14
- Risultato esatto 0-3: quota 50
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Manchester United: Punta 1.71 - Banca 1.73
- Pareggio: Punta 4.1 - Banca 4.3
- Nottingham Forest: Punta 5.4 - Banca 5.6
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 2.1 - Banca 2.24
- Over 2.5: Punta 1.81 - Banca 1.91
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.84 - Banca 1.91
- No: Punta 2.1 - Banca 2.18
Le statistiche di Manchester United-Nottingham Forest
Sono 14 gli appuntamenti già disputati da quando la massima serie ha Premier League come denominazione, e il bilancio sorride ai Red Devils, che si sono imposti 10 volte contro le 2 sole dei "Garibaldi Reds". In generale, sono 94 i precedenti, con lo United che si è imposto in 48 occasioni. Le reti realizzate sono 169 a 110, sempre a favore dell'undici di Manchester.
I precedenti recenti
Ricco di emozioni l'ultimo incontro che si è giocato a Old Trafford, che risale al 26 agosto dello scorso anno, con il Manchester United che ha dovuto rimontare 2 reti di svantaggio per poi imporsi 3-2, grazie al rigore decisivo trasformato da Casemiro. Le ultime 2 sfide si sono giocate a Nottingham, con il Forest che si è imposto 2-1 in campionato, mentre i Red Devils hanno vinto 1-0 in FA Cup, che poi hanno alla fine messo in bacheca con il successo in finale sui cugini del City.
Le probabili formazioni di Manchester United-Nottingham Forest
Due sono gli indisponibili nel Manchester United, che deve fare a meno in difesa di Shaw e Lindelof. Amorim sembra intenzionato a cambiare tutto l'attacco dopo la prova incolore contro l'Arsenal, con Bruno Fernandes che torna più avanzato alle spalle di Zirkzee, in linea con Rashford. Tornano dalla squalifica Martinez e Mainoo. Due le defezioni anche nel Nottingham Forest, privo di Danilo e Sangaré A guidare la difesa c'è come sempre l'ex viola Milenkovic.
- MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana, Mazraoui, de Ligt, Martinez; Diallo, Casemiro, Mainoo, Dalot; Bruno Fernandes, Rashford; Zirkzee
- NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels, Ola Aina, Milenkovic, Murillo Moreno: Yates, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood
Le FAQ su Manchester United-Nottingham Forest
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 18:30 di sabato 7 dicembre a Old Trafford, a Manchester
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e in streaming su NOW TV.