Manchester City-Everton, quote e pronostico: Guardiola spera nel miracolo di Natale
E' il match all'ora di pranzo fra Manchester City e Everton ad aprire il Boxing Day di Premier League, con i Citizens che vengono da 9 sconfitte nelle ultime 12 partite e devono cercare di uscire al più presto da una crisi che si sta facendo sempre più acuta. L'Everton, reduce dal doppio 0-0 con Arsenal e Chelsea, sogna di fermare un'altra big per togliersi di torno definitivamente le zone calde della classifica.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Premier League di Manchester City-Everton.
Il pronostico di Manchester City-Everton
Per far capire quanto è dura senza l'ultimo Pallone d'Oro, lo spagnolo Rodri, Pep Guardiola ha scomodato addirittura Michael Jordan e i Chicago Bulls, usando un paragone forte, quasi a giustificare i cattivi risultati del Manchester City nelle ultime settimane. Ma da quì a ipotizzare addirittura 9 battute d'arresto in 12 partite per quella che solo un anno fa era la squadra che saliva sul tetto del mondo ce ne passa eccome. Eppure la realtà è proprio questa, perchè il City ha perso anche a Birmingham contro l'Aston Villa e adesso si trova in settima posizione, con il Liverpool che ormai è lontano anni luce.
Guardiola si aggrappa al Boxing Day per risollevare la sorti di una squadra andata incredibilmente allo sbando e che deve cercare di riprendersi il prima possibile, perchè la stagione da molto difficile non si trasformi presto in fallimentare. All'Etihad Stadium, Haaland e compagni ospitano l'Everton, che dopo la batosta rimediata sempre a Manchester ma con lo United si è rialzato e, dopo aver restituito al malcapitato Wolverhampton il 4-0 dell'Old Trafford, è stato capace di fermare le due più immediate inseguitrici dei Reds, strappando uno 0-0 all'Emirates Stadium con l'Arsenal e facendo poi la stessa cosa in casa con il Chelsea. I Toffees si sono così portati a +4 sul terz'ultimo posto. Un margine che ovviamente non può ancora rassicurare e il tecnico Sean Dyche sa benissimo che c'è ancora da lottare, a partire proprio dall'impegno dell'Etihad contro una squadra che si trova sì in grande difficoltà, ma che resta pur sempre il Manchester City.
Nonostante il periodo nero, proviamo a ipotizzare una rinascita dei Citizens e indichiamo il segno 1 in combo con un Over 2.5, per una quota di 1.8, oppure, volendo azzardare qualcosa di più, si può tentare anche l'1+Gol, che paga 2.7, perchè le difesa del City appare sempre meno solida e almeno un gol lo può prendere anche in questa circostanza.
Le quote di Manchester City-Everton
I bookmakers continuano a dare ampia fiducia al Manchester City, quotandolo nonostante tutto appena 1.3. Il pareggio paga 5.5, mentre il colpaccio dell'Everton arriva fino a 9 volte la posta:
- Manchester City: 1.3
- Pareggio: 5.5
- Everton: 9
Le quote Over/Under
I gol non dovrebbero mancare e l'Over, a 1.5, paga meno dell'Under:
- Over 2.5: quota 1.5
- Under 2.5: quota 2.4
Le quote Gol/No Gol
Quote in perfetto equilibrio per questa tipologia di giocata:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.85
- Entrambe le squadre a segno no: quota 1.85
I marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Manchester City:
- Erling Haaland: quota 1.53
- Phil Foden: quota 2.5
- Kevin De Bruyne: quota 3.2
Everton:
- Dominic Calwert-Lewin: quota 4.2
- Beto: quota 4.5
- Iliman Ndiaye: quota 6
Risultato esatto
Ecco alcune delle quote più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 7
- Risultato esatto 2-0: quota 6
- Risultato esatto 2-1: quota 7
- Risultato esatto 3-0: quota 8
- Risultato esatto 0-0: quota 14
- Risultato esatto 1-1: quota 9
- Risultato esatto 2-2: quota 14
- Risultato esatto 0-1: quota 25
- Risultato esatto 0-2: quota 50
- Risultato esatto 1-2: quota 25
- Risultato esatto 0-3: quota 100
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Manchester City: Punta 1.37 - Banca 1.38
- Pareggio: Punta 5.9 - Banca 6
- Nottingham Everton: Punta 9.8 - Banca 10
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 2.54 - Banca 2.76
- Over 2.5: Punta 1.57 - Banca 1.65
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.93 - Banca 2.06
- No: Punta 1.94 - Banca 2.08
Le statistiche di Manchester City-Everton
Nei 54 incontri disputati in Premier League, il Manchester City si è imposto in quasi metà delle occasioni, 26, con 10 pareggi e 18 successi dell'Everton. Sono 177 in realtà i precedenti ufficiali tra le due formazioni, e il computo dei successi totali diventa 72 a 61 sempre per il City, che ha realizzato in tutto 254 gol contro i 225 dei Toffees.
I precedenti recenti
Nella scorsa stagione si sono registrati due successi del Manchester City, che ha sbancato 3-1 il Goodison Park ripetendosi anche tra le mura amiche con il punteggio di 2-0, grazie alla doppietta del solito Haaland.
Le probabili formazioni di Manchester City-Everton
Guardiola cambierà sicuramente qualcosa rispetto alla formazione che ha affrontato l'Aston Villa, De Bruyne e Doku si candidano per una maglia da titolare. Assenze pesanti in difesa, perchè oltre a Ruben Dias mancherà anche Stones, uscito nell'intervallo contro i Villains. In compenso dovrebbe tornare tra i pali Ederson. L'Everton dovrebbe recuperare McNeil, anche Garner e Iroegbunam sono vicini al rientro.
- MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Akè, Gvardiol; Gundogan, De Bruyne; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland
- EVERTON (4-3-3): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Nikolenko; Mangala, Gueye, Doucoure; Harrison, Calwert-Lewin, Ndiaye
Le FAQ su Manchester City-Everton
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 13:30 di giovedì 26 dicembre all'Etihad Stadium, a Manchester
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e in streaming su NOW TV.