Schedina Premier League: l'anno si chiude con il botto in terra inglese, le quote della 19ª Giornata
Che bagarre per la zona coppe al giro di boa
La Schedina Premier League si accende con l'ultimo turno del girone d'andata e appena 72 ore dopo le gare del Boxing Day è già tempo di affrontare un nuovo capitolo: l'ultimo per il 2024. Ma non temete già dal 4 gennaio si torna in campo per festeggiare nel migliore dei modi il 2025.
Tornando alle gare della 19ª Giornata, la nostra redazione ha scelto 5 match che si sviluppano tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre. Si parte alle 15.30 di domenica con Leicester - Manchester City, mentre alle 18.15 occhi puntati su West Ham - Liverpool, con la capolista che vuole allungare la fuga.
Lunedì altre tre sfide. Alle 20.45 è la volta di Aston Villa - Brighton e Ipswich Town - Chelsea, mentre alle 21.00 si chiude con Manchester United - Newcastle e punti pesantissimi in palio ad Old Trafford.
Le Scommesse Premier League accendono le quote sia della lavagna del mercato classico e sia del Betting Exchange. Vediamo nel dettaglio.
Schedina Premier League
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
Over 2.5 + Goal |
1.70 |
|
2 + Over 2.5 |
1.70 |
|
Multigol 3-4 |
2.30 |
|
2 + Over 2.5 |
1.85 |
|
1X + Over 2.5 |
2.75 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
33.82 |
Leicester - Manchester City
La Schedina Premier League si apre al Power Stadium di Leicester, domenica alle 15.30.
Foxes crollati in zona retrocessione con 14 punti: tre sconfitte di fila per gli uomini di Ruud van Nistelrooij che non vincono da 360 minuti. La salvezza dista una sola lunghezza, mentre in casa i campioni d'Inghilterra 2016 hanno vinto una sola delle ultime cinque gare, a fronte di due pareggi e due sconfitte.
Citizens sempre più in crisi. Una sola vittoria nelle ultime 13 partite in tutte le competizioni, mentre in campionato la truppa di Guardiola non vince da 360 minuti, con appena due punti raccolti in questo arco di tempo. I campioni in carica hanno 28 punti in settima piazza, a meno uno dalla zona coppe e con un ritardo di 6 lunghezze dalla quarta piazza.
Match che promette reti e nel mercato tradizionale spicca la combo Over 2.5 + Goal a 1.70.
Nel Betting Exchange splende il segno Goal: 1.69 nel Punta e 1.74 nel Banca.
West Ham - Liverpool
La seconda tappa della Schedina Serie Premier League approda al London Stadium, domenica alle 18.15.
Hammers che sembrano aver cambiato passo, dopo mesi altalenanti: 23 punti in classifica per la formazione di Julen Lopetegui che non perde da 360 minuti, con due vittorie e due pareggi. Irons con 11 punti conquistati in 9 match interni, con un solo ko nelle ultime cinque casalinghe.
Volano i Reds che nel Boxing Day hanno allungato in classifica: primo posto con 42 punti e 6 lunghezze di vantaggio sull'Arsenal secondo, senza dimenticare che Salah e compagni devono recuperare un match. Impressionante l'impatto di Arne Slot sulla panchina dei 19 volte campioni d'Inghilterra che sono imbattuti da 23 match in tutte le competizioni e 14 di fila in campionato.
Ago della bilancia dalla parte del Liverpool e andiamo sulla combo 2 + Over 2.5 a 1.70 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange brilla l'Over 3.5 a 2.04 nel Punta e 2.10 nel Banca.
Aston Villa - Brighton
Passiamo alle gare di lunedì 30 dicembre e alle 20.45 andiamo a Villa Park.
Clarets a quota 28 punti e con una sola vittoria nelle ultime tre giornate. Non riesce a trovare continuità la formazione di Unai Emery e i Villans si trovano ad una lunghezza dalla sesta piazza, con 6 di ritardo dalla quarta posizione. Lions imbattuti in casa da otto match di fila e nel mirino c'è il quarto acuto consecutivo.
Seagulls in un momento di stanca, come dimostrano le sei gare di fila senza successi, con tre pari e tre sconfitte. La vittoria manca dal 23 novembre e da quel momento la truppa di Fabian Hürzeler ha rallentato il cammino, con 26 punti: a meno tre dalla zona coppe, a meno otto dalla zona Champions. In trasferta i gabbiani non centrano l'intera posta in palio da 270 minuti, con due punti ottenuti in questo lasso di tempo.
Le reti sono attese in buon numero a Birmingham e spicca il Multigol 3-4 a 2.40 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange è interessante il segno 1 che rimbalza tra 2.04 e 2.08.
Ipswich Town - Chelsea
Restiamo sui match delle 20.45, di lunedì 30 dicembre e occhi rivolti al Portman Road di Ipswich.
Tractor Boys penultimi con 12 punti e staccati di tre lunghezze dalla salvezza diretta. La truppa di Kieran McKenna ha vinto solo una delle ultime cinque giornate, a fronte di quattro sconfitte, di cui due negli ultimi 180 minuti. I Blues non hanno ancora vinto in casa, con 4 pareggi e cinque sconfitte, di cui tre nelle ultime tre apparizioni interne.
Un panettone andato di traverso ad Enzo Maresca nel Boxing Day, a causa del ko interno subito in rimonta nel derby contro il Fulham per 2-1. Una sconfitta che allontana i Blues dalla vetta, con 35 punti e scivolati al terzo posto, dopo il sorpasso dell'Arsenal. Londinesi con 20 punti conquistati in 9 trasferte.
Non sembra esserci storia e andiamo con la combo 2 + Over 2.5 a 1.85 nel mercato classico.
Per il Betting Exchange si fa largo il risultato esatto di 3-1 per il Chelsea a 12 nel Punta e 14 nel Banca.
Manchester United - Newcastle
Chiudiamo la Schedina Premier League, con la super sfida di Old Trafford, lunedì alle 21.00.
Red Devils in grande crisi con 22 punti e una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Ben quattro le sconfitte in questo arco di tempo, di cui due negli ultimi 180 minuti. Ruben Amorim non riesce a trovare il bandolo della matassa, per una squadra che si trova a meno sette dalla zona coppe.
Magpies balzati al quinto posto e con 29 punti le gazze mettono nel mirino la quarta posizione. Tre vittorie di fila per Tonali e compagni che non perdono da 270 minuti. In trasferta, la truppa di Eddie Howe ha vinto solo una delle ultime tre e complessivamente, lontano da St. James Park i bianconeri hanno conquistato 12 punti in 9 match.
Match troppo importante per lo United e dunque ci copriamo con la combo 1X + Over 2.5 a 2.75 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange, il segno 1 è compreso tra 2.88 e 2.94.