Premier League

Schedina Premier League: quinta giornata che si chiude con il botto, le quote

Manchester City - Arsenal può essere già decisiva

La Schedina Premier League apre uno squarcio importante sulla quinta giornata del campionato inglese, tra derby di Londra e la super sfida del City of Manchester con la formazione di Guardiola che sogna già la fuga.

Una bolletta che si apre sabato 21 settembre, con il Lunch Match delle 13.30 e la partenza è di quelle squillanti: derby londinese tra West Ham - Chelsea, mentre alle 16.00, spazio a Liverpool - Bournemouth e l'altro derby della capitale, Tottenham - Brentford.

La multipla prosegue, sempre sabato, alle 18.30, con Crystal Palace - Manchester United. Il capolinea sarà raggiunto domenica, con l'ultima gara della quinta giornata: Manchester City - Arsenal vale già un pezzo di Premier League.

Le Scommesse Premier League accendono le quote della lavagna del mercato classico, con quelle del Betting Exchange che offrono alternative davvero valide. Vediamo nel dettaglio.

Schedina Premier League

PARTITA

ESITO

QUOTA

West Ham - Chelsea

Over 2.5 + Goal

1.70

Liverpool - Bournemouth

Multigol 3-4

2.20

Tottenham - Brentford

1 + Over 1.5

1.65

Crystal Palace - Manchester United

Over 2.5

1.55

Manchester City - Arsenal

Haaland Segna Sì

2.00

QUOTA COMPLESSIVA

19.13

West Ham - Chelsea

Un super derby per il kick-off della Schedina Premier League: ore 13.30 al London Stadium.

Hammers che non riescono a decollare in questo avvio di stagione: 4 punti in 360 minuti, una sola vittoria che dista adesso due partite, in cui è arrivato un solo punto. Tabù terreno amico per gli uomini di Julen Lopetegui che in due gare interne hanno sempre e soltanto perso. In casa, gli Irons non vincono dall'ultima giornata della passata stagione.

Blues a quota 7 e ben lanciati in classifica, con 270 minuti di imbattibilità. La truppa di Enzo Maresca insegue la seconda vittoria di fila, la terza di seguito in trasferta. Palmer e compagni sembrano trovarsi a loro agio lontano da Stamford Bridge e la sconfitta fuori casa manca dallo scorso 23 aprile, dal pesante 5-0 in casa dell'Arsenal: da quel momento, un pari e un poker di acuti.

Negli ultimi cinque derby in casa del West Ham, la combo Over 2.5 + Goal si è materializzata ben tre volte tra le due squadre che diventano sei nelle ultime 10. Di conseguenza, l'Over 2.5 + Goal va provato a 1.70 nel mercato classico.

Nel Betting Exchange attenzione all'Over 2.5 che rimbalza tra 1.56 del Punta e 1.60 del Banca.

Liverpool - Bournemouth

La seconda tappa della Schedina Premier League approda ad Anfield Road: sabato alle ore 16.00.

Reds che devono riscattare la sconfitta patita in casa lo scorso turno, contro il Nottingham Forest. La formazione di Arne Slot ha 9 punti e si trova a meno tre dalla vetta, con il primo gol al passivo incassato dopo 270 minuti. In settimana, Salah e compagni hanno piegato a domicilio il Milan per 3-1.

Rossoneri con 5 punti in classifica e nell'ultima giornata hanno patito il primo ko stagionale. In trasferta, le Cherries hanno vinto solo in due delle ultime 7 gare, a fronte di un pari e quattro sconfitte: ko che però sono arrivati tutti nella passata stagione, mentre in quella in corso sono 4 i punti ottenuti in due match fuori casa.

Liverpool che ha vinto 10 degli ultimi 11 precedenti contro i rivali, con un complessivo 37-3 a livello di reti. E proprio quest'ultime attirano la nostra attenzione, con il Multigol 3-4 a 2.20 nel mercato tradizionale.

Nel Betting Exchange spicca l'Over 2.5 che vale 2.02 nel Punta e 2.12 nel Banca.

Tottenham - Brentford

Torniamo a Londra, per la Schedina Premier League, con l'altro derby della capitale: ore 16.00 di sabato 21 settembre.

Whites a quota 4 e reduci da due sconfitte di fila in Premier League: la formazione di Ange Postecoglou deve scuotersi, considerando che accusa già otto lunghezze di ritardo dalla vetta della classifica. In settimana, vittoria in rimonta per 2-1 in casa del Coventry City nei sedicesimi di finale di Coppa di Lega inglese.

Bees che hanno sei punti in classifica e tutti ottenuti in casa, mentre in trasferta due sconfitte su due; va detto però che i match fuori casa erano contro Liverpool e Manchester City. Sei gol fatti e sei gol subiti dagli uomini di Thomas Frank che in settimana hanno vidimato il pass per gli ottavi di finale di League Cup, grazie alla vittoria per 1-0 in casa del Colchester.

Tottenham che ha vinto cinque dei sei incroci casalinghi contro il Brentford, a fronte di un solo Ko. La sestina di acuti è nell'aria e andiamo sulla combo 1 + Over 2.5 a 1.65 nel mercato classico.

Per il Betting Exchange andiamo sul segno 1 a 1.59 nel Punta e 1.60 nel Banca.

Crystal Palace - Manchester United

Ancora Londra protagonista, nella Schedina Premier League, alle 18.30 italiane di sabato.

Eagles ancora senza vittorie, ma imbattute da 180 minuti. La truppa di Oliver Glasner è reduce da due vittorie di fila e spera di scuotere una classifica che inizia a far paura. Gli unici successi sono arrivati per adesso in Coppa di Lega: 4-0 casalingo al Norwich nel secondo turno e 2-1 martedì scorso nel derby in casa del QPR che spedisce i rossoblu agli ottavi di finale.

Ultima settimana di ossigeno allo stato puro per gli uomini di Ten Hag; sabato vittoria per 3-0 in casa del Southampton per il secondo acuto stagionale che spedisce Rashford e soci a quota 6 in classifica, mentre martedì i Diavoli Rossi hanno demolito 7-0 il Barnsley, nel debutto in Coppa di Lega. Tornando al campionato, i Red Devils hanno tenuto la porta imbattuta per la seconda volta in questa stagione.

Match che promette reti nel Sud/est della capitale, con l'Over 2.5 a 1.55 nel mercato tradizionale.

Il segno 2 ci intriga nel Betting Exchange: 2.52 nel Punta e 2.59 nel Banca.

Manchester City - Arsenal

La Schedina Premier League non può che concludersi domenica alle 17.30, per il super big match del City Of Manchester.

Citizen a forza quattro, come le vittorie nei primi 360 minuti di campionato. Guardiola suona la carica verso il quinto successo consecutivo e sarebbe fuga a punteggio pieno per i campioni in carica che darebbero uno bello strappo all'attuale classifica. Sky Blues a caccia della settima vittoria consecutiva in casa, considerando anche la scorsa stagione.

Gunners secondi con 10 punti e sognano il sorpasso al comando. Gli uomini di Arteta sono tornati alla vittoria nel derby di Londra domenica scorsa e inseguono la terza vittoria esterna della stagione, la sesta consecutiva considerando anche il finale dello scorso campionato. Una sconfitta, la prima stagionale, manderebbe i londinesi a meno cinque dalla vetta.

Haaland per la prima volta in stagione non è andato in rete, contro l'Inter, ma in Premier è reduce da 9 gol nelle prime quattro partite. Il decimo è possibile e vale 1.80 nel mercato classico.

Nel Betting Exchange fa brillare il segno 1: nel Punta vale 1.85 e 1.87 nel Banca.