Premier League

La schedina della 38° giornata di Premier League

A novanta minuti dal termine, il City deve solo vincere per essere certo di conquistare il quarto titolo consecutivo.

La lotta per il titolo riserva il suo ultimo atto con Guardiola che ha due punti di vantaggio da conservare in casa contro il West Ham, mentre per l'Arsenal potrebbe non bastare la vittoria in casa contro l'Everton.

Praticamente tutto deciso nel resto della classifica, con l'Aston Villa che può festeggiare in casa del Crystal la Champions già raggiunta, e il Tottenham a cui basta un punto con il fanalino di coda Sheffield per blindare il suo quinto posto.

Niente da fare ormai in coda, dove oltre ai già retrocessi Sheffield e Burnley, manca solo la logica a certificare quella del Luton, a tre punti dal Nottingham ma con una media reti nettamente inferiore (in parità gli scontri diretti).

Ecco allora la nostra multipla di giornata, secondo le migliori quote scommesse Premier League di Betfair.

La nostra multipla per 38° giornata di Premier League



Partita

Esito

Quota

CRYSTAL PALACE - ASTON VILLA

1 + Over 1,5

2

ARSENAL - EVERTON

1 + Under 4,5

1,55

CHELSEA - BOURNEMOUTH

1 + Over 1,5

1,48

BRIGHTON - MANCHESTER UNITED

X

4

BURNLEY - NOTTINGHAM

Under 3,5

1,55

Moltiplicatore Multipla

28,45

Quote del 16-05

Crystal Palace - Aston Villa

Finali di stagione opposti per le due compagini, con l'Aston Villa che chiude decisamente in calando (appena due pareggi nelle ultime cinque partite) ma ormai certo dello storico posto in Champions per il prossimo anno. In trasferta il bilancio è altrettanto negativo con una sola vittoria in sette partite e tre sconfitte di fila, di cui le ultime due senza nemmeno segnare gol.

Il Crystal Palace, viceversa, ha piazzato cinque vittorie (e un pareggio) nelle ultime sei giornate, tra cui tre vittorie di fila casalinghe (contro West Ham, Newcastle e United) con tanto di uno score pazzesco di 13 reti fatte e 2 subite.

Un momento di forma pazzesco che potrebbe continuare in questa probabile festa di fine stagione che le Aquile possono vincere anche in maniera spettacolare: combo 1 + Over 1,5 che vale il 2 del raddoppio per la multipla.

Arsenal - Everton

I Gunners si stanno vedendo sfuggire proprio sul più bello la vittoria in Premier, dopo una stagione da grandi protagonisti. Cinque vittorie di fila nelle giornate più recenti (con 4 clean sheet), non sono servite a recuperare il gap dal City, ma hanno mostrato ancora una volta la forza di questo gruppo.

Occhio però all'Everton, che proprio all'andata aveva battuto l'Arsenal nella partita di esordio di mister Dyche, capace di portare le "Caramelle" alla salvezza in un finale in crescendo, con cinque vittorie su sei nelle ultime giornate, tutte con la porta inviolata.

Se appare quasi scontato un probabile successo di casa, non è poi così ovvio che sia in maniera ampia: l'Everton ha chiuso in Under 2,5 sette delle ultime otto partite. La scelta è quindi abbastanza conservativa, con una combo da 1 + Under 4,5 che vale comunque un buon 1.55 per la schedina.

Chelsea - Bournemouth

In una stagione condizionata tra troppi alti e bassi, come del resto è capitato spesso negli ultimi anni, il Chelsea sembra aver trovato la strada migliore proprio in questo finale. Quattro vittorie di fila e un reparto offensivo che gira al meglio con 11 gol realizzati nel frangente.

Non resta che chiudere al meglio davanti al proprio pubblico (sette vittorie su otto il bilancio più recente tra le mura amiche), certificando almeno il posto in Europa. Anche perchè il Bournemouth sembra davvero aver già tirato i remi in barca con tre sconfitte nelle ultime quattro trasferte e sempre subendo almeno due reti.

La combo scelta è quindi quella del 1 + Over 1,5 che vale 1.48 di quota.

Brighton - Manchester United

Stagione che si può definire fallimentare per entrambe le compagini, fuori dall'Europa e con troppe partite sbagliate. La squadra di De Zerbi è diventata incredibilmente maestra nei pareggi, ben 12 in stagione, come nessuna altra squadra di Premier, mentre lo United ha confezionato ben 14 sconfitte.

Sulla carta, numeri e statistiche di stagione portano a pensare a una partita ricca di gol (non a caso l'Over 2,5 vale appena 1.28), tanto più con un quasi niente in palio. Una gara di fine stagione che potrebbe però riservare qualche sorpresa e dove forse non perdere è l'obiettivo principale di entrambe.

Il Brighton in casa ha pareggiato un terzo delle partite giocate, ma il segno X manca ormai da sei turni, mentre lo United in esterna ha pareggiato solo 3 partite in stagione, due delle quali proprio nelle ultime quattro esterne.

C'è insomma un ricorso importante che porta a pensare al pareggio come pronostico favorevole: un rischio che porterebbe un incredibile x4 alla nostra multipla facendo volare il moltiplicatore.

Burnley - Nottingham

Sfida da bassissima classifica, che per fortuna del Nottingham non dovrebbe contare più nulla in chiave salvezza. Un match presumibilmente poco agonistico e tra due attacchi tra i peggiori della stagione (rispettivamente il terzo e il quarto peggiore).

La conclusione più logica è quella di una partita chiusa e senza troppo entusiasmo, dove il novantesimo sarà accolto da entrambe con gioia per porre termine a una stagione comunque sfortunata (la retrocessione per i Burnley, le attese svanite per il Nottingham che ambiva a ben altri palcoscenici).

Morale, un Under 3,5 sarà forse conservativo (potremmo spingerci anche al Under 2,5 volendo) ma regala un 1.55 valido per la nostra multipla.

Altre Partite

Arsenal - Fulham
Apri i pronostici

Wolves - West Ham
Apri i pronostici

Nottm Forest - Man Utd
Apri i pronostici