
Premier League, giornata tre: il Brighthon sogna il tris, al pari di City e Arsenal. C'è Newcastle-Liverpool

De Zerbi potrebbe confermarsi nel gruppetto in vetta a punteggio pieno con Citizens e Gunners, big match di giornata a Newcastle per la squadra di Klopp
Tris di squadre in testa alla classifica di Premier League dopo due giornate con il Brighton che fa da terzo incomodo tra Manchester City e Arsenal, le due rivali della scorsa stagione con i Citizens usciti vittoriosi alla lunga.
Osserva a distanza il Liverpool che sarà atteso dalla trasferta di Newcastle, al pari del Tottenham, mentre il Manchester United deve riscattare l'ultimo ko. In cerca dei primi tre punti il Chelsea nell'anticipo contro il Luton.
Brighton - West Ham
Sabato 26 agosto, ore 18:30
La sorpresa iniziale del campionato è la squadra di De Zerbi che ha ottenuto due vittorie su due entrambe per 4-1 contro Luton e Wolves. I Seagulls non vincono le prime tre gare di una singola stagione dalla Championship 2011/12, mentre non centrano tre successi di fila in campionato dall'ottobre 2018.
Hammers a quota quattro punti dopo il pari esterno con il Bournemouth e la vittoria in casa contro il Chelsea e potrebbe ottenere due successi di fila in Premier League per la prima volta da ottobre 2022, quando sconfisse Wolverhampton e Fulham.
Padroni di casa con il bilancio a favore contro il West Ham non avendo perso nessuno degli ultimi 12 confronti in PL. Per il Brighton si tratta dell'avversario affrontato più volte senza mai perdere.
Quote e pronostici exchange
Anche per le quote di Premier League, il Brighton può andare ancora a punteggio pieno con la vittoria attestata a 1.55 che si banca a 1.57, mentre gli ospiti si presentano con la quota a 6.20 e 6.40. Il pareggio si frappone a 4.90 e 5.10.
Come per tutte le sfide di De Zerbi, anche questa promette spettacolo secondo i mercati che offrono l'Over 2,5 a 1.46 e 1.51 e comunque con una rete per parte che è poco più alta a 1.63 e 1.67.
Sheffield Utd - Manchester City
Domenica 27 agosto, ore 15:00
Citizens che vogliono mettere le cose in chiaro anche per questa stagione e si presentano a punteggio pieno con meno reti del Brighton ma ancora unica porta inviolata in Premier. Il Manchester City non ottiene tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato dal 2016/17, annata dell'arrivo di Pep Guardiola.
Zero punti per lo Sheffield United dopo i ko contro Crystal Palace e Nottingham con un solo gol all'attivo. Solo in tre occasioni ha ottenuto tre sconfitte nelle prime tre giornate: 1966/67 (massima serie), 1995/96 (seconda divisione) e 2020/21 (Premier League).
Anche nei testa a testa è dominio City con l'imbattibilità negli ultimi otto confronti in Premier League subendo appena un gol in 10 confronti.
Quote e pronostici exchange
Quota ovviamente misera per il Man. City che parte dal punta 1.21 e banca a 1.22, con i padroni di casa dati a 17.50 e 21.00. Pareggio altrettanto alto a 8.00 e 8.40.
Si può andare quindi sul mercato delle reti che vedono l'Over 2,5 già interessante pre-match che si può giocare a 1.59 e 1.64 mentre il No Gol è ovviamente favorito a 1.61 e 1.64.
Newcastle - Liverpool
Domenica 27 agosto, ore 17:30
Padroni di casa, sorpresa della scorsa stagione, che hanno iniziato con il sonoro 5-1 all'Aston Villa prima di incappare nel ko contro il City e le ultime due volte in cui i Magpies hanno registrato due sconfitte di fila in Premier League hanno affrontato in entrambi i casi proprio i Citizens e il Liverpool. Tuttavia, il Newcastle ha vinto 20 delle 34 partite interne in Premier League dall'arrivo in panchina di Eddie Howe (10N, 4P), solo Keegan ha fatto meglio toccando quota 20 successi in meno gare.
Liverpool che, dopo il pari a Londra con il Chelsea, ha bagnato il debutto all'Anfield con la vittoria per 3-1 sul Bournemouth ed è in striscia positiva di 13 partite di fila senza sconfitte, la più lunga attualmente aperta in Premier League (8V, 5N): l'ultimo ko risale allo scorso aprile contro il Manchester City (1-4).
Nei confronti diretti il Newcastle non ha vinto nessuno degli ultimi 13 incroci in Premier League con il Liverpool (4N, 9P); Reds che hanno vinto quattro delle ultime cinque trasferte in Premier League contro il Newcastle, comprese le ultime due consecutive e potrebbe centrare tre successi di fila al St James' Park per la prima volta in campionato.
Quote e pronostici exchange
Bianconeri che potrebbero sfatare il tabù Reds secondo i mercati che li vedono avanti a quota 2.30 e 2.34 rispetto agli ospiti quotati 3.10 e 3.15, che fanno pensare comunque ad un match equilibrato. Pareggio che troviamo a 3.95 e 4.00.
Equilibrio rispecchiato dal favore per l'esito Gol a 1.48 e 1.52 praticamente in linea con l'Over 2,5 giocabile a 1.53 e 1.58.
Le altre sfide della terza giornata
La domenica si apre con la trasferta del Tottenham contro il Bournemouth per dare seguito alla vittoria interna con lo United dopo il pari di Brentford. Padroni di casa che tra le proprie mura hanno fermato il West Ham sul pari per poi subire il ko dell'Anfield per 3-1. Evitando i segni, si può andare sull'Over 2,5 come nei precedenti della scorsa stagione a quota 1.54.
Sempre sabato, ma nel pomeriggio, l'Arsenal vuole restare agganciato a City e Brighton dopo i successi di misura su Nottingham e Crystal Palace. Sfida stracittadina contro il Fulham che ha vinto al debutto con l'Everton per poi cadere in casa con il Brentford. Gunners imbattuti da 10 precedenti contro il Fulham, si può andare sulla quota Over 2,5 a 1.53.