Premier League, Chelsea - Liverpool: aria di gol a Stamford Bridge

Chelsea - Liverpool Premier League

Chelsea - Liverpool è il match di cartello della prima giornata di Premier League e che accende lo spettacolo nel campionato più bello del mondo. Pochettino debutta sulla panchina dei Blues.

Non sarà mai una sfida come le altre quella tra Chelsea e Liverpool, considerando anche le due semifinali di Champions League di qualche anno fa e le due finali di Coppa di Lega e di FA Cup del 2022: entrambe vinte dai Reds.

Nella notte Klopp aveva messo a segno il colpo record nella storia del calcio mercato inglese: 127 milioni sborsati per l'acquisizione del cartellino di Caceido il centrocampista del Brighton. Ma quanto pare il giocatore della Tricolor ha detto no, proprio a favore del Chelsea che da mesi lo corteggia. Resta da capire se i Blues sborseranno quei soldi o meno.

Vediamo cosa ci attende nel match.

Pochettino e l'infortunio di Nkunku

Chelsea - Liverpool è anche la sfida fra due formazioni che nella scorsa stagione hanno deluso profondamente: i Blues dopo 20 anni hanno mancato la qualificazione alle coppe europee, con tre cambi di allenatori e due mercati (estivo e invernale) in cui i londinesi hanno speso cifre mastodontiche, ma senza ottenere alcun risultato.

La squadra di Klopp si è rimessa in carreggiata solo nel finale di stagione con un filotto di successi che hanno permesso ai Reds di agganciare la quinta piazza: non sarà Champions, ma in Europa League i Rossi di Anfield possono dire la loro.

Arrivando al presente Pochettino ha già perso l'uomo di punta dell'ultimo mercato: Christopher Nkunku ha riportato la lesione del menisco e questo potrebbe accelerare il passaggio di Vlahovic dalla Juventus.

Liverpool che ha cambiato praticamente tutta la linea mediana e oltre a McAllister e Szoboszlai: poi il giallo sull'acquisto record di Moises Caceido per 127 milioni di euro versati al Brighton. Il No di pochi minuti fa del giocatore rimescola tutto e accende ancor di più la rivalità.

Quando si gioca Chelsea - Liverpool

Chelsea - Liverpool, prima giornata di Premier League, è in programma domenica 13 agosto alle 17.30 italiane, allo stadio Stamford Bridge di Londra.

Dove vedere la gara

Chelsea - Liverpool sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, con la diretta streaming disponibile su Sky Go e Now Tv.

L'arbitro della partita

Sarà Anthony Taylor a dirigere il match di Stamford Bridge.

Le Probabili Formazioni

  • Chelsea (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Colwill, Chillwell; Gallagher, Enzo Fernandez; Sterling, Chukwuemeka, Mudryk; Jackson. All. Pochettino.
  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, McAllister, Elliott; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.

Le quote per il mercato tradizionale

Su Betfari le quote Chelsea - Liverpool sembrano favorire leggermente i Reds , ma siamo davanti a valori molto alti.

Una vittoria londinese vale 2.70, con il successo di Salah e soci a 2.40. Il pareggio è la vera quota sfavorita a 3.40. La doppia chance 1X paga 1.50, con l'opzione X2 a 1.24 e l'1-2 che troviamo a 1.38.

Passiamo alle reti e l'Over 2.5 trova il gradimento a 1.61, rispetto all'Under 2.5 a 2.10. Il segno Goal scende a 1.50, con il No-Goal che decolla a 2.40.

Chiudiamo con il primo marcatore. Fra i Blues occhi puntati sull'ex Sterling che brilla in lavagna a 7.50, mentre il solito Salah spera di purgare i rivali, una delle sue "vittime preferite". L'egiziano si accende a 5 per sbloccare il match.

Il mercato del Betting Exchange

Quanto alle quote Exchange Chelsea - Liverpool il segno 1 paga 2.96 per il Punta e 3 per il Banca. Il pari vale 3.75 e 3.80, con un successo Reds che si divide tra 2.50 e 2.54.

Per quanto riguarda le reti, l'Over 2.5 lo troviamo a 1.69 sul Punta e 1.74 sul Banca, mentre l'Under 2.5 cresce a 2.32 sul Punta e 2.44 per il Banca. Il Goal galleggia tra 1.55 e 1.76, con il No-Goal che recita 2.38 e 2.80.

Pronostico Chelsea - Liverpool

Contrariamente a quanto dicono le quote in lavagna, Chelsea - Liverpool rischia di essere una gara con poche reti.

In primo luogo i carichi di lavoro della preparazione pesano ancora sulle gambe dei giocatori e dunque non possiamo attenderci ritmi altissimi in quel di Londra.

In secondo luogo, le due formazioni hanno cambiato molto in estate, con i credo calcistici di Pochettino e Klopp che hanno bisogno di tempo per essere performanti fra i nuovi arrivati.

Il terzo ed ultimo punto, concerne gli ultimi precedenti tra i due clubs. Nello scorso campionato doppio 0-0 e complessivamente negli ultimi 10 incroci in otto occasioni ci sono stati ben 8 gare con meno di tre reti.

Per tutta questa serie di motivi l'opzione del Multigol 2-3 a 2.00 è un'ottima soluzione, per il mercato tradizionale.

Le quote sono state rilevate alle ore 12,00 di Venerdì 11 agosto.