Premier League: Arsenal per allungare sul City atteso da Conte nei pronostici

Giornata ventidue con l'occasione di allungo per Arteta su Guardiola che affronta gli Spurs a Londra

Resta a cinque punti il vantaggio dell'Arsenal (50) sul Manchester City che insegue e non ammette passi falsi, visto che Arteta sembra non farne anche dopo il 3-2 sul Manchester United.

Proprio i Red Devils perdono il terzo posto solitario con l'aggancio del Newcastle, segue Antonio Conte tornato a vincere.

Sotto al quinto posto è bagarre con Birgton, Fulham e Brentford ancora davanti a Liverpool e Chelsea.

Chelsea - Fulham

Venerdì 3 febbraio, ore 21:00

Il Chelsea è la squadra che in Premier League ha la percentuale di vittoria più alta nei derby di Londra (52,7%) mentre il Fulham è quella con la percentuale più bassa (19,3%). In caso di vittoria I Blues raggiungerebbero il successo numero 150 nei derby londinesi e diventerebbero la prima squadra a raggiungere questo particolare traguardo nella competizione.

Dopo aver trovato il successo nelle prime tre partite di Premier League sotto la gestione di Graham Potter il Chelsea ha vinto soltanto una delle successive 11 (4N, 5P). In quelle tre gare hanno anche segnato più gol rispetto alle ultime 11 (sette).

Il Chelsea è l'unica squadra a non aver ancora concesso un gol nel primo tempo in partite casalinghe in questa stagione di Premier League - I Blues non hanno incassato alcuna rete nelle ultime 10 prime frazioni di gioco disputate a Stamford Bridge nella competizione: non ne inanellavano così tante dall'agosto 2008 (11).

Dopo il Mondiale (inizio 2023) nessuna squadra ha vinto più partite in Premier League del Fulham (quattro) - Solo Newcastle (zero) e Brentford (tre) hanno incassato meno reti dei Cottagers. Nonostante ciò, tuttavia, gli uomini di Marco Silva potrebbero perdere tre partite consecutive in campionato per la prima volta in stagione.

I precedenti

Il Chelsea ha perso solo due delle ultime 37 partite casalinghe disputate in Premier League contro il Fulham (22V, 13N) ed è imbattuto con i Cottagers da 17 incontri consecutivi a Stamford Bridge: l'ultima vittoria dei bianconeri è un 2-0 risalente al novembre 1979.

Il Fulham ha battuto in Premier League 2-1 il Chelsea nella gara di andata dello scorso mese - i bianconeri potrebbero battere iI Blues per due volte nello stesso campionato per la prima volta in assoluto sui 38 differenti in cui si sono incontrati.

Quote e pronostici exchange

Il Chelsea punta allo Stamford Bridge per costruire la scalata in classifica che, nelle scommesse di Premier League, si può puntare a partire da 1.68 con la bancata che vale 1.70.

Equilibrio per quanto riguarda il numero di reti che vede favorito il punta Over 2,5 a 1.93 con il banca che vale 1.95. Molto più sottile per l'esito Gol/No Gol a 1.94 e 1.98.

Everton - Arsenal

Sabato 4 febbraio, ore 13:30

L'Everton ha vinto solo tre delle 44 partite disputate in Premier League contro squadre che hanno iniziato la giornata al primo posto in classifica (9N, 32P) - 2-1 all'Arsenal nell'ottobre 2002, 1-0 con il Chelsea nel febbraio 2010 e 1-0 al Manchester City nell'aprile 2012.

L'Everton non ha vinto nessuna delle ultime otto partite di Premier League (2N, 6P) e non restava a secco di successi per così tanto tempo nella competizione dall'ottobre 1994 (striscia di 12 nella circostanza) - i Toffees hanno perso gli ultimi quattro match casalinghi: soltanto una volta hanno inanellato più sconfitte tra le mura amiche nel torneo (sette tra l'aprile e il settembre del 1958).

Le ultime tre gare esterne dell'Arsenal in Premier League hanno visto i Gunners vincere per 2-0 (v Wolverhampton), 4-2 (v Brighton) e 2-0 (v Tottenham). I londinesi non vincono quattro partite in trasferta con almeno due gol di scarto nella competizione dall'ottobre 1953.

Solo il Newcastle (tre) ha concesso meno volte il primo gol dell'incontro dell'Arsenal (quattro) in questa stagione in Premier League. In ognuna delle quattro partite ai Gunners sono serviti al massimo 17 minuti per segnare la rete del pareggio.

I precedenti

L'Everton ha vinto tre delle ultime quattro partite di Premier League giocate contro l'Arsenal (1P), tanti successi quanti quelli conquistati nei 26 precedenti incontri disputati contro I Gunners nella competizione (7N, 16P).

L'Arsenal ha vinto 99 delle 202 partite di Premier League giocate contro l'Everton (43N, 60P) e potrebbe diventare il primo club a registrare 100 successi contro un singolo avversario nel torneo.

L'Everton ha vinto le ultime due partite casalinghe giocate contro l'Arsenal in Premier League e potrebbe centrare tre successi consecutivi a Goodison Park contro i Gunners in campionato per la prima volta dall'agosto 1978.

L'Arsenal ha segnato cinque o più gol in cinque diversi match di Premier League contro l'Everton, incluso il 5-1 nell'ultimo precedente tra le due squadre in campionato - Nessuna squadra realizzato cinque o più reti contro un singolo avversario per più partite nel torneo.

Quote e pronostici exchange

Gunners molto favoriti per essere in trasferta a quota 1.44 che può diventare di valore con il passare dei minuti, banca che si trova a 1.45.

Leggermente favorito il punta Over 2,5 a 1.89 contro il banca a 1.94, appare complicato una rete per parte a quota 1.77 rispetto la bancata che vale 1.85.

Manchester United - Crystal Palace

Sabato 4 febbraio, ore 16:00

Il Manchester United ha vinto le ultime cinque gare casalinghe in Premier League, striscia più lunga tra le mura amiche dal dicembre 2017 (otto nella circostanza).

Il Crystal Palace ha vinto soltanto una delle ultime sette partite di Premier League (2N, 4P): l'unico successo è un 2-0 al Bournemouth dello scorso 31 dicembre - per le Eagles si tratta del terzo match consecutivo nella competizione contro la squadra quarta in classifica, dopo i pareggi contro Manchester United (1-1) e Newcastle (0-0) ottenuti nello scorso mese.

Il Manchester United ha perso punti da situazione di vantaggio nelle ultime due apparizioni in Premier League, non era mai successo nei precedenti 32 match disputati nella competizione - Soltanto una volta I Red Devils non sono riusciti a vincere tre partite nella competizione dopo essere andati sopra nel punteggio (pareggi contro Aston Villa, Tottenham e Chelsea nel dicembre 1998).

I precedenti

Il Manchester United ha vinto soltanto una delle ultime cinque partite di Premier League disputate contro il Crystal Palace (2N, 2P), e non ha trovato il successo in nessuna nelle ultime due - I Red Devils restano a secco di vittorie contro le Eagles per tre partite di fila dall'ottobre del 1970.

Il Crystal Palace ha conquistato sette punti nelle ultime quattro partite giocate in trasferta in Premier League contro il Manchester United (2V, 1N, 1P), soltanto uno in meno di quelli conquistati nelle precedenti 21 gare a Old Trafford (2V, 2N, 17P considerando tre punti a vittoria) - Tuttavia, le Eagles hanno perso l'ultimo confronto giocato in casa dei Red Devils (0-1 nella passata stagione).

Quote e pronostici exchange

Anche i Red Devils partono con una quota non di valore, se non successivamente, pari a 1.42 che si banca a 1.43.

Parte leggermente davanti l'Over 2,5 che si trova a 1.89 con la il banca a 1.96, No Gol a 1.78 (banca a 1.84).

Wolverhampton - Liverpool

Sabato 4 febbraio, ore 16:00

Nonostante la sconfitta nell'ultimo turno contro il Manchester City, il Wolverhampton ha raccolto gli stessi punti in cinque partite sotto la gestione di Julen Lopetegui rispetto alle precedenti 10 prima del suo arrivo (sette). I Wolves potrebbero vincere due partite consecutive in Premier League al Molineux per la prima volta dal novembre 2021 (striscia di tre nella circostanza).

Il Liverpool ha perso cinque delle nove gare esterne giocate in Premier League in questa stagione (2V, 2D), tante quante nelle precedenti due stagioni nella competizione messe insieme (23V, 10N, 5P) - I Reds hanno perso 1-3 con il Brentford e 0-3 con il Brighton gli ultimi due match giocati lontano da Anfield e non vengono sconfitti per più di due partite consecutive in trasferta nel torneo dall'aprile 2012 (serie di quattro nella circostanza).

Il Liverpool non ha segnato nelle ultime due partite giocate in Premier League, tante quante nelle precedenti 36 nella competizione - I Reds non rimangono a secco per tre o più gare nel torneo dal gennaio 2021 (serie di quattro nella circostanza).

I precedenti

Dopo aver vinto tre partite casalinghe di fila contro il Liverpool tra il febbraio 1980 e l'agosto del 1981, il Wolverhampton è rimasto a secco di vittorie negli ultimi nove incroci disputati al Molineaux, con tre pareggi seguiti da sei sconfitte consecutive.

Il Liverpool ha vinto ognuno degli ultimi 11 match disputati in Premier League contro il Wolverhamtpon - Nella storia della competizione I Reds hanno ottenuto una striscia più lunga di vittorie contro un singolo avversario soltanto contro il Brighton (12 tra il 1985 e il 2010).

Le ultime tre trasferte del Liverpool in tutte le competizioni contro il Wolverhampton si sono concluse con una vittoria per 1-0, compresa una gara di FA Cup dello scorso mese. I Reds non hanno mai trovato il successo al Molineux per tre volte nella stessa stagione: l'ultima squadra a riuscirci è stata il Manchester City nel 2011/12.

Quote e pronostici exchange

Reds che cercano un nuovo blitz con il Wolves che parte da 1.94 in modalità punta rispetto al banca a 1.96.

Si trova leggermente favorito il punta Over 2,5 a 1.83 (banca 1.90), che potrebbe passare anche dall'esito Gol a 1.76 con bancata a 1.81.

Tottenham - Manchester City

Domenica 5 febbraio, ore 17:30

Il Tottenham ha perso quattro delle ultime cinque partite casalinghe in Premier League (1V), il maggior numero in un intervallo di cinque gare interne dal novembre 2014 (anche allora quattro su cinque). Gli Spurs sono usciti sconfitti dalle ultime due sfide tra le mura amiche e non arrivano a tre dal settembre 2008.

Il Tottenham ha concesso almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe in Premier League e potrebbe arrivare a sei per la prima volta dal novembre 1988 - In ognuna di queste cinque gare, inoltre, gli Spurs hanno sempre incassato il primo gol dell'incontro: l'ultima volta che sono stati colpiti per primi in sei match consecutivi tra le mura amiche nel torneo risale al settembre 2003.

Il Manchester City ha perso due delle ultime cinque trasferte disputate in Premier League (3V), tante quante nelle precedenti 37 partite giocate lontano dall'Etihad Stadium - I Citizens potrebbero perdere due gare esterne nella competizione per la prima volta dall'agosto 2021 (la seconda sconfitta arrivò proprio contro il Tottenham).

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha perso tutte e quattro le partite giocate all'Hotspur Stadium in tutte le competizioni - Il campo del Tottenham è quello in cui l'allenatore catalano in carriera ha disputato più incontri senza mai vincere.

I precedenti

Il Tottenham ha perso 4-2 contro il Manchester City in Premier League nella gara di andata dello scorso mese. Gli Spurs potrebbero uscire sconfitti da entrambe le sfide di campionato con i Citizens per la prima volta dalla stagione 2018/19.

Il Manchester City ha perso le ultime tre partite esterne di Premier League con il Tottenham con un punteggio complessivo di 5-0. Soltanto due volte i Citizens sono stati sconfitti in quattro trasferte consecutive contro un singolo avversario nella competizione - contro il Chelsea tra il 2006 e il 2009 e contro il Sunderland tra il 2010 e il 2013.

Quote e pronostici exchange

Non può perdere punti il City dalla vetta che a Londra parte da quota 1.80 con la bancata a 1.81.

Sfida accesa che può vedere diverse reti come dimostra il punta Over 2,5 a 1.68 con rispettiva bancata a 1.75. Entrambi le compagini in cerca di punti che possono segnare una rete per parte, quota 1.70 (banca a 1.80).