Newcastle - Wigan, punti salvezza nel "Monday Night"

Il francese di origini tunisine Hatem Ben Arfa sarà out per infortunio.

I padroni di casa sono reduci da 4 sconfitte consecutive.

Newcastle (2) - Wigan (3.75) - pareggio (3.4),
lunedì 3 dicembre ore 21:00

Scontro di bassa classifica nel classico "Monday Night" della Premier League.
I riflettori si accendono al "St James' Park" di Newcastle dove i "Magpies" ospitano il Wigan in un confronto fra due squadre appaiate a quota 14 punti (+2 sulla terzultima).
I padroni di casa arrivano al confronto reduci da 4 sconfitte di fila e con la rosa dimezzata dagli infortuni.

FORMAZIONI: piena emergenza nel Newcastle dove sono out lo squalificato Perch e gli infortunati Cabaye, Ben Arfa, Vuckic, Taylor e Gosling. Alan Pardew sceglie un classico 4-4-2 con Demba Ba e Papiss Cissè di punta.
Tre assenti anche nel Wigan: Alcaraz, Watson e Crusat, tutti infortunati. Il tecnico spagnolo Martinez conferma la difesa a 3 vista la settimana scorsa e composta da Boyce, Piscu e Figueroa. In attacco tridente Koné - Gomez - Di Santo.

MERCATI GOL: In casa il Newcastle segna esattamente una rete a partita, il Wigan di gol ne ha fatti solo 4 in 6 trasferte. Questi numeri, uniti a una situazione di classifica critica per entrambe, spingono all'Under 2,5 (1.85) nonostante le grandi qualità della coppia d'attacco del Newcastle Demba Ba - Papiss Cisse che l'anno scorso realizzarono 29 reti in coppia.

PRECEDENTI: 15 i confronti diretti nella storia dei due club con bilancio in perfetta parità. Troviamo infatti 6 successi a testa e 3 pareggi. Considerando soltanto le 7 partite giocate al "St. James' Park" il bilancio è tutto dipinto del bianconero di casa. Troviamo infatti 4 successi dei "Magpies" e 3 pareggi.
Campionato 2011/12: Newcastle - Wigan 1-0 (6.5).